Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 07, 14:45   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
La bella notizia è che il corriere ci ha consegnato il pacchetto tanto atteso ieri, la brutta è che di jr 9303 all'interno ne abbiamo trovata una sola; dopo la mail inviata e poi ricevuta (con il venditore), ci conferma che la richiesta di tali modelli è così alta che se accontenta da una parte, scontenta altri, ma in settimana viene spedita anche l'altra.Innanzi tutto ringrazio e bacio pubblicamente Luca(alias Nige one) per avermi lasciato la radio consegnataci, e poi inizio a dirvi le mie impressioni sia sulla radio che sulla tecnologia.La JR 9303 è stupenda, il menù impressionante per quante opzioni si può accedere, e poi una volta sostituita la ricevente sul Funtana 140 e collegata la nuova 9 canali, prepariamo il programma e "ON" : bè, chi mi conosce lo sa, io sono abbastanza scettico per mia natura, ma vi posso garantire che i servi del mio modello non sono mai andati cosi veloci nei repentini cambi di posizione;e la differenza è tanta, e tale, da essere vistosa già a terra.Sono ovviamente molto curioso, sabato, di provare il modello, strapazzandolo un bel pò.Per adesso non ho programmato le fasi di volo,in modo da volare esattamente come facevo con la FF9 super.A sabato.
Alberto, tu ancora non la sai, ma per questo mio 'magnanimo gesto' ne sarai debitore per tutta la vitaaaaaaaaaaaa!!!

E comunque guardare la tua faccia mentre vedevi i servi 'schizzare' è stato veramente eccezionale!!!!!!!!

A sabato il responso sul campo.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 15:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ma allora la JR 9303non e alto che l'attuale Graupner Mx 22 o JR 9xpcm solo che in 2.4Giga? Qulcuno puo darmi un link delle prestazioni della radio oppure indicarmi un negozio dove la vendono? Il Software della radio possiede anche la lingua in Italiano? GRazie..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 15:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Ma allora la JR 9303non e alto che l'attuale Graupner Mx 22 o JR 9xpcm solo che in 2.4Giga? Qulcuno puo darmi un link delle prestazioni della radio oppure indicarmi un negozio dove la vendono? Il Software della radio possiede anche la lingua in Italiano? GRazie..
Il link dove noi la abbiamo acquistata è :

http://www.espritmodel.com/

il sofware è in lingua inglese.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 16:51   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Ho seguito la discussione e mi intrometto solo per una domanda:
la JR 9303, sia in 2,4Giga che in 72Mhz, non ha il Mode intercambiabile!?! Se non erro, è disponibile solo in Mode 1 o in Mode 2.....o sbaglio??
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 20:05   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da brigher
Ho seguito la discussione e mi intrometto solo per una domanda:
la JR 9303, sia in 2,4Giga che in 72Mhz, non ha il Mode intercambiabile!?! Se non erro, è disponibile solo in Mode 1 o in Mode 2.....o sbaglio??
La si può scegliere solo in mode-1 mode-2

