Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 07, 15:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
porgo nuovamente le domande che sono rimaste insolute:


La mx16s quante fasi di volo ha e come sono organizzate?ha la possibilita' del modulo tramettitore intercambiabile?
Ciao, la mx16s ha 3 fasi di volo per gli aerei e 2 per gli elicotteri (oltre all'autorotazione).
Per gli aerei le fasi consentono di impostare trim differenti per gli alettoni timone e quota.
Coma hai già capito, la mx16s, non ha la possibilità di cambiare il modulo trasmittente.
Io ho questa radio e ti assicuro che è molto buona. Comunque se dovessi cambiarla in questo momento prenderei la pcm-9x II che all'estero si trova ad ottimi prezzi.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 22:40   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
sono partito con l'idea di spendere poco,ma...................ho avuto la sfortuna di imbattermi nel manuale della mx22

costa un patrimonio ma secondo me ha un software illimitato.ad esempio la gestione delle fasi di volo ed altri finezze la rendono superiore a molte radio,anche alla sua gemella 9XII che ha un po' di pecche(mancanza di timer motore,assegnabilita' switch limitata,gestione fasi di volo limitata....).Sicuramente la evo ha un software altrettanto illimitato....ma......esteticamente non c'è storia

Qualcuno la possiede e sa darmi dei pareri su questa radio?
Soprattutto mi interessava sapere se è disponibile il modulo 2,4 ghz per questa radio.

Vi prego elencatemi tanti difetti,così non la compro

Grazie
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 16:55   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
ah,un'altra cosa.Chi ha questa radio sa dirmi se è possibile assegnare libermanete anche i primi quattro canali della ricevente e se è possibile regolare la quantita' (volume,così si chiamava sulla 9z)di miscelazione in volo,magari tramite slider o comandi proporzionali(rotelline dorsali)?


grazie
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 21:56   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
non resisto... dai un occhio alla mx24s!!!
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 21:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
quindi mi stai dicendo che la FF9 non ha le fasi di volo o qualcosa di simile?
scusa ma in quali gare le usano? per caso anche di alianti?

grazie
Se parli di gare di alianti, tutti quelli che conosco in F3J e F3B usano almeno quattro fasi di volo.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 23:12   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
Citazione:
non resisto... dai un occhio alla mx24s!!!
ehm...anche io non resisto,ma temo non resisterebbe neanche il mio portafogli da studente.Costa un'eresia in piu' per avere alla fine poche cose in piu' della 22 (piu' fasi di volo,sintetizzatore con controllo software,piu' mixer liberi e piu' memorie modelli).Poi ci sarebbe da attendere un po' perchè i negozi ai quali ho chiesto dicono che bisogna aspettare almeno un mese(anche andy's).



Citazione:
Se parli di gare di alianti, tutti quelli che conosco in F3J e F3B usano almeno quattro fasi di volo.
quindi?io ho capito che le fasi di volo sono fondamentali,ma come fanno quelli ( e credo siano molti)che fanno le gare con la FF9?




Attendo ansioso le risposte per le domande di prima sulla mx22


grazie a tutti per le risposte
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 23:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
quindi?io ho capito che le fasi di volo sono fondamentali,ma come fanno quelli ( e credo siano molti)che fanno le gare con la FF9?
In F3J con la FF9 non ne conosco. Comunque le fasi sono comode, comodissime, ma strettamente parlando non sono indispensabili.

Ultima modifica di frank : 07 maggio 07 alle ore 23:21
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 23:24   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da frank
In F3J con la FF9 non ne conosco. Comunque le fasi sono comode, comodissime, ma strettamente parlando non sono indispensabili.
ci sono invece persone che usano la mx22 in gara?cosa ne pensi di questa radio?limiti e difetti
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 23:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
ci sono invece persone che usano la mx22 in gara?cosa ne pensi di questa radio?limiti e difetti
Tanto la mx22 quanto la mc22 sono piuttosto diffuse in F3J. Credo che abbiano firmware uguali o comunque estremamente simili, per cui la scelta si fa in base alle preferenze a riguardo del pilotaggio a pulpito o a pollici.
So che sono molto flessibili, non solo in termini di fasi di volo ma anche per la libertà di programmazione. Non possiedo una di queste radio quindi non so indicarti quali ne siano i limiti o i difetti. Ho una MPX Royal Evo 9 e personalmente considero le '22 un gradino sopra alla mia quanto a flessibilità.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 01:25   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
uhm....strano,credevo la evo fosse il non plus ultra come liberta' di programmazione,quindi anche superiore alla mx22......ma la evo ha una gestione delle fasi di volo avanzata e ben fatta?


qualcuno mi risponde sulla mx22?
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ci risiamo!!! Ktema Elimodellismo Motore Elettrico 0 21 maggio 06 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002