Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 07, 17:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allievo
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: Ogliastra
Messaggi: 173
Question conoscete questo radiocomando???

ho capito da poco interessandomi agli ely che questa radio è apposta per loro,ma essendo un pò vecchiotta volevo sapere se la conoscete e se eventualmente ancora valida.
l'ho usata con aerei e ricevente graupner 8ch ma muove solo 7 servi di cui il n°1 ed il 6° in simultanea,il 5 comando carrello ed il 7 aux1/aux2 funziona come il 5, e variando le posizioni dei vari commutatori posti dietro i pannelli lato posteriore ho delle variazioni e miscelazioni con altri servi o aumento la corsa di altri.
che faccio me lo tengo per un eventuale acquisto??
è indicato per piatti a 90 e 120?
Icone allegate
conoscete questo radiocomando???-hpim1882.jpg   conoscete questo radiocomando???-hpim1881.jpg   conoscete questo radiocomando???-hpim1885.jpg  
allievo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 17:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allievo
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: Ogliastra
Messaggi: 173
oltre 60 visite e rimane sconosciuto.
potete dirmi in base alle immagini se è possibile utilizzarlo sul trex 450 con ricevente graupner c17.
grazie
p.s dove trovo guide per l'elicottero magari in pdf.
allievo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 20:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da allievo
oltre 60 visite e rimane sconosciuto.
potete dirmi in base alle immagini se è possibile utilizzarlo sul trex 450 con ricevente graupner c17.
grazie
p.s dove trovo guide per l'elicottero magari in pdf.
Dubito che abbia le miscelazioni per elicottero... e anche se le avesse faresti una fatica bestiale a configurare l'elicottero.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 20:26   #4 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Varioprop= Graupner+Grunding poi Jr......

Citazione:
Originalmente inviato da allievo
ho capito da poco interessandomi agli ely che questa radio è apposta per loro,ma essendo un pò vecchiotta volevo sapere se la conoscete e se eventualmente ancora valida.
l'ho usata con aerei e ricevente graupner 8ch ma muove solo 7 servi di cui il n°1 ed il 6° in simultanea,il 5 comando carrello ed il 7 aux1/aux2 funziona come il 5, e variando le posizioni dei vari commutatori posti dietro i pannelli lato posteriore ho delle variazioni e miscelazioni con altri servi o aumento la corsa di altri.
che faccio me lo tengo per un eventuale acquisto??
è indicato per piatti a 90 e 120?


......, anche se non lo posseduto, lo conosco! Radiocomando classe anni 70-80. Devi sapere che in quei anni non c'erano i radiocomandi di oggi digitali e/o pseudodigitali, ma bensì normali radiocomandi analogici con cui far volare sia aerei che ely indistintamente!!! Per esempio cominciai proprio con un radiocomando di questo tipo "normale" a pilotare gli ely, a differenza di oggi che pare non si possa se non si possiede un radiocomando dedicato apposito, meglio se digitale!!! Solo dalla metà c/a degli anni80 cominciarono ad arrivare in Italia i primi radiocomandi dedicati all'ely ma ancora di origine analogica!!! Io lo terrei, poi, dipende da cosa vuoi fare, volare normalmente e/o fare acrobazie e/o 3D, beh, forse se decidi che volerai più evolutivamente e forse pensando a di avere delle capacità normali di pilotaggio, questo radiocomando limita moolto, quindi...!!! Buoni voli, ciaoo.

.

Ultima modifica di Nobody : 10 aprile 07 alle ore 20:34
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 22:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allievo
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: Ogliastra
Messaggi: 173
per ora voglio imparare con gli elicotteri niente di + se poi ci prendo la mano magari ne prendo uno nuovo.
per le miscelazioni ne hà, col simulatore ho visto che il ch del motore lavora col ch 6 il quale si può trimmare dal retro ed il ch 3 si può ulteriormente regolare dalla manopolina posta sul lato sx, ed in + ha anche dei cursori per la sensibilità del gyro.
potrebbe andare per inizio....
allievo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 22:46   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da allievo
per ora voglio imparare con gli elicotteri niente di + se poi ci prendo la mano magari ne prendo uno nuovo.
per le miscelazioni ne hà, col simulatore ho visto che il ch del motore lavora col ch 6 il quale si può trimmare dal retro ed il ch 3 si può ulteriormente regolare dalla manopolina posta sul lato sx, ed in + ha anche dei cursori per la sensibilità del gyro.
potrebbe andare per inizio....
Per miscelazioni si intende la gestione del piatto a 120°, se hai un t rex a 90° la radio va più che bene, evita tutte le miscelazioni, metti i comandi senza esponenziale, limita la corsa al 50% e prova, ho visto che ha anche un interuttore idle up e l'inversione del passo, è una radio per eli e se la studi bene troverai varie sorprese, io la terrei anche solo per modernariato, se la vendi la prendo io mi piacciono quei tipi di radiocomandi.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 18:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allievo
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: Ogliastra
Messaggi: 173
leggendo i manuali sia dll'optic 6 e dell'mx12 , mi pare di aver capito che molte regolazioni/miscelazioni c'è le ha anche questa radio ovviamente devo settarle tutte manualmente, poco male ,anzi così memorizzo meglio il gergo degli ely e delle radio visto che stò imparando.
pensate che un procopter che sono riuscito ad aggiudicarmi sia un pò troppo, dopo ore di simulatore?
ciao Ginopilottino se decido in seguito di darlo via ti terrò in considerazione
saluti...
allievo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conoscete questo sito? xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 2 13 giugno 07 13:17
conoscete questo simulatore? mekfly Simulatori 1 29 gennaio 07 19:37
Conoscete questo negozio??! Tamanaco Aeromodellismo 10 27 luglio 06 19:26
lo conoscete questo? gnugo Elimodellismo Motore Elettrico 2 28 aprile 06 21:36
Conoscete questo sito? brifa Elimodellismo in Generale 3 23 giugno 05 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002