Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 07, 22:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
ultime novità

La batteria si è caricata,la radio,ho visto dal timer,è rimasta accesa 10ore.
La radio funziona ma facendo la prova dell'antenna abbassata,dopo che mi sposto nell'altra stanza i servi si cominciano a muovere.

La radio è nuovissima,mi viene proprio da piangere.


Possibile sia andata?possibile non ci sia una cxxxo di protezione?Si potrebbe,in qualche modo,considerare il tutto normale?

Che depressione...
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 22:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leost
 
Data registr.: 12-11-2005
Messaggi: 59
E' successo anche a me proprio con una MX12 nuova, ma con un paio forse tre cicli di carica/scarica del pacco batterie è tornato tutto perfettamente funzionante. Lo stesso è capitato ad un mio amico. Tranquillo!

ciao, Stefano.
leost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 22:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da leost
E' successo anche a me proprio con una MX12 nuova, ma con un paio forse tre cicli di carica/scarica del pacco batterie è tornato tutto perfettamente funzionante. Lo stesso è capitato ad un mio amico. Tranquillo!

ciao, Stefano.
Non mi preoccupo tanto del pacco,quanto della radio,con l'antenna chiusa,se mi sposto nell'altra stanza,comincia a perdere il segnale,spero di non essermi giocato il finale!

Il problema è che la radio,l'ho presa in germania per corrispondenza,non saprei proprio dove sbattere la testa se si fosse danneggiata.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 22:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leost
 
Data registr.: 12-11-2005
Messaggi: 59
La radio funziona ma facendo la prova dell'antenna abbassata,dopo che mi sposto nell'altra stanza i servi si cominciano a muovere.

Scusa, non sono molto esperto ma ha me hanno sempre detto che l'antenna va sempre estratta completamente e poi ti sposti anche in un'altra stanza quindi come minimo ci sarà un muro forse di cemento armato se come me fai le prove in un garage tra la Tx e la Rx, se è così mi sembra possibile che non venga trasmesso il segnale.
leost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da leost
La radio funziona ma facendo la prova dell'antenna abbassata,dopo che mi sposto nell'altra stanza i servi si cominciano a muovere.

Scusa, non sono molto esperto ma ha me hanno sempre detto che l'antenna va sempre estratta completamente e poi ti sposti anche in un'altra stanza quindi come minimo ci sarà un muro forse di cemento armato se come me fai le prove in un garage tra la Tx e la Rx, se è così mi sembra possibile che non venga trasmesso il segnale.
Poco prima mi dicevano che,per verificare il funzionamento del finale,potevo fare questa prova:

Con l'antenna completamente abbassata il segnale deve coprire 40\50 metri.

Io se mi sposto,fuori dalla stanza,sempre con l'antenna chiusa,sento il modello che "balbetta".

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leost
 
Data registr.: 12-11-2005
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Poco prima mi dicevano che,per verificare il funzionamento del finale,potevo fare questa prova:

Con l'antenna completamente abbassata il segnale deve coprire 40\50 metri.

Io se mi sposto,fuori dalla stanza,sempre con l'antenna chiusa,sento il modello che "balbetta".

Fulvio
Certo, ma con campo completamente libero e non dentro un contenitore (stanza o garage) probabilmente impermeabile alle onde radio! Domani faccio anch'io questa prova e Ti faccio sapere.

Ciao, Stefano.
leost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
la prova va fatta posibilmente lontano da possibili fonti di interferenza, come ad esempio il telefono.
Io penso non sia successo proprio niente, l' unica cosa è che avresti dovuto ricaricare a carica lenta facendo magari un paio di cicli.
....falli ora.....
e in bocca al lupo....
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da leost
Certo, ma con campo completamente libero e non dentro un contenitore (stanza o garage) probabilmente impermeabile alle onde radio! Domani faccio anch'io questa prova e Ti faccio sapere.

Ciao, Stefano.
Grazie,aspetto con ansia,calcola che,anche allontanandomi dalla stanza di 4\5 metri e vedendo il modello da fuori la porta,tende a perdere il segnale.

Purtroppo,non posso provarlo nemmeno in volo,perchè mi mancano,ancora dei componenti per completare il modello e poi,dovrò pure settarlo,quindi,passeranno giorni e giorni,mi farebbe immenso un immenso piacere essere rassicurato.

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man
la prova va fatta posibilmente lontano da possibili fonti di interferenza, come ad esempio il telefono.
Io penso non sia successo proprio niente, l' unica cosa è che avresti dovuto ricaricare a carica lenta facendo magari un paio di cicli.
....falli ora.....
e in bocca al lupo....
Spero che sia davvero come dici tu,però mi puzza un po la cosa che tende a perdere il segnale così subito,in pochi metri.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 00:12   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Non preoccuparti, come ti hanno detto precedentemente la prova fatta in casa o in un ambiente chiuso circondato da muri in cemento non è significativa. Carica completamente la batteria e prova all’aperto con l’antenna abbassata, possibilmente al campo di volo, e così ti renderai conto del vero funzionamento della tua radio!
Comunque io sarei propenso a ritenere che non abbia riportato danni….
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Credevate che avessi dimenticato.......... staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 12 05 gennaio 08 23:18
non resta manco accesa! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 25 ottobre 07 12:50
MX-12 rimasta accesa....che succede? mekfly Radiocomandi 1 14 agosto 07 17:14
Me lo ero quasi dimenticato..... staudacher300 Elimodellismo Principianti 11 07 dicembre 06 21:22
Dimenticato TREX XL sul treno donato Elimodellismo in Generale 43 10 luglio 06 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002