Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 07, 19:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Arrow JR x9303 2.4

Lunedi prox. il corriere dovrebbe consegnarmi la nuova JR x9303 2.4 (mi è stata spedita oggi).

Appena possibile posterò una mini-recensione con foto.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 19:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Lunedi prox. il corriere dovrebbe consegnarmi la nuova JR x9303 2.4 (mi è stata spedita oggi).

Appena possibile posterò una mini-recensione con foto.

Ciao

Mini???????????????????Maxxxxxxxxxxiiiiiiiiiiii vorrai dire!!!!!!!!!!!!!!Ciao.

Gregorio
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 12:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Lunedi prox. il corriere dovrebbe consegnarmi la nuova JR x9303 2.4 (mi è stata spedita oggi).

Appena possibile posterò una mini-recensione con foto.

Ciao
Errato, il corriere ti consegnerà due JR x 9303 2.4 ghz, di cui una è la mia .
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 12:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Salve ragazzi, alla fine anch' io mi sono aggiudicato una jr, ma per il 2,4 ho voluto fare in altro modo.....adesso nigel mi darà le indicazioni per andare dritto dritto a.....diciamo a quel paese?

Ero tentatissimo dal prendere la Xp9303 2,4 ma alla fine ho optato per la pcm9xII, volevo avere la possibilità di usare entrambi i modi, sint e 2,4.
Mi sono sentito più tranquillo.

Adesso vorrei prendere il modulo e la rx 2,4 per la mia radio e al ritorno da quel paese mi farebbe piacere se mi indicaste quale scegliere.
Vorrei prendere anche un pacco Li-Po tx e una valigetta JR in alluminio.
C'è modo di prendere il tutto qui in italia a prezzi onesti (nel limite ovviamente).

Grazie.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 14:00   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
La butto là, così.
Non mi pare che la 9303 e la x9303 siano omologate in Italia.
Sbaglio?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 14:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Salve ragazzi, alla fine anch' io mi sono aggiudicato una jr, ma per il 2,4 ho voluto fare in altro modo.....adesso nigel mi darà le indicazioni per andare dritto dritto a.....diciamo a quel paese?

Ero tentatissimo dal prendere la Xp9303 2,4 ma alla fine ho optato per la pcm9xII, volevo avere la possibilità di usare entrambi i modi, sint e 2,4.
Mi sono sentito più tranquillo.

Adesso vorrei prendere il modulo e la rx 2,4 per la mia radio e al ritorno da quel paese mi farebbe piacere se mi indicaste quale scegliere.
Vorrei prendere anche un pacco Li-Po tx e una valigetta JR in alluminio.
C'è modo di prendere il tutto qui in italia a prezzi onesti (nel limite ovviamente).

Grazie.
Ma la tecnologia va avanti e tu acquisti la pcm a 40Mhz? eppure la tecnologia è stata provata da molti, con successo, usare un modello a 40mhz e mettendoci il modulo a 2,4ghz, comunque non usufruisci delle migliorie sui brevi tempi di latenza indotti dalla circuitistica della radio.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 14:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
La butto là, così.
Non mi pare che la 9303 e la x9303 siano omologate in Italia.
Sbaglio?

Esatto!!!!

