| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2023 Residenza: casa
|
ciao,sono contento di sentire che è una buona radio.. sarò strano ma a me piace un sacco quella tipologia di estetica non "plasticcona" e tendente al carroarmato....mi da un senso di solida .. beh oltre a questo,volevo approfittare per chiederti un paio di cose... a forza di smanettarci ho notato una cosa strana,i servo fanno 0-180 gradi ma perche anche se imposto il massimo della corsa sul telecomando ,arrivano a fare poco piu di 90 ?? questo tutti quanti,dalla pagina dei settaggi riesco a diminuirla,impostare meno a dx e piu a sx,ma arrivare a +/-90 no... altra cosa ,che utilità ha il collegamento con il pc ?? ho visto che ha un'interfaccia strana,dall'audio del pc.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Lo standard RC prevede un segnale da 1 a 2 millisecondi, nella robtica il segnale è più ampio per escursioni maggiori.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Sulle spinette dei canali delle riceventi e presente un segale pwm con un ampiezza che va da 1 a 2 millisecondi 1 minimo 1,5 centro 2 massimo, lo standard dei nostri radiocomandi. Nella robotica il segnale lo genera il processore (arduino e simili per capirci) che puoi programmarlo ad esempio per un segnale da 0,5 a 2,5 millisecondi e se il servo e adatto genera i 180 gradi o piú.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2023 Residenza: casa
|
Beh dai , oggi sono riuscito ad impostare lo zero della leva al motore fermo , e a far muovere un motorino tramite la schedina che mi avete consigliato qui. Grazie mille , ho giusto un giocattolo da modificare … |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |