Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 07, 16:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Question Coniglio per nuova radio

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di una nuova radio.
Ho una radio del 1991 (supertigre 4ch AM), e vi dico che ho avuto problemi ad ultimare i trimmaggi dei servo nel mio trien, con problemini legati al servo in funzionamento rev. con escursioni asimmetriche, e relativo impatto sulle superfici mobili . Per adesso la impiego per il mio triner (ancora da collaudare in campo viste le condimeteo non favorevoli)
Allora visto che comunque mi diletto in casa con un hely bilama (B47G) ed in futuro, dopo che ho ben imparato con l'aereo, passare a qualcosa di + grosso sia di aeromodelli che di hely, vi chiedevo se una radio "optic 6 ch eclipse 7", potesse fare al mio caso , inoltre vi chiedo su che freq la dovrei prendere, 35 o 40
Grazie a tutti voi ed ai consigli che mi darete.
Tonino.
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 16:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
per la modulazione 35-40 ti posso dire che è una cosa soggettiva normalmente se al campo si vola tutti con la 40 si preferisce comperare una 35 per evitare le interferenze, salvo limitazioni dettate dal campo che obbligano ad usare una sola modulazione anzichè due, per la radio, io ho avuto un eclipse 7 ed ho riscontrato molti disturbi radio, per la optic non so dirti molto anche percè non l'ho mai provata, comunque ti posso dire che in francia se non erro non fanno volare in alcun modo con radio hitec, comunque se hai da spendere un poco di più ti consiglio o una futaba ff7 o meglio ff9 oppure vai tranquillo anche con la jr, sono due marche uno scalino sopra all'hitec, poi sono pareri soggettivi.
spero di esserti stato d'aiuto, comunque io escluderei tutto cio che riguarda hitac per le RADIO, accettabili sono ad esempio i servi che permettono di avere una buona qualità a prezzi accessibili.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 16:48   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E
per la modulazione 35-40 ti posso dire che è una cosa soggettiva normalmente se al campo si vola tutti con la 40 si preferisce comperare una 35 per evitare le interferenze, salvo limitazioni dettate dal campo che obbligano ad usare una sola modulazione anzichè due, per la radio, io ho avuto un eclipse 7 ed ho riscontrato molti disturbi radio, per la optic non so dirti molto anche percè non l'ho mai provata, comunque ti posso dire che in francia se non erro non fanno volare in alcun modo con radio hitec, comunque se hai da spendere un poco di più ti consiglio o una futaba ff7 o meglio ff9 oppure vai tranquillo anche con la jr, sono due marche uno scalino sopra all'hitec, poi sono pareri soggettivi.
spero di esserti stato d'aiuto, comunque io escluderei tutto cio che riguarda hitac per le RADIO, accettabili sono ad esempio i servi che permettono di avere una buona qualità a prezzi accessibili.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
dissento totalmente, ritengo le Hitech sicuramente superiori alle Jr, Graupner di pari classe sia per affidabilità che per funzioni (ripeto "tra prodotti di pari classe"). In quanto alla storia della Francia ti assicuro che è una frottola colossale, sono stato in diversi campi francesi (non a volare purtroppo ma solo a vedere...) e usano le Hitech o altre indifferentemente.
Inoltre, tester e spettrometro alla mano, la Optic ha dimostrato una portata priva di inetrferenze maggiore del 20% rispetto a due radio futaba di classe maggiore.... sarà un caso?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 18:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ma io ha avuto la mx 12 adesso lo cambiata con la mx 16 e sinceramente mi sono trovato sempre bene, a dimenticavo graupner per chi non lo sapesse.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 18:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da comet
dissento totalmente, ritengo le Hitech sicuramente superiori alle Jr, Graupner di pari classe sia per affidabilità che per funzioni (ripeto "tra prodotti di pari classe"). In quanto alla storia della Francia ti assicuro che è una frottola colossale, sono stato in diversi campi francesi (non a volare purtroppo ma solo a vedere...) e usano le Hitech o altre indifferentemente.
Inoltre, tester e spettrometro alla mano, la Optic ha dimostrato una portata priva di inetrferenze maggiore del 20% rispetto a due radio futaba di classe maggiore.... sarà un caso?
Concordo! Considero le Hitec, per esperienza diretta e non per sentito dire, delle buone radio soprattutto in rapporto al costo! Ho usato per oltre 10 anni una Prism7 con grande soddisfazione e che è stata la mia prima radio computerizzata, successivamente sono passato all’ Eclipse7 che non mi ha mai dato il minimo inconveniente e che ho apprezzato per le caratteristiche davvero notevoli per una radio di quel prezzo e per la sensazione di qualità percepita. Anche se, avendo recentemente acquistato una radio di categoria superiore, ho preferito vendere la mia Eclipse…non senza rimpianti!
Bye.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 18:40   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Ma io ha avuto la mx 12 adesso lo cambiata con la mx 16 e sinceramente mi sono trovato sempre bene, a dimenticavo graupner per chi non lo sapesse.
non fraintendermi, non ho detto che le Graupner non siano buone.....
La Mx16 è una ottima radio sicuramente superiore alla Optic...... anche come costo però....... si tratta di un prodotto di livello superiore come categoria.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 18:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
guarda ti riporto la mia esperienza, optic 6 venduta perche' volevo passare a qulcosina di meglio e perche' mi ha dato un prolema di perdita di segnale una volta toccando il modulo dietro e non mi fidavo +<_< , un mio amico ha preso la flash 5 , si e' rotta dopo 3 giorni, e l'hoptic che gli hanno dato in cambio con aggiunta di soldi fa la stupidina anche lei....

quindi la mia esperienza sulle radio credo che parli da sola..... dopo che ce ne siano molte altre che anno bene ci mancherebbe, ma sfortunatamente sul radiocomando e riceventi non si puo' scherzare , basta una volta per fare il danno e magari fare male a qualcuno
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 20:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Perche non la Multiplex COCKPIT SX , la mia va benissimo costa poco ed è già sintetizzata , in oltre la ricevente di scatola è una favola
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 21:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Con una JR pcm9x non sbagli,oppure una Graupner-JR mx 22,che ha il software in italiano e sono tutte e due programmabili per la trasmissione sia in FM che in PCM.Comunque rispetto alle Hitec ,sono un'altro pianeta,anche come costi(600 euri).mi raccomando in 35 mhz,frequenza omologata solo per modelli volanti (spero)
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 23:32   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Roger Rabbit
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuova radio LeLe83 Elimodellismo Principianti 4 25 dicembre 06 11:09
radio nuova ff7/ff9 (dove) gioqui Aeromodellismo 2 13 giugno 06 15:35
Problemi con radio nuova GianniMI Aeromodellismo Alianti 28 25 novembre 05 09:09
Consiglio nuova radio Parsek Radiocomandi 1 10 novembre 05 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002