Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 07, 17:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Qualcuno ha esperienza con ACT europe?

qualcuno ha provato le riceventi ACT europe?
Mi interessa la DSL-8DSQ (una doppia convesrione FM). Come Tx ho una Evo9.
Qualcuno mi sa spiegare meglio il funzionamento del sistema di accoppiamento delle due riceventi? Oltre ad un raddoppiamento degli ingressi servi quale può essere la funzione anti interferenza, sinceramente faccio fatica a comprendere.
Grazie
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 18:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
da quello che ho capito io si possono fare svariate cose con queste riceventi.

io ci volo da qualche mese, e la cosa simpatica è che con un semplice palmare visualizzi a terra idati del volo, tipo intensità segnale, livello delle batterie,fail save ecc...

tutta la spiagazione è un pochino lunga... ti faccio un piccolo riassunto.
Possono essere accopiate due riceventi, di uguale e diversa frequenza (per la seconda soluzione bisogna avere un modulo act da inserire sulla tx a doppia frequanza)
Con al stessa frequanza utilizzando due riceventi, e montando con l'altenna in posizione diverse (la cosa migliore sarebbe a 90° tra loro) riesci ad avere una ricezione del segnale maggiore, proprio perchè quando una va in "ombra" l'altra riuscirà ad avere una ricezione del segnale.
queste due riceventi accoppiate così lavorano e comunicano tra loro, e swichano tra loro a seconda delle due ha una ricezione maggiore.
I servi non devono essere per forza bilanciate sulle due riceventi, ma puoi utilizare ad esempio una 4 ch accopiata ad una 10 solo per migliorare la ricezione del segnale.

poi molte altre cose...

ho trovato il manuale in inglese, forse qui capirai qualcosa in più che dalla mia spiegazione
Files allegati
Tipo file: pdf Handbuchdtengl.pdf‎ (767,9 KB, 442 visite)
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 22:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
da quello che ho capito io si possono fare svariate cose con queste riceventi.

io ci volo da qualche mese, e la cosa simpatica è che con un semplice palmare visualizzi a terra idati del volo, tipo intensità segnale, livello delle batterie,fail save ecc...

tutta la spiagazione è un pochino lunga... ti faccio un piccolo riassunto.
Possono essere accopiate due riceventi, di uguale e diversa frequenza (per la seconda soluzione bisogna avere un modulo act da inserire sulla tx a doppia frequanza)
Con al stessa frequanza utilizzando due riceventi, e montando con l'altenna in posizione diverse (la cosa migliore sarebbe a 90° tra loro) riesci ad avere una ricezione del segnale maggiore, proprio perchè quando una va in "ombra" l'altra riuscirà ad avere una ricezione del segnale.
queste due riceventi accoppiate così lavorano e comunicano tra loro, e swichano tra loro a seconda delle due ha una ricezione maggiore.
I servi non devono essere per forza bilanciate sulle due riceventi, ma puoi utilizare ad esempio una 4 ch accopiata ad una 10 solo per migliorare la ricezione del segnale.

poi molte altre cose...

ho trovato il manuale in inglese, forse qui capirai qualcosa in più che dalla mia spiegazione
quoto e sono ottime riceventi.
ti consiglio di ordinarle direttamente da loro, spesso hanno delle offerte sulla quantità.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 00:18   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
pic, bastava chiedessi

hai presente la mia rx piccola, rossa? E' una act pico... semplicemente fantastica!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 09:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
quoto e sono ottime riceventi.
ti consiglio di ordinarle direttamente da loro, spesso hanno delle offerte sulla quantità.
in italia le ho comprate dalla Flightpower Italia
http://www.flightpower-italia.it/Mai...asp?idcat0=ACT
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A esperienza gasgas Aeromodellismo Volo 3D 3 23 maggio 07 20:54
La mia esperienza con EasyStar Nirvana76 Aeromodellismo Principianti 3 06 novembre 06 11:44
PPM Europe e PPM UK. Differenze? AlexxZeta Radiocomandi 1 01 marzo 06 21:42
Europe out of stock erupter Elimodellismo Motore Elettrico 2 17 marzo 05 22:22
Bella esperienza NFJ Aeromodellismo 2 12 settembre 02 12:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002