![]() |
Bhè... ormai, nel modellismo, è tutto una questione di Bug, del loro numero e della loro affidabilità... Una volta si usava la radio analogica... (niente errori, solo interferenze o difetti di fabricazione) Ora, invece, si usa quasi escusivamente quelle computerizzate (che hanno un software al loro interno e che, su alcune, si può addirittura aggiornare per rimediare ai bug (come dicono gli stessi produttori)) Comunque per i 2,4 Ghz sono contento a metà: Da una parte mi lasciano più spazio al campo di volo per volare con la mia 40 Mhz...:rolleyes: Dall'altra disturbano la mia telecamera wireless...:angry: PS: In ogni caso sono favorevole per le riceventi che funzionano con tensione più bassa possibile... Se mi si blocca un servo per tensione bassa, si può tentare di fare un atterraggio di emergenza... se la radio non riceve, blocca tutto... (e tanti saluti al modello) |
Ciao Rafpigna; scusa, ti vorrei fare una domanda. Premetto che io non tengo ne per Spektrum ne per Futaba. Terrò per chi riuscirà a fare un sistema SICURO. Il sistema 2.4 Ghz di Spektrum soffre gli accumoli di energia elettrostatica, problema frequente sugli eli, (vedi forum Trex500 su Helifreak); anche io ho provato in prima persona sulla mia DX7 e non è stato divertente (crash). Non ho trovato ancora molte info su come FASST riesce a gestire simili disturbi: hai qualche informazione a riguardo? Ciao e grazie. |
Citazione:
mi sembra che a volte chi spende 12.000 dollari sottovaluti altri fattori sicurezza fondamentali, troppo spesso ho visto video di jet costosissimi pilotati da incoscenti con CG completamente sballato e con comandi talmente fuori luogo da distruggere il modello in pochi secondi! con questo non voglio difendere xps perchè sono al corrente anch'io dei problemi di suddetto sistema. preferisco sapere quali possono essere le limitazioni del sistema spektrum (visto che sono facilmente risolvibili semplicemente alimentando a dovere la ricevente, cosa che era valida anche per tutte le altre rx sint in 40 o in 35) piuttosto che trovarmi con il modello rotto senza sapere il motivo del bug della rx. dai fatti forza rientra nel thread alla fine stiamo solo discutendo costruttivamante :axe::axe::ubriachi: |
Citazione:
|
Citazione:
Quoto! Quoto tutto! Quanto hai ragione lo dimostra questa famosa, vista e stravista galleria degli orrori: metà dei disastri è dovuto a GC fuori di testa, più che fuori dai limiti, e escursioni folli dei comandi. Tolti un paio di crash dovuti a semplice pirlaggine, L'altra metà è dovuto al carrello, che falcia più vittime della pestilenza... farci un pò si manutenzione no, eh?:lol: |
Citazione:
Avevo sentito del problema ma non essendo elicotterista e non conoscendo elicotteristi con Fasst, non ti saprei dire se il problema è comune anche a Futaba. Per quanto riguarda il discorso jet, i casi capitati non sono stati certo colpa ne del pilota nel del modello, visto che per mesi i modelli hanno volato senza problemi prima del botto. E niente è stato modificato in quei mesi. |
Citazione:
controllare il modello dopo mesi di volo............:shutup: |
Citazione:
ci volavano OGNI SETTIMANA con quel modello, da 6 mesi circa, con XPS. E non aveva mai avuto un problema, per poi schiantarsi al suo a causa di un blackout radio |
Citazione:
eh, brutta cosa non ricordarsi di caricare le batterie.:rolleyes: |
ok dai non scaldiamoci. già è difficile capire le cause di un incidente quando si riesce ad analizzare il modello integro, credo sia impossibile capire le cause con il modello completamente distrutto. io però se dovessi avere un modello da 12000 dollari non lo affiderei nelle mani di xps, almeno per il momento. il problema principale rimane il reset delle rx che nelle varie marche si traduce in qualche interminabile secondo di buco, se questo difetto venisse migliorato e si traducesse in pochi millisecondi non sarebbe male. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002