Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 07, 01:24   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fiamma
Mirav ma per un principiante con Raptor 50 penso che la FF7 SUPER vada bene per molto tempo, no???
O mi troverò costretto a cambiarla in breve tempo... mi pare proprio di no... anche perchè la differenza di prezzo è abbastanza.
Grazie.
Fiamma, la FF7 ti andra bene fino a quando le tue esigenze ti porteranno a desiderare più funzioni ed elasticità.
Probabilmente non ci arriverai mai. Io ti auguro invece che ciò avvenga presto.
Ma veramente credete che la gente si compri le radio da 2000 euro solo per far vedere che sono ricchi? E' pur vero che non tutti possono spendere per una radio, ma credo che il minimo per poter parlare di totale autonomia e funzionalità sia una 9 ch.
Goditi la FF7 e tienila bene, poi quando ti sei stufato vendila usata e comprati una radio di categoria superiore. Nella vita si cresce sempre.
Vecchio 10 gennaio 07, 01:35   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
In teoria si, in pratica no.
1 Roll
2 nick
3 Gas
4 Tail
5 gyro remote o governor remote
6 Pitch
7?

Il governor se è per lo scoppio vuole un canale per la regolazione da remoto, a meno che non ti compri una cosina base.
Il copilot vuole un canale per la regolazione della sensibilità, di solito uno slider, che invece non hai perchè sulla 7 ch il settimo è uno switch.
Puoi usare la 7 canali con la gyro buona e il governor gagliardo, ma senza sfruttarli al 100%. Allora non che senso ha comprare gli accessori se la radio non li supporta?
Il mio consiglio è andare dal negoziante e mettere sul bancone la radio e la gyro e il governor che ti piacciono e vedere se si può montare tutto insieme. Ci sono tante discussioni sulla FF7 di gente che non è riuscita neanche a sfruttare appieno una gyro 401.
Dico che è una ottima radio, ma non una radio per arrivare a gestire gli strumenti di cui parli tu.
Ciao
Grazie per i chiarimenti, se dovessi installare un helicommand la "FF9" andrebbe bene ?

Cosa ne pensi della MX-16 ? Può montare tutto ( gyro, governor, helicommand...... )

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 12:04   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Ciao a tutti, leggevo con interesse questo 3D essendo anche io in fase di pensata per acquisto radiocomando. Volevo fare un paio di domande a chi ne sa sicuramente più di me...
La prima è : ma la dicitura "super" della FF9 a cui vi riferite, cosa indica? qualche modello specifico con qualcosa in più? che cosa?

la seconda è relativa alle varie sigle. Ho visto sul sito Futaba le varie CAF, CAP, CHF, CHP. Mi sembra di aver capito che la lettera finale indica se è FM o PCM, e la lettera di mezzo se è per aerei o elicotteri, ma da quanto leggo, ogni modello ha i programmi per aerei ed elicotteri, quindi mi chiedo cosa voglia dire specificare due modelli differenti con la "A" o l' "H".

Ringrazio anticipatamente per le info che potrete darmi.

ciauz.
La differenza nel modello CHP e CAP è soltanto nella impostazione del modello di default.

Nella CHP quando crei un nuovo modello questi viene selezionato per default come elicottero, con tutti i settaggi sugli interruttori etc.

Nella CAP il settaggio di default è invece per gli aerei.

Per il resto sia la CHP che la CAP hanno le stesse identiche funzionalità (lavorano cioè sia con gli eli che con gli aerei nello stesso identico modo).

Ciao
Vecchio 10 gennaio 07, 17:19   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Grazie per i chiarimenti, se dovessi installare un helicommand la "FF9" andrebbe bene ?

Cosa ne pensi della MX-16 ? Può montare tutto ( gyro, governor, helicommand...... )

Saluto
Sulla FF9 monti tutto, ne ho una anche io e va benissimo. La MX 16 non lo so, ma solo perchè uso tutte futaba per una deviazione psicologica...
Il modo migliore discegliere è di scaricarsi i manuali e studiarseli, tanto ad elettronica, secondo me, vanno tutte bene.
Vecchio 10 gennaio 07, 21:09   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Grazie per la chiarificazione sulle sigle. Però non mi avete detto nulla riguardo la dicitura "super"... è perchè non indica nulla di preciso?

Ciauzzz :-)
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 21:33   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
perchè la futaba prima ha prodotto la T9C "liscia", poi ha messo in commercio una versione con qualche dettaglio in piu' e la ha chiamata "super" per distinguerla. quindi quella attualmente in vendita è la super.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 21:58   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Fiamma
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Fiamma, la FF7 ti andra bene fino a quando le tue esigenze ti porteranno a desiderare più funzioni ed elasticità......................
...........................poi quando ti sei stufato vendila usata e comprati una radio di categoria superiore. Nella vita si cresce sempre.
Grazie!
Questa si che è una risposta!!! Ho capito!
Scusa una cosa, ma quando di nove canali per avere elasticità a cosa ti riferisci? Elasticità in cosa??? Magari è un qualcosa che a me non interessa... boh... spiegami per favore!
Vecchio 10 gennaio 07, 22:25   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmat99

Data registr.: 10-01-2007
Question

Mi inserisco in questa discussione per avere da voi un'informazione tecnica.
Poichè ho trovato usata uan FF9 solo TX, dovrei acquistare la RX.
Quella dedicata è la 149DP che costicchia un bel pò. Non avendo per ora bisogno di 9 canali, me ne basterebbero 4, posso acquistarne un'altro tipo più economico con meno canali ? Deve essere sempre Futaba ?
Grazie Giovanni
carmat99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 22:36   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
Originalmente inviato da Fiamma
Grazie!
Questa si che è una risposta!!! Ho capito!
Scusa una cosa, ma quando di nove canali per avere elasticità a cosa ti riferisci? Elasticità in cosa??? Magari è un qualcosa che a me non interessa... boh... spiegami per favore!
Magari vuoi carenare il tuo modello con un bel body del bell 222, con i carrelli retrattili e l'impianto delle luci, dato che c'è spazio vuoi mettere una verbatim per fare i video e il controllo start stop dalla radio, unitamente installi un coopilot perchè vuoi fare delle belle riprese a bassa velocità e concentrarti sull'immagine invece che sul volo. Una FF9 ti permette di fere tutte le miscelazioni del mondo e di assegnare tutti i canali a tutti gli interruttori e stick che hai sulla radio a piacimento.
Te ne potrei dire mille di combinazioni per cui è meglio una nove canali. Ma meglio non significa indispensabile.
Riquoto il mio messaggio precedente.
Ciao
Vecchio 10 gennaio 07, 22:39   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
Originalmente inviato da carmat99
Mi inserisco in questa discussione per avere da voi un'informazione tecnica.
Poichè ho trovato usata uan FF9 solo TX, dovrei acquistare la RX.
Quella dedicata è la 149DP che costicchia un bel pò. Non avendo per ora bisogno di 9 canali, me ne basterebbero 4, posso acquistarne un'altro tipo più economico con meno canali ? Deve essere sempre Futaba ?
Grazie Giovanni
Puoi prendere la R156F oppure andare su un altro prodotto non futaba.
Solo che senso ha comprare una radio in doppia conversione PCM e poi doverla usare in PPM con una ricevente low cost? Tieni presente anche che le riceventi miniaturizzate sono per il volo entro i 300 mt (indoor).
Dipende che ci devi fare.
Ciao

Bookmarks