Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
T12MZ quanto ne vale la pena???

Vorrei comprare una radio e fare un investimento per il futuro (da modellista) ho pensato subito alla 9C Super ma mi sono detto se vale la pena di andare direttamente alla T12MZ!

Secondo gli esperti, utilizzatori, ecc, vale veramente la pena di spendere 1400 euro piuttosto che 500 euro???
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 13:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
la 12 si trova a 1099 come è stato segnalato da qualcuno sul forum. Per l'investimento, dipende da cosa hai intenzione di fare, modellisticamente parlando. La FF9s potrebbe cmq essere + che sufficiente per un bel pò... oppure no, ad es per una personalizzazione molto fine e di grossi e complessi aeromodelli (ad es alianti) la ff9 è un pò limitata.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 13:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Anche il modellismo non sfugge alla regola dell'80/20:

l'ottanta per cento degli utenti sfrutta il venti per cento della caratteristiche della radio!!

La 9C credo possa soddisfare abbondantemente l'80% dei modellisti (e se 'smanetti' un pò con le funzioni anche il 90/95%) .....quindi....

Ma se ti piace la T12.........

Scherzi a parte, la T12 è una gran bella radio...ma su questa classe di prodotti l'acquisto è più emotivo che di effettiva necessità.......

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Residenza: Lucca
Messaggi: 127
Dipende anke da quanto possa piacere intremotare nella radio..
Scrive uno che ha la t12.. consapevole del fatto che non usero mai tutte le funzionalità e i dodici canali..

Resta il fatto che da quando ho la 12 mi viene piu facile " intremotare" nei vari expo..dual rate..interruttori vari etc etc..

Saluti..
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 22:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Cosa intendi con "intremotare"?
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 10:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Residenza: Lucca
Messaggi: 127
Per "intremotare " intendo che se a uno piace mettersi li ad impostare e variare modi di volo..corse..expo..d/r...interruttori..idle down..etc etc..
con la 12 hai delle belle schermate x fare tutto questo..e un sacco di valori che volendo uno puo impostare..
non che non si faccia anke con le altre radio..ma ti assicuro che è piu facile avendo un display cosi grande..

saluti..
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 19:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Io sto per prendere la 12 ma sono un pò confuso dai prezzi, qui si trova a 1379, a listino radiosistemi 1590, in germania & co anche 999 o 1099 o 1199, ma perchè dobbiamo sempre essere i cogl... della galassia?

non voglio prenderla all'estero per la garanzia, mi si è appena guastata la ff9 d'importazione e non so dove mandarla a riparare, però mi scazza veramente far intascare tutta quella differenza a radiosistemi.

su jonathan la 12 non c'è, perchè?

per quanto mi riguarda con la ff9 mi son trovato male e mai la ricomprerò, a parte che si è guastata, a parte quell'aurea di prodotto da discount che la avvolge, i menù sono pietosi e mal navigabili, 5 punti di curva bastano appena per un volato tranquillo (eli), gli stick son di pietra e li ho dovuti modificare, è di plasticaccia e la verniciatura si scolora velocemente, non c'è il modo di accenderla senza trasmettere (solo togliendo il modulo), la gestione del piatto a 120° è una porcata ecc.

poi per carità, la ff7 e la optic in particolare sono ben peggio.

in ogni caso ste radio costano tutte TROPPO.
Cià
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 22:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da mek78
.......

per quanto mi riguarda con la ff9 mi son trovato male e mai la ricomprerò, a parte che si è guastata, a parte quell'aurea di prodotto da discount che la avvolge, i menù sono pietosi e mal navigabili, 5 punti di curva bastano appena per un volato tranquillo (eli), gli stick son di pietra e li ho dovuti modificare, è di plasticaccia e la verniciatura si scolora velocemente, non c'è il modo di accenderla senza trasmettere (solo togliendo il modulo), la gestione del piatto a 120° è una porcata ecc.......
Cià

Ti sei ricordato di toglierla dalla scatola prima di usarla?
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 10:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Come mai la T12 ha avuto un cosi notevole calo di prezzo?
Quando usci mi pare costasse 1600€, adesso si trova a mille, non mi sembra una cosa normale, c'è qualcosa che non và..........
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 14:53   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Probabile che abbiano valutato male il marketing.
Il prodotto era caro, anche per il nome che porta.
La gente non si è lasciata prendere par il naso dal marchio altisonante e ora occorre scendere a toccare terra coi piedi, che sono sempre stati leggermente in "levitazione".
Per me è ancora troppo cara; ed ecco il modello "FG" (per non sputtanare troppo il mod "Z")
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ne vale la pena? bibos Aeromodellismo 8 13 maggio 07 08:32
vale la pena? ivanflafla Aeromodellismo Volo Elettrico 9 03 marzo 07 19:21
Ne vale la pena? G2 o FMS chetto1965 Simulatori 11 23 marzo 06 12:28
Ne vale la pena? Guglielmo Radiocomandi 2 12 febbraio 05 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002