Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 22:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
buttalo via! ti sei mai chiesto come mai tutti i radiocomandi e ricevitori hanno solo pacchi saldati?
No non ho mai avuto occasione di pormi la domanda perchè, come ho scritto, utilizzo il sistema da oltre un anno senza problemi. Pertanto continuerò ad usarlo invece di buttarlo.

Probabilmente non avrò la garanzia di un pacco saldato, ma di certo non avrò l'incognita relativa alla tenuta delle saldature su microconnetori. Cosa che è anche difficile da valutare visivamente, credo.
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 23:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duecarri
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 292
Stai attento però, non è un sistema che va bene, i poli delle batterie che si toccano a sfioramento generano ossido e quindi limitano il passaggio di tensione, potrebbe succederti che comprimendo con le mani la radio nella zona batteria per un micro istante si potrebbe spegnere e poi riaccendere, purtroppo mi è successo proprio questa cosa in decollo e puff.......il modello a fatto crak, ovviamente è assolutamente vietato usare questo sistema sulla ricevente a bordo dell'aereo, passa alle lipo sia sul radiocomando che sulla ricevente, sarà un'ottima scelta, ciao
__________________
pagina fb volarepadovarc

Ultima modifica di duecarri : 20 aprile 09 alle ore 23:52
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 23:54   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
Stai attento però, non è un sistema che va bene, i poli delle batterie che si toccano a sfioramento generano ossido e quindi limitano il passaggio di tensione, potrebbe succederti che comprimendo con le mani la radio nella zona batteria per un micro istante si potrebbe spegnere e poi riaccendere, purtroppo mi è successo proprio questa cosa in decollo e puff.......il modello a fatto crak, ovviamente è assolutamente vietato usare questo sistema sulla ricevente a bordo dell'aereo, passa alle lipo sia sul radiocomando che sulla ricevente, sarà un'ottima scelta, ciao
allora hò ragione quando dico buttalo via? andiamo per come viene fornito ci deve essere un perchè!
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 01:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
finche non sfasciano il modello non ci credono che quel tipo di portabatterie è un cesso, solo ed esclusivamente pacchi saldati.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 01:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
allora hò ragione quando dico buttalo via? andiamo per come viene fornito ci deve essere un perchè!
Ma infatti la Hitec Flash 5 viene fornita con due linguette per permettere l'adozione di questo tipo di soluzioni. Non dico che sia la soluzione migliore, dico che è funzionale. Prendere o lasciare.

A chi mi augura il peggio (non so a quale titolo) ricordo che la ruota gira
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 13:46   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
hitec

Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Ma infatti la Hitec Flash 5 viene fornita con due linguette per permettere l'adozione di questo tipo di soluzioni. Non dico che sia la soluzione migliore, dico che è funzionale. Prendere o lasciare.

A chi mi augura il peggio (non so a quale titolo) ricordo che la ruota gira
io faccio il tecnico di macchine da cucire le prime singer avevano la navetta di plastica a forza di prendere colpi di ago poi hanno sostituito con quella di ferro anche io ho acquistato la hitec le prime radio avevano il porta pile le seconde radio il pacco saldato ;si è funzionale il portapile ma a lungo andare non saprei in aereo modellismo ed aeronautica si ragiona faciendo doppi comandi ecc ecc meglio prevenire soprattutto chi possiede aerei di un certo valore poi se voliamo con gli aerei trovati nell'uovo kinder non importa se metti il porta pile
come vedi non ti auguriamo il male ansi ci dovresti ringraziare x le info
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 14:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
io faccio il tecnico di macchine da cucire le prime singer avevano la navetta di plastica a forza di prendere colpi di ago poi hanno sostituito con quella di ferro anche io ho acquistato la hitec le prime radio avevano il porta pile le seconde radio il pacco saldato ;si è funzionale il portapile ma a lungo andare non saprei in aereo modellismo ed aeronautica si ragiona faciendo doppi comandi ecc ecc meglio prevenire soprattutto chi possiede aerei di un certo valore poi se voliamo con gli aerei trovati nell'uovo kinder non importa se metti il porta pile
come vedi non ti auguriamo il male ansi ci dovresti ringraziare x le info
Si nuvolari, le informazioni mi stanno benissimo anche se non mi dite niente di nuovo.
Ciò che non apprezzo sono i "commenti esageratamente entusiastici" e le sentenze secondo cui l'illuminazione arriva con lo schianto dei modelli.

Sono intervenuto nel post raccontandovi la mia personale esperienza con il portapile che dura da oltre un anno e gradirei che la cosa venisse considerata per quello che è.
Posto che volo da alcuni anni, e che sono molto meno sprovveduto di quello che evidentemente vi è sembrato, accetto volentieri i consigli correttamente posti come quello di duecarri mentre del resto faccio a meno.
A scanso di equivoci mi dilungo ulteriormente: decido io se e quando buttare i miei effetti personali cessi o meno che siano.

Chiarito questo possiamo dilungarci sulla validità delle soluzioni proposte analizzandone i pro e i contro per tutto il tempo che vogliamo.

Saluti !!
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 14:50   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: como
Messaggi: 71
anche a me è successo su una hitec aggressor e su una optic......

Cmq non mi ha creato problemi visto che cmq su tutte le mie radio ci ho saldato uno spinotto maschio dello stesso tipo con 5 cm di cavetto così ho vari pacchi comp con varie radio.

PS. io avrò la mano un po' pesante.....ma la hitec salda da schifo
molale81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pacco batterie per telecomando Hitec cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 novembre 07 14:34
Quando caricate le batterie LIPO? MPS78 Batterie e Caricabatterie 1 23 maggio 07 13:56
WALKERA 5#8 e batterie ricaribalili sul telecomando. TIX74 Elimodellismo Principianti 2 06 maggio 07 16:37
Batterie Li-Ion caricate con Caricabatterie LIPO AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 4 02 marzo 06 10:16
Ricarica batterie telecomando gianburrasca Radiocomandi 1 23 maggio 03 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002