![]() |
Citazione:
Invece lo fa solo a quel regime, ne meno ne più. Il discorso spc lo farò presto, ho ordinato i connettori maschi per le prese di bilanciamento, così viene un collegamento più efficiente e con meno possibilità di inversione di polarità |
Citazione:
|
Citazione:
Cmq ho fatto una prova senza elica e non lo fa. Probabilmente è una prova poco indicativa, però sicuramente c'entra il carico che l'elica da al motore. |
Citazione:
|
Hai il timing dell'ESC su automatico o fisso? Tanti ESC, se impostati con il Timing in automatico, cambiano la temporizzazione al motore proprio a regime medio alto, può darsi che ci sia un piccolo picco di assorbimento facendo calare la tensione della batteria e che l'esc sia incerto su che timing utilizzare. |
Citazione:
grazie per la dritta... |
Aggiornamento: ho resettato l'esc e riprogrammato con timing corretto e ancora il problema. Ho provato con un'altra batteria carica e prestante anche se a 4s e non a 5s. Stessa cosa, il problema persiste e anzi, sembra aumentare. A questo punto è un problema o di motore o di esc compromessi. |
La butto lì: ma un semplice problema meccanico? Tipo un cuscinetto rotto su un motore che gira a bestia da 8 anni ci potrebbe stare? Che problemi danno i cuscinetti rotti? |
Mah! Secondo me i cuscinetti dovrebbero aumentare il problema all'aumentare dei giri. So che non è sempre possibile, ma se hai un altro motore o regolatore proverei a cambiarne uno alla volta per stabilire quale provoca il difetto. |
Citazione:
Ho dissaldato tutto, saldato connettori nuovi, provato e tutto rifunziona come prima. Grazie a tutti per i preziosi consigli ... Era una saldatura del caxxo!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002