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 21:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
La bella notizia è che il corriere ci ha consegnato il pacchetto tanto atteso ieri, la brutta è che di jr 9303 all'interno ne abbiamo trovata una sola; dopo la mail inviata e poi ricevuta (con il venditore), ci conferma che la richiesta di tali modelli è così alta che se accontenta da una parte, scontenta altri, ma in settimana viene spedita anche l'altra.Innanzi tutto ringrazio e bacio pubblicamente Luca(alias Nige one) per avermi lasciato la radio consegnataci, e poi inizio a dirvi le mie impressioni sia sulla radio che sulla tecnologia.La JR 9303 è stupenda, il menù impressionante per quante opzioni si può accedere, e poi una volta sostituita la ricevente sul Funtana 140 e collegata la nuova 9 canali, prepariamo il programma e "ON" : bè, chi mi conosce lo sa, io sono abbastanza scettico per mia natura, ma vi posso garantire che i servi del mio modello non sono mai andati cosi veloci nei repentini cambi di posizione;e la differenza è tanta, e tale, da essere vistosa già a terra.Sono ovviamente molto curioso, sabato, di provare il modello strapazzandolo un bel pò.Per adesso non ho programmato le fasi di volo,in modo da volare esattamente come facevo con la FF9 super.A sabato.
Ciao Alberto, compimentoni per la radio, ci sto letteralmente sbavando dietro da mesi nell'attesa che si muova qualcosa riguardo all'omologazione, sono un testone che vuol fare le cose "in regola" ma mi sembra di capire che ancora ci sia da aspettare... Oltrettutto è incredibile vedere che qui da noi con quella cifra non si acquista neanche la PCM9 XII standard senza servi e questo mi fa veramente incaxxare...tanto da essere sempre più convinto di acquistare oltreoceano fregandomene di garanzie ufficiali, istruzioni in italiano ecc. ecc.!
Ad ogni modo, appena ci voli fai sapere le impressioni così mi strappo le unghie dall'invidia (invidia buona si intende... ) mentre attendo ancora un'altro pò di tempo... A proposito, come hai sistemato la Rx con il suo satellite? Riesci a fare una fotina del Funta con la Rx piazzata?
Ciao ciao...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 01:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Il link dove noi la abbiamo acquistata è :

http://www.espritmodel.com/

il sofware è in lingua inglese.
Ho letto bene o ho capito male? ...Quanto costa????...
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 07:21   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Ho letto bene o ho capito male? ...Quanto costa????...
Hai letto bene secondo me, 730$ con 4 servi digitali e 630 senza ...<_<
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 09:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Effettivamente di fronte a certe cifre non si può non farci un pensiero.....
Con dispiacere verso i negozianti di casa nostra, ma con la differenza uno ci mnta quasi tutto il resto dell' elettronica e quindi......Io ho approfittato !

Unico neo le istruzioni in italiano, provengo da futaba e con jr mi sembra che la lingua del soft sia diversa, mi auguro di trovare presto qualche aiuto per la programmazione.

A proposito, io ho preso la pcm9xII e ho già ordinato da espirtmodel il modulo con rx AR9000 spektrum, la prossima settimana dovrebbe arrivare e non vedo l' ora di provarlo.
Sul sito di espirt ci sono dei video dove spiegano le operazioni principali per i settaggi della DX7, tra cui il binding (spero si scriva così).
Nella dx7 e nella xp9303 non è difficile, se ho ben capito allo stesso modo si setta anche il file safe.
Mi resta difficile capire come fare questa operazione con il modulo tipo il mio, non mi sembra di aver visto un tasto simile a quello dedicato che si trova sia nella dx7 che nella dx9.
Mha!.....vedremo quando arriva.
Nel frattempo se qualcuno mi sa indicare dove trovare delle dritte per capire questa radio gle ne sarei moooolto grato.
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 11:10   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Ciao Alberto, compimentoni per la radio, ci sto letteralmente sbavando dietro da mesi nell'attesa che si muova qualcosa riguardo all'omologazione, sono un testone che vuol fare le cose "in regola" ma mi sembra di capire che ancora ci sia da aspettare... Oltrettutto è incredibile vedere che qui da noi con quella cifra non si acquista neanche la PCM9 XII standard senza servi e questo mi fa veramente incaxxare...tanto da essere sempre più convinto di acquistare oltreoceano fregandomene di garanzie ufficiali, istruzioni in italiano ecc. ecc.!
Ad ogni modo, appena ci voli fai sapere le impressioni così mi strappo le unghie dall'invidia (invidia buona si intende... ) mentre attendo ancora un'altro pò di tempo... A proposito, come hai sistemato la Rx con il suo satellite? Riesci a fare una fotina del Funta con la Rx piazzata?
Ciao ciao...
In effetti un bel giocattolino,già il fatto di arrivare al campo, affollato di piloti, e non dover chiedere se nessuno ha la tua frequenza, senza poi fare gli eventuali turni, già questo non è poco. sabato farò delle foto x l'istallaz ricevente, poi le posto.Ciao Tam.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR x9303 una favola stratus77 Elimodellismo in Generale 50 16 luglio 08 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002