Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 21:50   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
.. Assegni quel che ti pare come ti pare e dove ti pare.
Beh, c'è ben altro oltre a questo... tu la 4000 l'hai avuta no?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 10:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Io ho una delle ultime MC4000 prodotte e sono soddisfattissimo: fa veramente quello che vuoi tu (se sai cosa vuoi, ovvio!)
Guardo pero' con interesse anche alla FX30, piu' moderna come concezione, display piu' grande - che non guasta- e scheda SD per memoria, aggiornamento e scambio configurazioni tra radio.
Cesare, credo che anche la FX30 abbia i canali e le uscite libere, oltre a 12 canali proporzionali e 2 no....
Aspetto un manuale in rete
Ciao
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 10:33   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredofly
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Lecce near LINL
Messaggi: 333
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
Smile

dai non possiamo direi che sia brutta...a quel prezo di compri 3 hitech optic pcm...oppure meglio una ff9 dellla futaba!!!!!!!!
__________________
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
Alfredofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 10:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
...de gustibus
come software credo sia meglio di tutte e due, come look... a me le radio "Mazinga" tutte cromo e luccichii non piacciono, ma credo di essere in minoranza!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 11:23   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti

Da circa 3 settimana sto' testando la radio Jamara sia in 35 Mhz che in 2,4 Ghz rispettivamente montate su un maxi a benzina e su un T-rex 450.
sotto il profilo della trasmissione entrambi le configurazioni danno ottimi risultati in distanza e da vicino.
Sotto il profilo della programmazione è dotata di ogni genere di possibilità assolutamente al pari di una Futaba, Jr o Multiplex di pari livello. (interessante la possibilità di creare le curve per eli da 3 a 11 passi).
Personalmente la trova ergonomicamente molto valida e dotata di sticks di ottima precisione. Tutti i comandi ausiliari ed i trims sono dotati di un bip ogni volta che si raggiunge la posizione centrale, ed al momento dell'accensione la radio "bippa" e non trasmette se sono inserite posizione di volo o se il gas non è al minimo, cosa molto interessante per la sicurezza.
La batteria Li-po in dotazione (2000 Mah), consente oltre 5 ore di trasmissione in piena sicurezza (dopo 5 ore 10,6 v).

Un difetto che ho rilevato è che la radio appesa alla cinghia sbilanciata in particolar modo nella configurazione 2,4 Ghz (senza antenna estratta), cosa che trovo personalmente abbastanza fastidiosa, e che ho risolto con un gancio rigido che sposta la posizione di attacco della cinghia più in basso.

Ho eseguito anche una prova di distanza a terra con ricevente multiplex IPD ad antenna chiusa con un risultato sorprendente: ad oltre 130 Mt. (contro gli 80 mt della ricevente originale) di distanza con alcuni alberi di mezzo, la trasmissione è perfetta senza alcun "trillo".

Il fatto che la radio sia "cinese" non credo che sia indicativo dato il fatto che oggigiorno pressochè tutti i prodotti elettronici sono fabbricati in Cina.

Devo dire circa il prezzo consigliato che se si considera il fatto che in quel prezzo sono compresi i due moduli (35mhz e 2,4Ghz) le due riceventi , la batteria Li-po e la valigetta (peraltro bella), il rapporto qualità/prezzo mi sembra adeguato.

Per ora mi limito a queste considerazioni.

Non appena avrò teminato i test riferirò in modo più dettagliato.
MauroF67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 14:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da MauroF67 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti

Da circa 3 settimana sto' testando la radio Jamara


mmmm.....senza offesa ma...... non sarai mica l'importatore.....

A mio avviso si stratta semplicemnte di una radio cinese (e con il termine cinese non voglio dire che vada male.....) rimarchiata dall'importatore europeo (che non brilla certamente in fatto di qualità ed assistenza) a questo punto perchè non comprarlasu ebay direttamente dal venditore cinese?
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 23:15   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Messaggi: 52
ciao a tutti
io sono un rivenditore e tra i tanti marchi che tratto , ho anche jamara.
ho avuto l'occasione di provare molti modelli, e mi sono sempre trovato bene, solo in un caso è successo un iconveniente, prontamente risolto dalla jamara, con soddisfazione mia e del cliente.
prima di sparare a zero su prodotti e ditta, è bene valutare al meglio la situazione, e a mio avviso anche dell'impegno stesso del negoziante per risolvere la situazione.
per quanto riguarda l'assistenza e la tempestività per risolvere i problemi non posso fare altro che elogiare la ditta.
ripeto dipende da chi trovate difronte a voi.
per quanto riguarda la radio, l'apparenza inganna, nessuno si ricorda che all'apparenza la Graupner mx-22 e la Jr pcm9 come involucro sono identiche?
io le ho avute tutte e 2 e vi assicuro che solo l'involucro è uguale, per il resto non commento.
spero a breve di poter tesrtare a fondo la nuova wft09 e poi vi saprò dire.
ciao a tutti.
MAXXI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 23:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Solo per curiosita'.... quali sono le enormi differenze che hai riscontrato tra MX 22 e PCM9X ??? (intendi la 1 o la II ??)
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 14:20   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Messaggi: 52
fra la mx-22 e la pcm9x prima versione , viè una totale differenza nella programmazione, piu facile ed intuitiva la mx-22 , la possibilià nella mx 22 di assegnare ogni singolo interruttore come si vuole, mentre nella pcm 9 il tutto è gia assegnato dalla fabbrica, non parliamo poi di programmazioni particolari , che nella pcm 9 fanno disperare, assegnare canali, inibirne altri ecc. ecc nella mx 22 fai il programma e al resto pensa lei.
come sicurezza di trasmissione parimerito ad entrambe mai un problema, se non per il pirla di turno che accende il radiocomando senza controllare prima le frequenze.
ciao
MAXXI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 20:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
possessore di pcm9xII posso dirti che la 9xII ti fa fare quello che vuoi. tutto.
Anche se ci sono alcune cose che io stesso trovo discutibili....nel software.
Non si può invece dire che la 22 sia istintiva e di facile programmazione....le ho provate entrambe, e ti posso assicurare che è il contrario
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco nuova radio!! lockhee Aeromodellismo 14 27 agosto 07 22:38
Coniglio per nuova radio Tonino66 Aeromodellismo Principianti 13 07 aprile 07 09:28
nuova radio LeLe83 Elimodellismo Principianti 4 25 dicembre 06 11:09
regolatore jamara e radio tonneau Aeromodellismo Volo Elettrico 3 16 aprile 05 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002