"Grattugia" lubrificata o a secco? Ciao a tutti,mi chiedevo se la "grattugia" sul canale del gas vada lubrificata o meno? Io per non vederla "soffrire" a secco c'ho messo un filino di grasso al silicone,ha perso un po della sua resistenza,ma almeno credo,così si usurerà di meno. Avrò fatto bene?:huh: Fulvio |
:huh: A me farebbe molto piacere sapere cosa è la "grattugia" di cui parli...:unsure: |
credo che intenda la "pista dentata" posta sul comando del gas che fa fare gli scattini allo stick. io ti posso dire che ho una radio multiplex cockpit da circa 6 anni e la "pista" funziona benissimo ma il segno di usura si vede comunque non preoccuparti è fatta apposta:) |
Si si,intendo proprio la pista dentata posta sul senso di movimento dello stick del gas per tenerlo fermo nella posizione desiderata. Fulvio |
La mia radio non ha pista dentata...:unsure: |
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:icon_rofl :icon_rofl |
Troppo bella questa...:icon_rofl In ogni caso, nella mia non la sento davvero, ho la 9CHP Super di Futaba... ...un mio amico ha la Eclipse 7 Hitec, e gli scatti al gas si sentono...:unsure: Misteri modellistici...^_^ |
Dipende tutto da quanto è tirata la vite che blocca la lamella. Esiste la possibilità di allentarla per sentire + o - l'effetto "grattugia". In questo caso diventa più molle anche lo stick. La mia radio ha due "piste" con regolazione separata: una regola la pressione della lamella sui dentini e quindi l'effetto "grattugia"; l'altra regola una lamella liscia e quindi la durezza dello stick. in ogni caso basta smontarla ed eventualmente piegarla leggermente verso l'esterno, fai 2/3 prove finchè trovi la morbidezza dello stick che preferisci. |
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