BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   "Grattugia" lubrificata o a secco? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/45505-grattugia-lubrificata-o-secco.html)

Fulvio76 29 gennaio 07 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da fabryd
se non ricordo male, la 9chp non ha la zigrinatura perche e' specifica per heli, per quello non senti gli scattni, o meglio la zigrinatura c'e', ma la linguetta di metallo che lavora su essa e' piatta e non ha la piccola "V" che fa sentire gli scattini, per quello la futaba fa i modelli con la Hsenza scattini e quelli con la A che hanno gli scattini (CHP-CAP)

Ah,perciò tra gli accessori della radio mi ritrovo una linguetta con la V e una totalmente liscia.
Io uso quella con la V che fa gli scattini,non ho capito quale è più indicata per gli elicotteri,comunque non mi trovo male.

Fulvio

uniko77 29 gennaio 07 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76
Ah,perciò tra gli accessori della radio mi ritrovo una linguetta con la V e una totalmente liscia.
Io uso quella con la V che fa gli scattini,non ho capito quale è più indicata per gli elicotteri,comunque non mi trovo male.

Fulvio

Io mi trovo mille volte meglio senza scattini, e faccio solo "elicotteri"...:wink:

Negli aerei è tutto diverso, loro ci controllano solo il gas, noi no, controlliamo anche (e sopratutto) il passo e abbiamo bisogno di maggiore fluidità di comando e lo usiamo anche molto più spesso di loro...

...mi sbaglio???

P.S. In ogni caso, mi sa che sono un po off/topic, sorry...^_^

emilio59057 29 gennaio 07 20:12

con lo stik del gas controlli il passo? e il gas come si fa:mumble:

MisterX 29 gennaio 07 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Io mi trovo mille volte meglio senza scattini, e faccio solo "elicotteri"...:wink:

Negli aerei è tutto diverso, loro ci controllano solo il gas, noi no, controlliamo anche (e sopratutto) il passo e abbiamo bisogno di maggiore fluidità di comando e lo usiamo anche molto più spesso di loro...

...mi sbaglio???

P.S. In ogni caso, mi sa che sono un po off/topic, sorry...^_^

Esatto! Io l'avevo sulla FF9 (CAP) e dovevo sempre rimanere tra un dente e l'altro per mantenere l'hovering (agli arbori......). Poi gli "avanzati" mi hanno consigliato di toglierla......tutt'altra cosa !!!!!!!!!!!!!
Ciao

MisterX 29 gennaio 07 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da emilio59057
con lo stik del gas controlli il passo? e il gas come si fa:mumble:

Miscelazione elettronica tra i canali 3 (gas) e 6 (passo), oppure tra 1 e 6 (nelle radio/riceventi Graupner)
ciao

Fulvio76 30 gennaio 07 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da MisterX
Esatto! Io l'avevo sulla FF9 (CAP) e dovevo sempre rimanere tra un dente e l'altro per mantenere l'hovering (agli arbori......). Poi gli "avanzati" mi hanno consigliato di toglierla......tutt'altra cosa !!!!!!!!!!!!!
Ciao

Misà che lo farò anch'io allora,però oramai mi son abituato agli "scattini":unsure:

Se nel caso decidessi,un domani,di affiancare un aereo all'ely,converrebbe lasciare la "liscia" o la "zigrinata"?

Mica posso mettermi a cambiarla ogni volta...

Comunque alla fine credo sia questione di abitudine.

Fulvio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002