Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: Come voliamo in questo forum ??
Mode 1 29 37,66%
Mode 2 35 45,45%
Mode 3 7 9,09%
Mode 4 6 7,79%
Partecipanti: 77. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 05, 12:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Adesso mi avete messo una pulce nell'orecchio anche a me!
In effetti ho imparato a volare da solo partendo da zero, e non ho mai pensato in quale mode fosse la mia radio, ora leggendo il post ... ho il mode 4! :o
Penso di essere l'unico ad usare questa configurazione in Sardegna! E se un domani andrò in un campo di volo? Non potro provare un modello o aiutare qualcuno Ma dato che volo da poco mi vado ad informare presso il campo di volo piu vicino e vedo che MODE utilizzano cosi mi posso adeguare forse!!
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 12:35   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
A scoppio ritardato, eccomi.
Ho volato fin ora col modo 1, ma l'ho sempre ritenuto poco 'riproducente'.
Ultimamente mi son deciso a modificare la radio in modo 2, ma non ho avuto ancora occasione di provarla in volo.
Concordo sul fatto che questo modo è anche più confacente al pilotaggio di elicotteri, per i quali, penso di invertire anche il comando motore: massimo in basso.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 14:43   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
azz il per il campo ho dovuto cambiare dal mode 2 al mode 1!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 15:39   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Quando molti anni fà iniziai con l'RC, adottai il mode2.
Dopo un certo numero di anni passai al mode1 che uso tuttora.
Passai da un mode all'altro unicamente perchè non mi andava di avere alettoni e quota su di uno stesso stick (sono i due comandi più 'sensibili' su di un 'modello': lasciamo stare gli aerei, sono altra cosa). Per me era abbastanza ricorrente, muovendo gli alettoni, interferire col cabra e viceversa.
Col cabra e gli alettoni divisi sui due pollici riesco a dosare molto meglio i comandi.
Tutto quì.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 15:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
io ho dovuto cambiare perche se no per imparare a vlare l'istruttore non mi può aiutare!!!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 15:54   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Come dice FrancoC. anche io ho utilizzato il MODE piu intuitivo per me!
Infatti appena lancio il toro con la mano destra, il mio pollice sinistro da subito manetta e dopo una frazione di secondi prendo lo stick del cabra con il pollice destro, e in oltre ho i comandi degli alettoni ed elevattore in due pollici diversi e mi sento piu sicuro e riesco a dosare meglio i comandi.
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 19:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Qui a Brescia, dove mi trovo per lavoro, si vola in Mode4, in alcuni casi lo trovo un po' scomodo ( ma quello è perchè sono imbranato io.... ) per il reto trovo comodo avere alettoni e quota su due stick separati. Mi fa anche comodo questa impostazione quando piloto la barchetta oppure la macchina RC conuna due canali.
Alex
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 20:00   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Riva del Garda(TN)
Messaggi: 29
Sono del parere per chi è all'inizio come me , il mode 2 è quello più intuitivo.
C'è da dire però come ad esempio nel nuoto o in altri molti sport che le posizioni più naturali il più delle volte si dimostrano le più inefficenti.
Vedremo......troppo presto per me per dare un parere tecnico.
Houseivan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 14:17   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2005
Messaggi: 51
Salve a tutti. Anch'io ho dovuto cambiare il mode da 2 a 1 e confermo che per il realismo di pilotare un elicottero il mode2 è più logico.
mi sembrava davvero impossibile cambiare e ancora non sono convintissimo che non tornerò a mode2.
Spero nel passaggio a eli +seri, ho un caliber24 che a voi esperti sembrerà una pulce anche costosa.
Credo che il realismo in questo giochino sia importante, barche, elicotteri o altro, se specie si è abituati nei 1:1, sarebbe meglio non fare i pecoroni e rischiare... io l'ho fatto ed ho speso, pazienza.

Ciao a tutti
Gigi
tin.man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 08:38   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 99
Ciao, personalmente utilizzo il mode 3 per elicotteri e mode 1 per gli aerei...

Il mode 3 in pratica è il mode 2 invertito... e fa si che hai il controllo del piatto interamente iin uno stick... e lo trovo più naturale.
birgus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister comet Elimodellismo Principianti 1 22 gennaio 08 10:38
Mode 1 o Mode 2... e secondo della scelta Trexnew Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 aprile 05 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002