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Vecchio 29 gennaio 07, 14:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da fabryd
se non ricordo male, la 9chp non ha la zigrinatura perche e' specifica per heli, per quello non senti gli scattni, o meglio la zigrinatura c'e', ma la linguetta di metallo che lavora su essa e' piatta e non ha la piccola "V" che fa sentire gli scattini, per quello la futaba fa i modelli con la Hsenza scattini e quelli con la A che hanno gli scattini (CHP-CAP)
Ah,perciò tra gli accessori della radio mi ritrovo una linguetta con la V e una totalmente liscia.
Io uso quella con la V che fa gli scattini,non ho capito quale è più indicata per gli elicotteri,comunque non mi trovo male.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 19:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Originalmente inviato da Fulvio76
Ah,perciò tra gli accessori della radio mi ritrovo una linguetta con la V e una totalmente liscia.
Io uso quella con la V che fa gli scattini,non ho capito quale è più indicata per gli elicotteri,comunque non mi trovo male.

Fulvio
Io mi trovo mille volte meglio senza scattini, e faccio solo "elicotteri"...

Negli aerei è tutto diverso, loro ci controllano solo il gas, noi no, controlliamo anche (e sopratutto) il passo e abbiamo bisogno di maggiore fluidità di comando e lo usiamo anche molto più spesso di loro...

...mi sbaglio???

P.S. In ogni caso, mi sa che sono un po off/topic, sorry...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 19:12   #13 (permalink)  Top
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con lo stik del gas controlli il passo? e il gas come si fa
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 22:09   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uniko77
Io mi trovo mille volte meglio senza scattini, e faccio solo "elicotteri"...

Negli aerei è tutto diverso, loro ci controllano solo il gas, noi no, controlliamo anche (e sopratutto) il passo e abbiamo bisogno di maggiore fluidità di comando e lo usiamo anche molto più spesso di loro...

...mi sbaglio???

P.S. In ogni caso, mi sa che sono un po off/topic, sorry...
Esatto! Io l'avevo sulla FF9 (CAP) e dovevo sempre rimanere tra un dente e l'altro per mantenere l'hovering (agli arbori......). Poi gli "avanzati" mi hanno consigliato di toglierla......tutt'altra cosa !!!!!!!!!!!!!
Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 22:11   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di MisterX
 
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Originalmente inviato da emilio59057
con lo stik del gas controlli il passo? e il gas come si fa
Miscelazione elettronica tra i canali 3 (gas) e 6 (passo), oppure tra 1 e 6 (nelle radio/riceventi Graupner)
ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 13:14   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
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Originalmente inviato da MisterX
Esatto! Io l'avevo sulla FF9 (CAP) e dovevo sempre rimanere tra un dente e l'altro per mantenere l'hovering (agli arbori......). Poi gli "avanzati" mi hanno consigliato di toglierla......tutt'altra cosa !!!!!!!!!!!!!
Ciao
Misà che lo farò anch'io allora,però oramai mi son abituato agli "scattini"

Se nel caso decidessi,un domani,di affiancare un aereo all'ely,converrebbe lasciare la "liscia" o la "zigrinata"?

Mica posso mettermi a cambiarla ogni volta...

Comunque alla fine credo sia questione di abitudine.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
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