![]() |
Citazione:
Personalmente spero vivamente che la tecnologia 2.4gHz diventi consolidata e affidabile... magari lo è già affidabile ma, siccome non ho avuto mai problemi con l'"obsoleta" 40mHz ppm non vedo percè dovrei rischiare. Chi di mia diretta conoscenza... e non sono gli ultimi arrivati (senza fare nomi) ha voluto provarla qualche "problemino" l'ha avuto. C'è anche chi non ha ancora avuto problemi ma si fida tanto che al momento la usa nel Katana 30... nell'Angel 50... mica nei modelli da gara o nei maxi da 8000 e nelle riproduzioni a turbina da 20000 :wink: |
Citazione:
tutto questo è stato risolto con la dx7 anche se non ho ancora sostituito tutto il mio numeroso parco rx. al momento mi tengo tutte e 2 le tecnologie confrontandole giorno dopo giorno e rimpiangendo di non aver ancora trasformato la mia amata mx-22 in spektrum.:wink: |
si certo ammetto che e rischioso provare una cosa nuova, ma questo sporco lavoro qualcuno lo deve pur fare, e io mi sacrifico per farlo :gluglu: |
[QUOTE=pragamichele;824551]si certo ammetto che e rischioso provare una cosa nuova, ma questo sporco lavoro qualcuno lo deve pur fare, e io mi sacrifico per farlo :gluglu:[/QUOTE Sono d'accordo con te! Fortinatamente nel mio Campo di volo non abbiamo (almeno credo) problemi di interferenze (ho circa 40 anni di R.C. alle spalle) ma anche se teoricamente potrei ritenermi soddisfatto, stando così le cose, della fidata JR 3810 (10 memorie occupate) non VEDO PERCHE' MI SAREI DOVUTO PRIVARE della DX-7 che mi pone al riparo dal solito sconsiderato di turno. E non capisco neanche le troppe riserve di COLORO CHE NON SI APRONO AL NUOVO. Se avessi questa mentalità sarei ANCORA A BALOCCARMI con il Monocanale dei primi anni 60 (bei tempi per .......altre cose..ma non certamente per i materiali di allora!) GIORGIO:wink::fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
Il forum ha la sua maggiore utilità proprio in questi casi. Invece di badare ognuno al proprio piccolo mondo, permette di confrontare opinioni ed esperienze con un numero molto ampio di aeromodellisti. Io riporto la mia, tu la tua, altri la loro e coloro che leggono fanno propria quella che aderisce meglio al loro caso... |
Citazione:
Oltre un'anno fà, quando Jim Drew iniziò il Thread (RCGroups) sulla XPS, seguii tutti i post il progredire dell'operazione. Ora, pur restando il sistema che preferisco, grazie ai dibattiti succedutisi qui ed il altri Forums ho procrastinato l'acquisto della nuova tecnologia, peraltro non ancora autorizzata, proprio per le incertezze sull'affidabilità, in primis, appunto, su XPS e, poi, su Spektrum (Futaba mi pare un passetto avanti agli altri). In fondo, non avendo mai avuto problemi col "tradizionale" (interferenze, incidenti, problemi di frequenze), posso andare tranquillamente avanti con la mia mc24, sicurissima e affidabilissima. Non metto in dubbio il notevole aumento della sicurezza che il 2.4 Giga conferisce sulla gestione delle frequenze, su questo "non ci piove". Ma ......., Marco, dimmi anche tu, da quanti anni il nostro numeroso gruppo (La Fenice) funziona correttamente senza presentare problemi proprio sulla sicurezza e gestione delle frequenze? Quindi ........... Quando XPS sarà completamente affidabile mi adeguerò ben volentieri alla 2.4 Giga, ben conscio dei miglioramenti che introduce relativamente alla sicurezza. Ma si parla (e si parlava) anche della 900 MHz ...................(c'è ancora troppa confusione ....). Vedremo, se son rose fioriranno ..... |
Citazione:
|
Citazione:
Radio t14 con modulo faast e relativa ricevente 14 canali, messa la radio in bassa potenza ho fatto più dei 40 passi indicati sul manuale ho portato il modello dietro ad una specie di capannone e tutto funzionava correttamente. Io non torno più indietro, meno rotture di balle con tabelline per la frequenza, per me promossa. |
Citazione:
Sarei veramente felice di scoprire senza dubbio alcuno che il nuovo sistema è affidabile come o più del precedente... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002