| | #81 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #82 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
di questo ero certo.. è comune a molte radio, serve anche per non fottere qualcosa se inverti i fili per la carica.. Però almeno per la carica non la devo aprire ![]() uummmm stavo pensando ma il diodo (silicio 0,6V germanio 0,3V) ha una piccola caduta di tensione, quindi se io volessi mettere 2 lipo, adesso col diodo non mi si sfalsa la lettura, ovvero -0.6 o 0.3 V di differenza in meno che il caricabatt. legge... va boh me sto a incartà.... Venerdi smanetto ![]() ciaoooooooooo |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
| | |
| | #85 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Se c'è il diodo sulla linea di certo il CB non legge la tensione giusta, col risultato che quando lui (il cb) crede di leggere 8,4 Volt stacca ma il pacco è a tensione 8,4-0,6=7,8 Volt. In pratica non vengono mai caricate a fondo. Ma per averne la certezza basta misurare la tensione sotto carica all'uscita del CB e ai capi del pacco. |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ciaoooo | |
| | |
| | #87 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
zott, occhio che: - se usi la carica da connettore,batterie al nimh e un carichino con delta peak, bruci la scheda madre per via del picco di V. - se usi le lipo,non ci dovrebbero essere problemi.. - nei primi 2 gg di uso,non ci caverài un ragno dal buco,ti farai l'idea che il sw è assurdo e sarai tentato di buttare via tutto.. è normale,resisti e dopo aver rotto il ghiaccio non tornerai più indietro |
| | |
| | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
e io mi sono comprato proprio il cavetto apposito per caricare le pile senza aprire ogni volta tutto, come CB ho il triton1, con deltapeak, logicamente....quindi fondo ?? naaaaaaaaaaa ![]() ![]() va boh che ci metto le lipo, però che palle.... ![]() grazie comunque dell'info | |
| | |
| | #89 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Il problema non è il delta peak ma la presenza di un elevatore di tensione nel CB. In pratica puoi stare tranquillo solo con CB che non superino le 8 celle NiXX. Io uso ad esempio la seconda uscita dello Schulze isl-330.
|
| | |
| | #90 (permalink) Top |
|
il triton, come molti altri, dentro ha l'elevatore e carica fino 14celle... dici che il pericolo sia il non riconoscimento delle celle e quindi un voltaggio troppo elevato ? comunque il triton è molto preciso in questo senso, le celle le becca senza tanti problemi, poi se si configura un delta peak non esagerato non credo ci siano problemi di voltaggio troppo elevato, o friggo tutto lo stesso??? nnnnnnnngheeeeeeeeeee ![]() Ma il caricabat. ogiriginale a sto punto che fa ?? perche grosso modo in ricarica dobrebbero arrivare sui 9V circa... 1,5V in carica a cella ci si arriva.. quindi mi potrei regolare anche cosi, se non va oltre i 9V tutto ok, se magari sale ancora.. si verdà.. Ciaooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |