| | #191 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sui modelli al campo (la differenza è ancora PIU' EVIDENTE sugli elicotteri con il piatto a 120° e PCM 1024)Ecco il link sui test di laboratorio http://runryder.com/helicopter/t1725...ght=9c+latency (per Airdemon: se fai una ricerca su Google ti si aprirà un "mondo nuovo" sulla latenza e argomenti correlati) Credo solo chi ha provato entrambi i sistemi (radio 'old style' e radio NATIVA 2.4GHz) avrà potuto piacevolmente apprezzare la differenza prestazionale. Il resto , perdonatemi la franchezza, sono semplici chiacchiere da 'bar' Saluti
__________________ | |
| | |
| | #192 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
)100mSec sono la differenza che c'è (a 100km/h) fra il fermarsi a 3mt ca. di distanza dall'ostacolo o impattarvi contro.... Ciao
__________________ | |
| | |
| | #193 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
100mSec sono la differenza che c'è (a 100km/h) fra il fermarsi a 3mt ca. di distanza dall'ostacolo o impattarvi contro.... Ciao[/QUOTE] esatto ben detto, magari tu vieni ascoltato! visto che io parlo all'aria. non so se sia per la latenza ,per l'assenza di disturbi o per libertà di frequenza ma a quanto pare alcuni dei nostri campioni che vanno a fare gare all'estero si sono atrezzati in 2.4G . come al solito l'italia non riesce a tenere il passo delle innovazioni la speranza è che qualcuno in alto capisca l'iportanza (anche in termini di sicurezza) di questa omologazione.............poi chi si fida di quello che diciamo potra seguire il nostro esempio e gli altri rimangano pure con il vecchio sistema (vedremo quanto resisterete! ).
|
| | |
| | #194 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Si ragazzi, va bene, ma da come la impostate voi sembra che da ora in poi chi non ha la 2.4 sia un pirla bradipo .Vi posso presentare fior di piloti che pilotano da dio gia' in 40mhz, con riflessi eccezionali , figuriamoci se i servi rispondono ancora piu' veloci, magari si incasinano ...La cosa piu' conveniente sarebbe l'immunita' da interferenze, anche se oggi un pilota che compete in F3A nazionale mi raccontava che in gara ci sono stati problemi anche con la 2.4 ![]() Per ora non si tratta di appartenere a una o all'altra fede o partito- la cosa sta prendendo sta piega, ma di vedere come la cosa si innesta in un mondo aereomodellistico dove non tutti hanno l'esigenza di servi fulminei e non hanno voglia di cambiare centinaia di euro di attrezzatura solo perche' viene considerata "vecchia". Solo il fattore sicurezza, se pienamente confermato, potrebbe generare il cambiamento epocale da molti, soprattutto i venditori, tanto auspicato... |
| | |
| | #195 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu dici che in f3A ci sono stati problemi anche(quindi anche con le vecchie), ricorda che se ci sono servi difettosi,cablaggi fatti male,batterie scariche,ecc.... i 2.4G non ti guariscono il modello da altri problemi, quindi non spariamo c...... dall'altra parte non garantisco che non ci siano difetti elettronici anche sui 2.4G come in tutta l'elettronica. ricorda che una rivoluzione così il mondo dell' aeromodellismo non l'aveva mai vista, se spolci nei vari forum stranieri quelli che hanno cambiato sistema sono un numero enorme nonostante in sistema sia nuovo da collaudare e da mettere a punto, questo significa che in molti ne avevano le pa... piene di interferenze e di code per le frequenze , poi il discorso latenza è caduto quasi dal cielo perchè non credevo mi sarebbe stato utile. | |
| | |
| | #196 (permalink) Top |
|
poi qualche furbo ha fatto questo ragionamento: non vedo l'ora che tutti abbiano i 2.4G così le rx normali caleranno di prezzo e le frequenze saranno più libere. per quanto mi riguarda ho ancora il 40 con la mx-22 con almeno 20 rx normali (un po le ho vendute) ma appena esce il modulo spectrum per la 22 lo prendo. |
| | |
| | #197 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Michele io generalmente non sparo c...., ne tantomeno lo dico agli altri... Da 12 anni che ho ripreso l'aereomodellismo, non ho mai perso un modello per interferenza e quando la 2.4 avra' superato la fase iniziale, se si rivelera' quel che promette, la adottero' anch'io. Buon proseguimento Adieu Pierluigi |
| | |
| | #198 (permalink) Top | |
| Citazione:
per lo meno come dicono in molti, per poter criticare o confrontare 2 cose bisogna almeno testarle. per le interferenze , con alianti o modelli poco veloci delle inteferenze più di tanto riuscivo a domarle, qualche piccolo vuoto o sobbalzo e niente di più. ma con mini jet o elicotteri si cambia musica. nei modelli velocissimi un piccolo vuoto si trasforma in modello distrutto con pericolo per gli altri, mentre gli elicotteri sono una fonte inesauribile di interferenze elettriche, elettrostatiche e altro che viaggiano al di fuori dei 2.4G. in molti con gli eli hanno parzialmente risolto con la migliore componentistica(cara) in commercio e con mille stratagemmi (toroidi,schermature e altro)ma prima o dopo ci ricascano tutti e l'inteferenza è in agguato e con certi modelli non si può rischiare perchè sono pericolosi.<_< non so con cosa voli tu ma il mio era un ragionamento globale . | |
| | |
| | #199 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2007
| collegamento video a 1.3Ghz
Salve, ho trovato questo prodotto che mi sembra una buona soluzione per chi adotterà 2.4ghz e vuole avere anche una connessione video. http://rangevideo.com/index.php?main...ex&cPath=35_36 dice che è legale in Europa con licenza per radioamatore. Domanda: cosa bisogna fare per ottenere tale licenza? e quanto può costare? So che qui sul forum ci sono diversi radioamatori.... ![]() Inoltre, secondo voi, che differenze ci sono per portata e capacità di 'aggiramento' degli ostacoli (alberi, cancellate, ecc) tra 2.4 e 1.3 ghz? |
| | |
| | #200 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao. non voglio mettere in dubbio questa nuova tecnologia 2.4Giga, ma anche le vecchie hanno ancora molto da offrire, come tutte le cose se usate con la testa e non solo con le mani. ps una mia riflessione personale,x me ora la 2.4Giga e solo una moda ad avere l'ultima novita' . ![]() dex1 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |