| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: Forlì
| Citazione:
Primo, se leggi bene il mio post, non ho mai scritto che è la variazione di potenza a fare variare il canale occupato sulla frequenza in uso. Ho ribadito il fatto che le EU sono obbligate ad avere nel protocollo di trasmissione l'LBT cosa che in una FCC non è! Secondo,se leggi bene ho proprio scritto che una radio EU LBT deve essere limitata al contrario di una FCC. Ma se vuoi sparare 5 Watt da una radio "sbocchinandoci" (sono romagnolo anche io) ti do una mano se vuoi a scegliere un amplificatore di segnale alimentato da saldare in uscita ad una antenna tale da assorbire tale potenza. Senza scordare altre modifiche sul pcb, sempre tu ne abbia gli schemi corretti e ovviamente sempre che tu possa mettere mano ad un firmware chiuso come futaba e/o specktrum. Terzo, l'omologazione delle nostre radio rc, o altri dispositivi radio, In Europa e come il resto del mondo, richiede una conformità alle RED (Radio Equipment Directive) e requisiti di compatibilità elettromagnetica (EMC) per i disturbi. Poi, se tu limiti la potenza via software anzichè via hardware, ci ricadi dentro anche se hai un amplificatore da 1 Watt! Ricordiamoci sempre che un per un costruttore è più facile vendere un solo prodotto di hardware uguale e limitarlo adattarlo alla bisogna col software. Poi se qualcuno ne fa un uso improprio e spara 5 Watt, fuori dalle frequenze nazionali consentite, per fare 40 km in BVLOS senza assicurazione, patentino e quant'altro è giusto che venga multato. E, permalosità a parte, penso che in questo forum, parlare in maniera corretta di tecnica faccia bene a tutti. E , buoni voli a tutti! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |