![]() |
Citazione:
Citazione:
Purtroppo c'è molta disinformazione e molte "prese di posizione". Io ad esempio, come già espresso, ritengo che sulla carta, come caratteristiche, prezzi, flessibilità, il sistema XPS (graupner) sia il migliore in assoluto. Purtroppo al riscontro pratico soffre di parecchi bug di giovinezza, dovuti anche al fatto che le riceventi e il modulo non sono altro che due modem wifi, adattati per l'uso rc. Ma queste cose, sembra che non le sappia nessuno. :unsure: Basterebbe leggere un pò in giro, documentarsi, e frequentare rcgroups, dove ci sono persone preparatissime, con test oggettivi, e intervengono pure i produttori stessi. :wink: |
Citazione:
Data Radio Modems and Radio Modules - Digi International |
Citazione:
Potrebbero essere anche du LEOCORNI wi-fi e funzionare benissimo o non funzionare... loro mica lo sanno cosa sono ^_^ e noi non siamo certo razzisti al silicio.. |
Citazione:
Sembra però che lo sappiamo solo io te :P |
Citazione:
Il problema è l'affidabilità e l'assenza di bug. Io continua a ritenere più affidabile un chip/sistema sviluppato appositamente per l'utilizzo a cui viene destinato (e quindi testato in quel campo, con determinati valori di QOS di rete, determinati valori accettabili di errori per quell'utilizzo etc) piuttosto ad un chip/sistema nato per un utilizzo completamente diverso e riadattato. Per capirci... se un modem wifi per 1 secondo perde la comunicazione, non muore nessuno, il modem non riceve il controllo d'errore e rimanda i pacchetti persi. Se la stessa cosa succede su un modello... :fiu: E' ovvio invece che chi progetta da zero un chip/sistema per utilizzo finale su un modello RC che può anche ammazzare qualcuno, farà di tutto affinche questo non accada Spero sia riuscito a spiegare il "perchè" della mia preferenza per Futaba rispetto ad XPS (che ripeto, in queanto a prestazioni "teoriche" ritengo il migliore) e spektrum (nato per le macchine.. dove al massimo vai fuori pista se ti molla la ricevente...) |
Citazione:
|
(nato per le macchine.. dove al massimo vai fuori pista se ti molla la ricevente...) __________________ EHI RAF...... ti rammento che che col sistema SPEKTRUM di JR (nato ...per le macchinine) ultimamente Q.Somenzini ha vnto il C.M. di F3a in Argentina. Inoltre negli STATES è DI GRAN LUNGA IL SISTEMA più diffuso ed apprezzato e questo, aldilà di ozioze disquisizioni tecniche, SONO FATTI !.GIORGIO |
Citazione:
Riguardo alla maggiore diffusione hai ragione, ma non ti è sfiorata l'idea che possa anche essere merito del fatto che è stato il primo ad essere commercializzato? :wink: Comunque basta! Ne ho le scatole piene! :lol: Ognuno fa le proprie scelte, e si diverte. L'importante è quello. Ne riparleremo fra 1 anno quando si saranno diffuse molto di più e i "dati sul campo" saranno molto più numerosi :wink: |
Citazione:
o perlomeno bug non risolvibili. sai che figura se durante la gara rompono il modello per problemi radio!!! |
Citazione:
comunque lo ripeto. Per chi mastica bene l'inglese, andatevi a dare una spulciata ai thread sull'argomento nella sezione "Radios" di rc-groups. ci sono thred chilometrici e vi posso assicurare che ci sono cose da inorridire (tipo un jet da 12.000 dollari, che ha volato per 3 mesi con XPS senza il minimo problema e poi, senza cambiare nulla, è andato in totale blackout all'improvviso. Il pezzo più grande rimasto erano le ruote :wink:) Io, per quanto mi riguarda, termino qui la mia frequentazione di questo thread. E mi farò forza per non rientrarci :) Tanto, alla fine, mica voglio farvi cambiare idea! Che ognuno si diverta con quello che gli piace! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002