Inoltre è stata acquistata negli USA (cosi come la DX7) proprio perchè ha 3dBm in più di potenza rispetto alla stessa destinata al mercato EU.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 15:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Ma la tecnologia va avanti e tu acquisti la pcm a 40Mhz? eppure la tecnologia è stata provata da molti, con successo, usare un modello a 40mhz e mettendoci il modulo a 2,4ghz, comunque non usufruisci delle migliorie sui brevi tempi di latenza indotti dalla circuitistica della radio.
Non cambia molto lo so, ma io ho preso il modello sint. Il fatto come ripeto è che con la spectrum non mi sento del tutto tranquillo, di certo sbaglio, ma per sicurezza ho preferito così.
Nella malaugurata ipotesi, non si avvererà mai, che in Italia non dovesse essere omologata, oppure dovesse essere ammessa ma con requisiti diversi.....ripeto, sono profano e forse sto dicendo delle eresie, comunque in tal caso io avrei una radio che posso usare, tu che farai?
Sto cercando di acquistare il modulo DM2 con rx a 9canali, dovrei rimanere nella stessa spesa della X9303 spektrum, forse con un pò di potenza in meno, ma credo che alla fine se davvero funzionano andrà bene anche la mia.
Che ne dite, può andare?
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 16:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Sto cercando di acquistare il modulo DM2 con rx a 9canali, dovrei rimanere nella stessa spesa della X9303 spektrum, forse con un pò di potenza in meno, ma credo che alla fine se davvero funzionano andrà bene anche la mia.
Che ne dite, può andare?
Leo.
Il concetto, acquistando l'ultimo modello, non è finalizzato ad avere il "nuovo" modello,anche se è bello averla, ma in questo caso particolare,ad incrementare le prestazioni (oltre che eliminare a priori qualunque disturbo), cosa che avviene sopratutto nei riguardi del tempo di latenza sostituendo per intero la radiotrasmittente, e invece, in maniera molto ridotta utilizzando solo il modulo ad alta frequenza;Sopratutto nel volo per elicotteri 3D e aerei 3D, il fatto di non avere ritardi ulteriori sulla velocità dei comandi, come tu sai, ha rivoluzionato i modelli, tanto da farli essere diversi e molto + reattivi.Comunque sia, ognuno fa le proprie scelte, poi se in italia, p.es. non dovessero omologarle, be, vedremo, del resto, anche oggigiorno, c'è chi vola sui 40mhz, ma fuori banda e peggio, e chi controlla? nessuno, x cui .........;
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 18 ottobre 07 alle ore 16:14
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 17:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Il concetto, acquistando l'ultimo modello, non è finalizzato ad avere il "nuovo" modello,anche se è bello averla, ma in questo caso particolare,ad incrementare le prestazioni (oltre che eliminare a priori qualunque disturbo), cosa che avviene sopratutto nei riguardi del tempo di latenza sostituendo per intero la radiotrasmittente, e invece, in maniera molto ridotta utilizzando solo il modulo ad alta frequenza;Sopratutto nel volo per elicotteri 3D e aerei 3D, il fatto di non avere ritardi ulteriori sulla velocità dei comandi, come tu sai, ha rivoluzionato i modelli, tanto da farli essere diversi e molto + reattivi.Comunque sia, ognuno fa le proprie scelte, poi se in italia, p.es. non dovessero omologarle, be, vedremo, del resto, anche oggigiorno, c'è chi vola sui 40mhz, ma fuori banda e peggio, e chi controlla? nessuno, x cui .........;

Tutto vero, non si discute.....Ma spiegami una cosa, cosa cambierebbe tra la tua XP9303 e la mia PCM9XII con il kit spektrum?
Mi dirai che non c'è quel brutto cavetto che collega il modulo all' antenna, mi dirai anche che la potenza è diversa, ma in fin dei conti io non devo fare 3d e quindi credo di starci bene lo stesso, in più, se un domani tu sarai "fuorilegge" io potrò non esserlo.....all' occorrenza.

Adesso dirò una cosa che ti farà inc....re, ma sappi che come mi è stata detta io la riferisco, quindi non è assolutamente farina del mio sacco, diciamo che anche io l' ho presa con le molle.....

Un mio conoscente abbastanza informato sull' argomento, almeno per quanto riguarda le auto rc, dice che tutta sta differenza nella risposta ai comandi lui non l' ha mai vista, anzi, ad essere sincero dice che nelle auto la risposta era ritardata rispetto ad un buon sistema tradizionale.....non so se qualcuno possa confermare o smentire per esperienza propria, comunque lui così dice.
Non è finita.... dice ancora che con gli eli dobbiamo fare i conti anche con un discorso....non so come definirlo, diciamo fisico? Provo a spiegare, secondo lui un rotore a oltre 1700 giri crea una gran forza centrifuga e quando noi andiamo a dare comando di alettoni o cabra e picchia, la flybar deve contrastare questa forza prima di dare l' effetto.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
In pratica, sempre da un suo esempio, se noi riuscissimo a tenere un eli immobile ad una certa altezza, rotore al massimo, quando diamo il comando ci accorgeremo che lo stick è in posizione, il servo è già partito, ma la flybar ci metterà sempre più tempo rispetto al comando perchè incontra questa forza creata dai giri del rotore...... .
In definitiva, possiamo montare tutte le elettroniche che vogliamo, ma dobbiamo pur sempre fare i conti con questo effetto.


Non credo di essermi spiegato bene, spero comunque che abbiate colto il concetto.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR x9303 una favola stratus77 Elimodellismo in Generale 50 16 luglio 08 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002