Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 07, 13:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
...mmmmmm, apriamo un altro 3D?
NOOOO, ti prego, pietà !!! Io mi astengo....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 13:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Semplicemente perchè su Rx di qualità funziona benissimo, meglio che le migliori FM....
Quoto!!
Penso anche io che le rx di migliore qualità siano proprio le SPCM di JR e Graupner/JR…e ovviamente anche le PCM di Futaba!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 13:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
NOOOO, ti prego, pietà !!! Io mi astengo....
ah,ah,ah lo sapevo!
Viva l'IPD!!!!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 15:53   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Ma cosa ci troverà la gente in questo PCM proprio non lo so.
E' stata, fin dall'inizio, un'operazione di marketing utile solo alle case produttrici per vendere nuovi apparati e far rinnovare il parco radio a noi aeromodellisti, con la "scusa" principale (abilmente propalata e indorata con gli "enormi vantaggi del fail-safe") che questa "nuova" tecnologia metteva al riparo dalle interferenze .........
Tutte balle ......
( Ho anch'io una smc14, va molto bene ........, ne piu ne meno della R700.....)

Come dice "airdemon" ........., viva l'IPD con TSR (o APD, o APT, o DSP, o che dir si voglia).


PS.
A questo punto mi chiedo per quale ragione la Multiplex non sia ancora fallita, visto che non produce aggeggi PCM .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 22:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
( Ho anch'io una smc14, va molto bene ........, ne piu ne meno della R700.....)
Non voglio rientrare nel merito del perchè e del percome e su e giù e bla bla bla....ma però come fai a paragonare una R700 FM ad una smc14 pcm proprio non lo sò.... con la prima si pigliano glitch al primo accenno di etere "sporco", con la seconda manco l'ombra nelle peggiori condizioni anche di setup.....maaah...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 22:23   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Sembra ancora che PCM sia la panacea a tutti i mali aeromodellistici....come un tempo FM lo era nei riguardi dell' AM.

PCM ed FM è sempre lo stesso tipo di trasmissione e che una sia migliore all'altra o viceversa dipende solo dalla progettazione del circuito e dalla componentistica.

Mai fatto caso alle stagnature Hitec oppure a quelle Futaba o JR, tanto per citarne un paio a caso ?????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 22:52   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Non voglio rientrare nel merito del perchè e del percome e su e giù e bla bla bla....ma però come fai a paragonare una R700 FM ad una smc14 pcm proprio non lo sò.... con la prima si pigliano glitch al primo accenno di etere "sporco", con la seconda manco l'ombra nelle peggiori condizioni anche di setup.....maaah...
Mai preso glitch, interferenze o accidenti vari con la R700 ................, ma nemmeno con la smc14.
Sarà stata fortuna?
Boh ......, chi lo sa .....
Di certo curo molto l'installazione di ogni componente, in particolar modo la Rx e l'antenna. Ho visto certi accrocchi dentro certi modelli ...... grovigli di fili da far paura ......, batterie caricate in maniera approssimativa e il proprietario che si lamentava per le interferenze........
Di certo oltre alla smc14 non acquisterò altre PCM, non perché la "14" non vada bene (va bene!) ma perché non serve.
Parere personale, ovviamente ....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 23:18   #18 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
meglio che le migliori FM....
Perché, le PCM lavorano in AM?

Comunque le moderne PPM poco hanno da invidiare alle PCM...

De gustibus... io ho dato via sia una SMC14 che una R16SCAN.... con la SMC14 onestamente ho sentito un paio di volte l'hold entrare in funzione (cosa che peraltro mi è capita un paio di volte anche con la Schulze e con la MPX IPD).... con la R16 ho fatto fuori un modello entrato in vite.... ma da noi abbiamo "condizioni" particolari, facciamo un bagno elettromagnetico ogni volta che siamo in pendio...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 12:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
[quote=DoC]
Citazione:
Perché, le PCM lavorano in AM?
...ovvio che no....
Citazione:
Comunque le moderne PPM poco hanno da invidiare alle PCM...
De gustibus... io ho dato via sia una SMC14 che una R16SCAN.... con la SMC14 onestamente ho sentito un paio di volte l'hold entrare in funzione (cosa che peraltro mi è capita un paio di volte anche con la Schulze e con la MPX IPD).... con la R16 ho fatto fuori un modello entrato in vite.... ma da noi abbiamo "condizioni" particolari, facciamo un bagno elettromagnetico ogni volta che siamo in pendio...
Che abbiano poco da invidiare sono d'accordo, che le PPM siano uguali se non migliori alle PCM invece no...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 12:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Mai preso glitch, interferenze o accidenti vari con la R700 ................, ma nemmeno con la smc14.
Sarà stata fortuna?
Boh ......, chi lo sa .....
Di certo curo molto l'installazione di ogni componente, in particolar modo la Rx e l'antenna. Ho visto certi accrocchi dentro certi modelli ...... grovigli di fili da far paura ......, batterie caricate in maniera approssimativa e il proprietario che si lamentava per le interferenze........
Di certo oltre alla smc14 non acquisterò altre PCM, non perché la "14" non vada bene (va bene!) ma perché non serve.
Parere personale, ovviamente ....
Anche io curo molto il setup ed ogni dettaglio, anzi, anche di più...ma ti assicuro che alcune configurazioni particolari anche semplici, ad esempio ti posso citare il MicroJet che pare soffra di una disposizione dei componenti che girala come vuoi, de sotto, de sopra, de lato, ecc. ecc. non è immune da glitch (microscopici ma deleteri ai 200 Km/h) con nessuna ricevente in PPM, MZK compresa... ebbene con la PCM si risolvono tutti problemi!
Fortuna? Non credo, provato in tanti, quindi saremmo tutti fortunati...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schulze next 10.36-8 stoner68 Batterie e Caricabatterie 7 30 ottobre 07 13:28
schulze 5 publo Radiocomandi 0 26 ottobre 05 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002