| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2007 Residenza: vicenza
| Multiplex cockpit sx: richiesta info batteria
Ciao ragazzi, mi è appena arrivata questa radio, ricevente e il suo caricabatterie originale. Vorrei sapere se è normale che quando metto la metto in carica, con radio spenta, non si accende nessuna icona di carica sul display. Il trasformatore si scalda, quindi penso funzioni. Come faccio a capire sul display se la batteria è carica? Dal voltaggio che leggo sul display della radio? Se si, quando a che voltaggio la posso considerare scarica? Scusate le domande ma sono alle prime armi. Grazie, aviatori. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Io non ho la Cockpit SX ma normalmente quando si carica il trasmettitore questo è spento, per cui nulla appare sullo schermo. Il caricabatterie fornito con la scatola è molto semplice, non fornisce indicazioni e devi calcolare il tempo di carica (istruzioni a pag. 10) calcolato in 14 ore, a batteria scarica. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-12-2007 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
I cellulari sono alimentati con batterie LiPo e vengono caricati con caricabatterie specifici e automatici che interrompono la ricarica quando rilevano che la batteria è "piena". In pratica fanno tutto da soli. Per la Cockpit no; è alimentata da batterie NiMH e il caricabatterie di scatola (totalmente diverso da quello dei cellulari) non interrompe il processo a batteria "piena": per cui attenzione, occorre calcolare il tempo di durata della ricarica scaduto il quale è necessario staccare manualmente il carichino. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |