![]() |
ricevente hiteck, quarzo futaba mi trovo in difficoltà, devo montare una ricevente in un micro elicottero, l' unica ricevente tra quelle che ho che ci sta comoda è una hiteck in doppia conversione, ma il problema è che l' unico quarzo in doppia conversione che ho della frequenza adatta è un FUTABA!!! posso montarlo ??? |
prova, stacca il canale del motore e alimenta con una 4 celle nicad oppure, meglio, il pignone in modo che resti tutto alimentato dal bec ma in caso di malfunzionamento non spacchi tutto.altrimenti ti fai aiutare da qualcuno e lo fai allontanare con l'eli per vedere se fa mosse strane...vabbè questa mi sembra troppo facile..:D potrebbe funzionare! |
No,che io sappia devi mettere il quarzo della stessa marca della rx,in questo caso HITEC e visto che é in doppia conversione un quarzo per questo tipo di rx.Ciao:wink: |
neanche una prova, una provetta? possibile che non ci sia nemmeno la voglia di sperimentare?e che si chieda prima se si può mettere un quarzo invece che un altro?e se gli diciamo di buttarsi al fiume?:wink: io da mo che avevo fatto la prova....:uhm: |
Citazione:
|
cmq ho risolto, ho ritrovato una vecchia ricevente micro futaba e ho montato quella :P |
"di solito" i quarzi futaba su hitec funzionano, come vanno anche su jeti, e sulle jeti ok anche gli hitec... l'unica cosa è provare, stacca uno o due file del regolatore che vanno al motore, alimenta e guarda un po che succede, se funziona è ok :wink: ciao |
non escludo che possano andare quarzi di diversa marca su diverse riceventi, anzi, ma non mi fiderei mai, rischiare un modello per 10 euro di quarzo non mi sembra il caso. :uhm: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it