![]() |
Citazione:
stesso elicottero, stessa batteria, stesso bec, stesso tutto, Futaba RX tipo R617 Fasst e problema sparito, solo per prova; poi amico ha letto, e continuato ad usare Hitec 2,4 ma con SPC, poi venduto tutto; anche io ho già fatto altri passaggi… purtroppo Hitec Optima con modelli da servi un po’ grossi dava questi noti problemi di alimentazione al servo rail; usando SPC nessun problema, solo serve una batteria in più |
Citazione:
|
Citazione:
Io la uso. Comunque uso una sola batteria, quella del motore, mai usato con Hitec due batterie. |
Io voto per l'aggiunta di un condensatore per provare Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk |
1 Allegato/i Aggiornamento: poco fa ho fatto una prova, con l'antenna fuori dal modello e....non cambia nulla quindi escluderei un problema di interferenze dovute dai cavi di alimentazione. Ho registrato un audio a terra, che allego. Come si sente, questo fenomeno si verifica sempre e solo a circa metà gas. Al di sotto e al di sopra di quel livello gira tutto liscio e tira come al solito (a parte le lipo spompate!!) Che cavolo può essere? Esc? Premetto che questa motorizzazione con le stesse impostazioni vola da anni e mai avuto un problema. A casa cerco di ripassarmi tutte le impostazioni che avevo settato e vedere possibili falsi contatti come consigliato da qualcuno. Grazie |
Provare a cambiare timing dell’ esc che magari si è sprogrammato? Alla peggio cambi un componente alla volta e provi Prova anche a lubrificare i cuscinetti del motore Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Controlla che uno dei tre fili del motore non sia spelato e di conseguenza faccia un qualche contatto. |
Scusa, non c’entra nulla con il medio regime, ma, visto che parli di lipo spompate, hai fatto una prova con lipo nuove? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Eh no, sono le uniche due 5s che ho e sono tutte e due spompate uguali! Unica cosa che non ho fatto è bilanciare l'elica, può darsi che entri in una sorta di risonanza che crea questa cosa? Sto fantasticando! |
Citazione:
Spendendo poco puoi effettuare la prova con la SPC, se colpa delle batterie lo saprai subito. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002