| | #41 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
basta aspettare...
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti Ultima modifica di damgiu : 08 febbraio 08 alle ore 15:56 | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Infatti già adesso è molto meglio di prima! ![]() il vantaggio di volare in un campo di modellisti un pò sboroni
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
P.S. accludo una foto tratta da M.A. News in occasione di una celebre Manifestazione in U.S.A: nella quale (in basso a dx) è possibile osservare 16 aeromodellisti che polotano altrettanti modelli IN CONTEMPORANEA usando SPEKTRUM. Ogni commento sulla affidabilità è superfluo.
| |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
In genere non mi lascio trarre in inganno dalle 'impressioni' nè dà depliant 'fantasmagorici' (leggi prestazioni 'sulla carta' di XPS ma che si sono dimostrate non esattamente...come dire....affidabili per usare un eufemismo)Le prove al banco dimostrano una differenza evidente fra radio native 'pure' a 2.4GHZ (leggi DX7 - progetto ex novo), x9303 2.4GHZ (adattamento alla 2.4GHz) e altre tx di altre marche con modulo. Oltre a differenze puramente prestazionali ci sono anche differenti caratteristiche (DX7 1024passi, x9303 2.4 2048 passi etc). Le differenze evidenziate dalle misure strumentali sono più o meno 'verificabili' al campo in base: - tipo di radio - alla tipologia di modello che si utilizza - a particolari configurazioni di radio (leggi eCCPM) - a particolari tipi di volo - sensibilità pilota Io rinnovo anche a te l'invito a constatare personalmente sul campo e con i TUOI POLLICI le differenze fra i vari sistemi . Metto io a disposizione le varie radio (DX7, x9303, T14, 9C) ed i modelli. Oltre a provare la differenza fra i vari sistemi in termini di 'velocità', ti posso far vedere (e se lo desideri, provare) anche la differenza che c'è fra un sistema a 1024 passi ed uno a 2048 (sugli elicotteri eCCPM 120° è sin troppo evidente ed elementare - se si sà naturalmente come funziona una radio in questa configurazione )Ora permettimi una battuta: ma come mai fra i sistemi disponibili al momento della scelta (allora solo due, ora tre - non conto i 'cinesi' et similia) hai scelto proprio XPS? Era sin troppo evidente (da quello che si leggeva un pò in giro e dalla ....diciamo.....artigianalità del costruttore) che il sistema non fosse (e non è ancora) giunto ad uno stadio 'maturo'. ![]() Queste naturalmente sono solo le mie impressioni da modellista della domenica che le ha provate tutte personalmente (non me lo lascio raccontare come fanno tanti altri, compro, provo, scelgo ed nel caso rivendo ) e che sà distinguere la 'differenza' di volo che esiste (ad esempio) fra un aliante ed un elicottero!!!Tutto qui. Salutoni
__________________ | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mentre NON usa il PPM per pilotare lo stadio HF
__________________ | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
![]() | |
| | |