| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
| ricevente hiteck, quarzo futaba
mi trovo in difficoltà, devo montare una ricevente in un micro elicottero, l' unica ricevente tra quelle che ho che ci sta comoda è una hiteck in doppia conversione, ma il problema è che l' unico quarzo in doppia conversione che ho della frequenza adatta è un FUTABA!!! posso montarlo ???
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2004 Residenza: ciampino(rm)
|
prova, stacca il canale del motore e alimenta con una 4 celle nicad oppure, meglio, il pignone in modo che resti tutto alimentato dal bec ma in caso di malfunzionamento non spacchi tutto.altrimenti ti fai aiutare da qualcuno e lo fai allontanare con l'eli per vedere se fa mosse strane...vabbè questa mi sembra troppo facile.. ![]() potrebbe funzionare! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2004 Residenza: ciampino(rm)
|
neanche una prova, una provetta? possibile che non ci sia nemmeno la voglia di sperimentare?e che si chieda prima se si può mettere un quarzo invece che un altro?e se gli diciamo di buttarsi al fiume? ![]() io da mo che avevo fatto la prova.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: Todi PG
![]() | il consiglio più ovvio è quello di utilizzare escusivamente quarzi della stessa marca e tipo di rx, poi nessuno ti vieta di provarlo, naturalmente a terra per sicurezza, comunque...............
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
cmq ho risolto, ho ritrovato una vecchia ricevente micro futaba e ho montato quella
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
"di solito" i quarzi futaba su hitec funzionano, come vanno anche su jeti, e sulle jeti ok anche gli hitec... l'unica cosa è provare, stacca uno o due file del regolatore che vanno al motore, alimenta e guarda un po che succede, se funziona è ok ![]() ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |