| |
| | #2 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Citazione:
un abisso ,faccio ora ad addormentarmi tra un comando e l'altro. scusami ma non ho potuto farne a meno. come ho gia scritto chi non e' uno con i c....ni ,cosa vuoi che differenza gli faccia 26 mSec in meno tra un comando e l'altro. quindi ribadisco un mio pensiero. meglio i moduli se proprio volessi la 2.4G,ma se x qualche motivo viene vietata??????? che fate vendete tutte le vostre radio native all'estero? con i moduli si puo' tornare in dietro. ciaooo | ||
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il problema non è tanto la differenza di velocità (anche se , credimi, si sente eccome se si sente ), ma la variazione di velocità (cosa che non ho riportato).Se il valore di latenza restasse SEMPRE IDENTICO, ognuno di noi si 'abituerebbe' a questo 'lieve' ritardo ed 'automaticamente' ci adatteremmo. Il vero problema è che tali valori di latenza CAMBIANO CONTINUAMENTE (per tutta una serie di motivi). Più è ampio il delta fra la variazioni e più la latenza si 'sente'. Se la latenza è di per sè già bassa (e quindi le variazioni della stessa oscillano in un range ristretto), la maggiore velocità di risposta si sente tantissimo. Comunque, se tu avessi provato come me (e come tutti gli altri che lo hanno fatto) sia bravi piloti che meno bravi (come me), TUTTI nessuno escluso ha notato la enorme differenza di velocità di risposta fra (ad esempio) una FF9 e la DX7. (ad esempio) soprattutto sugli elicotteri con miscelazione eCCPM a 120° (Trex 600, X-Treme, Synergy, MiniTitan etc etc etc). Potrei farti i nomi di un sacco di persone con cui ho parlato e con i quali ci siamo scambiati consigli, setup e quant'altro qui del forum, ma lascio a loro una (eventuale) replica. Io personalmente ho scelto la strada dei 2.4GHz abbandonando completamente i 35/40MHz. E credimi, a tornare indietro non ci penso lontanamente!! ![]() Che altro posso dirti? Provare per credere!!! Salutoni
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Solo che usavano la radio non in PCM2048 ma con una ricevente normalissima a 1024 passi o a 512 in PPM...... A volte la suggestione porta ad allinearsi con la moda del momento fermo poi rivalutare la cosa dopo qualche tempo. Esprimo il mio personalissimo parere (sicuramente opinabile): usando la T14MZ principalmente con alianti e modelli elettrici devo ringraziare enormemente i progettisti del software per aver aggiunto la funzione di Isteresi e Response dei comandi perchè per me erano già troppi i comandi che aveva il radiocomando (pur usando esponenziali, e limitando fortemente corse ed escursioni totali). Quindi avere ipoteticamente un tempo di latenza dimezzato per come piloto al momento non sarebbe altro che un danno o quantomeno una cosa inutile (ammesso che si possa percepire il tempo di latenza più basso di 10 milli secondi...). Non mi esprimo sulle "sensazioni" percepite da chi pilota Hely poichè non ho esperienza diretta, ma mi limito a riportare le mie esperienze dirette con modelli usati quotidianamente. Andrea | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
Se voi dite che i 20mSec di differenza non si sentono (forse perchè non lo avete provato ??)...che dire?Buon per voi. ![]() Io parlo sempre e soltanto della mia esperienza personale e, aggiungo, se una cosa non la sò o non la capisco, semplicemente non la scrivo e basta. Per il resto, ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno, il mondo è bello proprio perchè c'è la liberta (consapevole o meno) di scelta. Salutoni
__________________ | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
D'altra parte è bello scambiarsi pareri, esperienze e idee perchè è proprio per questo che serve il forum.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono consapevole che gli hely hanno problematiche diverse e, specialmente in hovering, precisione e velocità di risposta sono molto importanti. Nel mondo degli aeromodelli non ritengo tali problematiche fondamentali per il volo... a meno che non stiamo parlando di fare gare ad alto livello in cui anche il più piccolo particolare può avere il suo peso. Personalmente ho amici che puntano molto su piccoli particolari per poi allenarsi una volta ogni 2 settimane. Quando correvo con i Kart avevo un detto: "Ci sono 100 cose che servono per vincere! Di queste, 95 contano per il 5%... le rimanenti 5 per il 95%... prima bisogna fare bene quelle e poi concentrarsi sulle altre!" Opss... ho divagato un po'... Per il topic... ammesso e non concesso che in effetti la t14/12 con modulo fasst sia più lenta di una t7cap 2.4 nativa, chi vuol cercare il pelo nell'uovo compri pure la t7. Personalmente continuerò a consigliare la più flessibile T12. Valutando pro e contro credo che sinceramente non ci sia storia.....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
![]() ![]() (è una battuta, perdonami ma non ho resistito
__________________ | ||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Grazie. | |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ammetto la mia ignoranza in materia di ingegneria elettronica ma sono abbastanza colto e ferrato in materia per sapere che ciò non può assolutamente dipendere dal fatto che il modulo di trasmissione (che esiste in tutte le trasmittenti) sia integrato o interfacciato con un connettore. Il software naturalmente può essere ottimizzato per ottenere diversi risultati. Il mio consiglio esula dalla effettiva superiorità tecnica di una radio 2.4gHz nativa e non modificabile su una come la T12Mz. Prende in considerazione fattori diversi che contemplano aspetti molteplici. Va da se che se poi uno se ne frega e punta solo sulla velocità di risposta e la supposta capacità di sentire differenze di latenza sull'ordine di 1/2 centesimi di secondo, fa più che bene a non seguire il mio consiglio... ci mancherebbe altro.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |