BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   2.4giga (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/56513-2-4giga.html)

rafpigna 25 febbraio 08 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 821466)
Questa risposta mi delude... ma che vuol dire?? che sarei "invidioso" di una futaba??? ma sai quanto ci metto a comprarmi una futaba se voglio? Ma se ti ho appena detto che i motivi per cui non compro fasst sono commerciali e che TANTO DI CAPPELLO se fasst funziona bene, che sarei disposto anche a comprarlo se ci fossero le condizioni, che devo dire?? :uhm: e sarei un ideologista?? mah!
Tu invece hai un tono di chi sta su un piedistallo fatto da futaba e guardi tutti gli altri dall'alto in basso, scemi gli altri perchè tanto tu hai il fasst...e te la ridi anche! per favore scendi dal piedistallo, e confrontiamo insieme tutte le esperienze in maniera costruttiva...che è meglio..

Ma quale piedistallo :D
(oltretutto non mi reggerebbe :icon_rofl)

Non ho detto che sei invidioso di una futaba, ho solo detto che i tuoi motivi commerciali (che tra l'altro in parte condivido), potrebbero sembrare solo un motivo "secondario" mentre quello principale potrebbe essere altro (ad esempio che non ti piace il software etc).

Ancora una volta scrivi quello che io non ho detto. Non considero "scemi" quelli che non scelgono futaba. Ognuno fa le scelte che reputa migliori. Io ho postato le mie esperienze, non un "mi hanno detto...."
Come appunto scritto sopra, se uno è contento della scelta fatta, buon per lui! Come io sono contento della mia! :lol:

Ci sono tanti fatti oggettivi, che ho già avuto modo di scrivere in questo thread, e quindi non li ripeto, per cui ho considerato futaba superiore a tutte le altre. E se permetti me la rido quando qualcuno ride a sua volta di me quando dico che futaba si spegne a 2,3v :wink:

Però se qualcun altro la vede diversamente, liberissimo.

Per quanto mi riguarda vado benissimo così. Gli altri facciano quello che gli pare, il mondo è bello perchè è vario! :P

E comunque... calma e gesso! :lol:
Sarei io che dovrei "agitarmi" visto che prima quasi mi facevi passare per un criminale che se ne va in giro con i modelli con le batterie scariche e le riceventi messe in modo da sfidare la sorte :cheers:

p.s.
cancello l'iscrizione al thread, tanto è inutile. Ognuno è convinto che la propria scelta sia la migliore. Quindi a che prò continuare a "litigare" come i bambini? :lol:

Andrea666 25 febbraio 08 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 821397)
raf, il tuo atteggiamento nei confronti dei 2.4ghz mi sembra molto più ideologico che realmente obiettivo...
inoltre "riempirsi" di autocompiacimento e fiducia di questo o quel sistema, quasi "sfidandolo",ti potrebbe portare a fare cose veramente pericolose, a prescindere dal sistema usato, come installare la rx "a membro di segugio" oppure volare con le batterie scariche "tanto ci pensa fasst a fare il miracolo". Poi arriva il giorno che di celle ne partono due, e il picco scende sotto 2,3v oppure le antenne si mettono più "a membro di segugio" di quanto la rx sopporti, e dopo ridiamo noi.. ricordati anche che questi sistemi hanno il vizio di "avvisare" poco, vanno perfettamente anche se internamente i segnali non sono al 100% (e tu che guidi non lo sai), finchè scesa la ricezione sotto una certa soglia..buco..
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma scusate, queste menate ideologiche è meglio evitarle. se fasst si rivelerà affidabile, tanto di cappello. Cmq per quanto riguarda le scelte commerciali, per me fasst rimane un emerita schifezza, portasse anche i miei modelli sulla luna, non me ne importa un fico secco.. poi se magari diventa lo standard, i prezzi calano eccetera eccetera potrei anche farci un pensiero.. non sono un ideologista, l'ho detto..
PS. lo sai che anche il fasst ha avuto problemi di ID e sono caduti degli aerei anche grossi?

Se ti rileggi tutti i messaggi di questo post e anche gli altri post sul 2,4Ghz (anche dedicati solo a Futaba) ti renderai conto che i preconcetti sono proprio da parte di quelli che hanno Spektrum....
Un conto è intervenire per smentire boiate che si sentono su Futaba, un altro è scrivere come avviene continuamente che esiste e va bene solo Spektrum.
La testimoniana la vedi nel Post che chiedeva impressioni sul modulo a 2,4GHz Fasst per la T14MZ Futaba.... l'80% dei messaggi parla di Spektrum comprata qua che costa meno, di là che costa ancora meno..... senza una logica giusto per vantarsi di avere Spektrum e fare gli sboroni....
Quando poi si fa presente che Spektrum sotto una certa soglia di alimentazione (per altro troppo alta) si resetta pericolosamente, partono gli attacchi e ci si attacca ai vetri per cambiare discorso.
Dovevo premetterlo, ma lo scrivo adesso in fondo al messaggio che tanto fa lo stesso : non sono a favore di Futaba (mi stanno sui coglioni in particolarmodo gli importatori italiani di Futaba e il centro assistenza di Robbe per il pessimo trattamento in garanzia riservatomi, al limite della truffa e della denuncia, in più occasioni).

Cesare de Robertis 25 febbraio 08 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea666 (Messaggio 821900)
......mi stanno sui coglioni in particolar modo gli importatori italiani di Futaba.....

Come ti capiscooooo...:shutup:

luca.masali 25 febbraio 08 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 821912)
Come ti capiscooooo...:shutup:

a me Futaba sta sulle balle per il motivo più scemo del mondo: detesto i suoi dannati connettori per servi con l'aluccia da tagliar via, mammachefastidiooo! :lol:

mi rendo conto che è una scemenza, ma non compro mai roba furaba solo per quello:shutup:

italo.driussi 25 febbraio 08 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 821918)
a me Futaba sta sulle balle per il motivo più scemo del mondo: detesto i suoi dannati connettori per servi con l'aluccia da tagliar via, mammachefastidiooo! :lol:

mi rendo conto che è una scemenza, ma non compro mai roba furaba solo per quello:shutup:

Io nelle prolunghe delle ali uso una spinetta JR e una futaba, indovina il motivo.

luca.masali 25 febbraio 08 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 822002)
Io nelle prolunghe delle ali uso una spinetta JR e una futaba, indovina il motivo.

immagino che sia lo stesso motivo per cui io da una parte ho messo un pezzetto di nastro isolante verde e dall'altra rosso:rolleyes:.

ah, la saggezza dei vecchi marinai: se al verde mostri il rosso, al rosso mostri il verde avanti vai, la nave non si perde.

merengue 25 febbraio 08 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 821549)
E comunque... calma e gesso! :lol:

Vabbè, mi rendo conto che il post aveva dei toni un pò accesi ma lungi da me la voglia di aprire una polemica :ubriachi:
ho solo scritto quello che (per me) traspirava dai tuoi post precedenti.. poi le critiche al sistema fasst erano solo per il modulo e la ricevente, non mi esprimo sulle radio perchè semplicemente non è l'argomento della discussione!

dooling 25 febbraio 08 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 822012)
immagino che sia lo stesso motivo per cui io da una parte ho messo un pezzetto di nastro isolante verde e dall'altra rosso:rolleyes:.

ah, la saggezza dei vecchi marinai: se al verde mostri il rosso, al rosso mostri il verde avanti vai, la nave non si perde.

In verità è riferita a due navi che procedono in controcorsa (la condizione peggiore) "Rosso al Rosso, Verde al Verde ecc ecc:D

luca.masali 25 febbraio 08 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 822217)
In verità è riferita a due navi che procedono in controcorsa (la condizione peggiore) "Rosso al Rosso, Verde al Verde ecc ecc:D

casso, adesso ho capito perché non mi hanno dato la patente nautica:icon_rofl

Marco m&m 25 febbraio 08 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 822217)

ON divagazione marinaresca

Mi spiace contraddirti ma il detto recita proprio l'opposto:
Rosso al rosso verde al verde che la nave non si perde. Questo ha due ragioni:
1) se due barce si "danno" i reciproci vuol dire che non sono i rotta di collisione come capiterebbe al contrario.
2) nei porti di quasi tutto il mondo (furchè quelli americani credo) il fato del molo di sx è verde mentre quello dx è rosso. Questo vuol dire che quando,cerchi di entrare in porto di notte, se ti trovi il faro verde dal lato delle luci verdi della tua barca (alla tua destra) stai correttamente entrando in porto mentre se dal lato del verde ti trovi il rosso vuol dire che lo stai mancando e sei alla sinistra (entrando) del porto stesso.... (stessa cosa speculare con i rossi).

OFF divagazione marinaresca

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002