| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Ah no? un esempio: La robbe FX40, la 14 canali robbe che di fatto è la versione a pulpito della Futaba T14, è stata compatibile con le RX Multiplex a 12 canali fin dal suo esordio, mentre la T14 lo è diventata solo recentemente, con un aggiornamento firmware. A sensazione la penserei come te, ma prima di spendere 1500E per una TX ed una manciata di RX di buon livello (devo cambiare banda) cerco una risposta certa al 100% riguardo la compatibilita'. |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Secondo me ti conviene sentire tramite Mail tutte e due le ditte per sicurezza, vedrai che qualcuno ti risponde (più probabile MPX). Penso pure io che prima di fare l'acquisto sia meglio avere la certezza, fino a 9 canali non ci sono mai problemi ma sopra ... chiedere è meglio. Altra possibilità è fare una telefonata a Modelberg, sono quasi certo che abbiano le competenze per sciogliere il dubbio (non la signora che risponde solitamente però, fatti passare il figlio). Ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Riguardo Multiplex, sono caduti veramente in basso....... personalmente ho perso quasi tutta la stima nei confronti di questa marca. Un amico ha una radio in riparazione da parecchi mesi, e non se ne sa piu nulla, io ho un servo Super Fl digi con un ingranaggio rotto e mi tocca cambiare tutto il servo perchè non producono piu' gli ingranaggi (ma il servo lo vendono ancora!), quando acquisti sottoscrivi una garanzia di 6 mesi invece che 2 anni.... Tutto questo per dire che non perdero' tempo per scrivere una mail a cui sicuramente non risponderanno!!! A parte le RX (ottime) credo non comprero' altri loro prodotti. ciao | |
|
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
l'IPD è piu' moderno del PCM, ha tempi di recupero inferiori dopo un lock o un fail safe, se il segnale è degratato in maniera non disastrosa non parte subito il fail safe ma vengono mandati ai servi solo le sequenza corrette quindi in alcuni casi, laddove il PCM va in fail safe le riceventi IPD rallentano solo i servi. Per volare a grandi distanze preferisco l'IPD. Fermo restando che una BUONA ricevente PCM puo' essere altrettanto valida quanto una BUONA ricevente IPD. Ma ci sono anche riceventi PCM pessime (Hitec), per cui dire PCM è dire tutto e niente. |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |