Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 14:22   #11 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Su questo non c'è dubbio, senza parlare del discorso OMOLOGAZIONE.

Io mi riferivo al fatto che non è un prodotto ex-novo o, se vogliamo, originale.
Visto che la Jamara non è proprio una mini-casa, potevano farsi produrre qualcosa di più esculsivo.

Tutto quì.

Ciauuuu
Inventare e produrre una nuova radio non è una cosa facilissima Albè, ci vogliono anni. Comunque un certo salto qualitativo si nota. All'interno dell'azienda sono cambiate (molto in meglio) alcune persone, inclusi i referenti per l'Italia e quest'anno avevano molte meno novità che in passato, ma più di qualità. Tanto per fare un paio di esempi, guarda i dettagli di questo Bf109 oppure il dinamometro digitale per misurare la spinta statica dei motori elettrici.

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 20 luglio 12 alle ore 12:06
  Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 15:53   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Inventare e produrre una nuova radio non è una cosa facilissima Albè, ci vogliono anni.
Almeno qualche cambiamento nel design e nella grafica però potevano farlo
Sarà che io molto spesso bado a 'stè cose

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Comunque un certo salto qualitativo si nota. All'interno dell'azienda sono cambiate (molto in meglio) alcune persone, inclusi i referenti per l'Italia e quest'anno avevano molte meno novità che in passato, ma più di qualità. Tanto per fare un paio di esempi, guarda i dettagli di questo Bf109 oppure il dinamometro digitale per misurare la spinta statica dei motori elettrici.
Mai avuto sotto mano un modello Jamara, ma di sicuro mi fido del tuo giudizio.

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 16:06   #13 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Mai avuto sotto mano un modello Jamara, ma di sicuro mi fido del tuo giudizio.

Ciauuuuu
Jamara è solo un grosso distributore. Compra (prevalentemente in Oriente) e rivende. Fino ad un po' di tempo fa compravano e rivendevano di tutto, col risultato che potevi trovare un ottimo affare come rapporto qualità/prezzo in mezzo a tanta roba perlomeno discutibile. Ora l'impressione è che siano arrivate persone più competenti e che gli acquisti vengano fatti in maniera più oculata. Qundi, come ho detto, meno roba, ma generalmente migliore.
  Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 16:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow niente male.....

Premetto che posseggo una jr 3810 e non e mia intenzione cambiarla (almeno per il momento.....) la radio jamara non e male.
poi un qualsiasi negoziante credo che faccia ai propri clienti il 20 % di sconto sul prezzo di listino quindi approssimativamente dai 550 euro sottraiamo 110 ,arriviamo a 440 euro e come dice CESARONE......
ti danno tutto quel ben di d... (2 rx, due moduli tx , batteria lipo, valigetta ecc. ecc. ) .nel complesso non e male.
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 16:23   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Jamara è solo un grosso distributore. Compra (prevalentemente in Oriente) e rivende. Fino ad un po' di tempo fa compravano e rivendevano di tutto, col risultato che potevi trovare un ottimo affare come rapporto qualità/prezzo in mezzo a tanta roba perlomeno discutibile. Ora l'impressione è che siano arrivate persone più competenti e che gli acquisti vengano fatti in maniera più oculata. Qundi, come ho detto, meno roba, ma generalmente migliore.
A Cè.. se la persona competente è sempre il Sig Ioverno..
lassa perde..
se vuoi ti giro un pò di email che ci siamo scambiati io e lui tempo fa...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 16:38   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
a quel prezzo c'è questa
Modellbau Lindinger Onlineshop
Vuoi mettere la qualità e l'affidabilità di una nota marca che fa telecomandi anche per l'industria e per i militari?
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 17:30   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
artù, a parte che quella radio la puoi già trovare su ebay alla metà (anche meno) di quel prezzo, ciononostante, anche a pagarla poco, ci sono alternative ben più valide e collaudate, fatte da ditte serie, la nuova T10 ne è un esempio (che tra l'altro costa anche poco, considerato il "nome" che si porta dietro..)

PS: Carino il dinamometro!! Era ora che qualcuno lo facesse!

Ciao!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 18:38   #18 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio

PS: Carino il dinamometro!! Era ora che qualcuno lo facesse!

Ciao!
Sì, mi pare un'ottima idea. La radio più interessante che ho visto quest'anno è stata la FX-30 della Robbe. Ha il software della T12, costa meno della metà dell'inavvicinabile FX-40 e potrebbe essere un'ottima soluzione per chi si sente orfano della Profi 4000 MPX. Fra l'altro ha gli stessi stick della FX-40 e da utente di quest'ultima posso dire che (almeno per i miei gusti) sono quanto di meglio in circolazione.
  Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:39   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
onore alla fx30, ma credo che gli "orfani" della profi rimarranno tali finchè la multiplex stessa, chissà quando chissà come, ci farà la grazia di sfornarne una nuova evoluzione.
Questo non tanto per il "form factor" che rende quanto meno simili le due radio, ma questo è solo il lato superficiale, estetico, eppure meno importante. La vera "anima", che ancora nessuno ha deciso quanto meno di clonare (mi chiedo poi che ci vorrà mai..), è la logica/libertà di programmazione, che gli affezionati ritengono infinitamente superiore a qualunque altra radio...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 20:44   #20 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
onore alla fx30, ma credo che gli "orfani" della profi rimarranno tali finchè la multiplex stessa, chissà quando chissà come, ci farà la grazia di sfornarne una nuova evoluzione.
Questo non tanto per il "form factor" che rende quanto meno simili le due radio, ma questo è solo il lato superficiale, estetico, eppure meno importante. La vera "anima", che ancora nessuno ha deciso quanto meno di clonare (mi chiedo poi che ci vorrà mai..), è la logica/libertà di programmazione, che gli affezionati ritengono infinitamente superiore a qualunque altra radio...
Non mi pronuncio sulla Fx-30 perché non conosco il software della T-12, ma la Fx-40 è "libera e gioconda" come lo era (e lo è ancora, per chi ce l'ha) la 4000. Assegni quel che ti pare come ti pare e dove ti pare.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco nuova radio!! lockhee Aeromodellismo 14 27 agosto 07 22:38
Coniglio per nuova radio Tonino66 Aeromodellismo Principianti 13 07 aprile 07 09:28
nuova radio LeLe83 Elimodellismo Principianti 4 25 dicembre 06 11:09
regolatore jamara e radio tonneau Aeromodellismo Volo Elettrico 3 16 aprile 05 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002