Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 23, 18:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di FEDOLIX

Data registr.: 06-12-2012
Butterfly

Buon pomeriggio,
avrei bisogno del Vs. aiuto, posseggo una X20S e ho un problema nel programmare il butterfly di un aliante.
Associando come attivatore quella che tradizionalmente è la leva del gas, ho il problema che il butterfly è attivo con la leva spinta in alto e si disattiva con la leva spinta in basso,
vorrei che fosse il contrario, se reverso il canale il mixer continua ad essere rovescio.
Grazie
FEDOLIX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 23, 13:52   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da FEDOLIX Visualizza messaggio
Buon pomeriggio,
avrei bisogno del Vs. aiuto, posseggo una X20S e ho un problema nel programmare il butterfly di un aliante.
Associando come attivatore quella che tradizionalmente è la leva del gas, ho il problema che il butterfly è attivo con la leva spinta in alto e si disattiva con la leva spinta in basso,
vorrei che fosse il contrario, se reverso il canale il mixer continua ad essere rovescio.
Grazie
Il butterfly, controlla 5 o più canali e cioè: Alettoni, Flaps e correzione cabra.
Puoi variare come vuoi le uscite, agendo sulla casella dedicata al singolo canale, in fondo alla pagina del mix Butterfly. Se vuoi invertire i movimenti, basta scorrere la rotellina fino ad avere un valore negativo.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 23, 13:58   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Il butterfly, controlla 5 o più canali e cioè: Alettoni, Flaps e correzione cabra.
Puoi variare come vuoi le uscite, agendo sulla casella dedicata al singolo canale, in fondo alla pagina del mix Butterfly. Se vuoi invertire i movimenti, basta scorrere la rotellina fino ad avere un valore negativo.
Rileggendo, credo che tu abbia commesso un piccolo errore.
La condizione di attivazione va impostata su "sempre attivo" e assegni lo stick con la casella "Ingressi"
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 23, 12:07   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2013
Ciao a tutti,

mi unisco anche io a questa discussione.
Dopo una parentesi di 6 di automodellismo vorrei ritornare in questo mondo volante.

Io usavo una Spektrum, ma ho aiutato un mio amico con la Taranis e OpenTX e me ne sono innamorato per la libertà di programmazione.

Ora devo ricomprare tutto e volevo cogliere l'occasione per passare a FrSky.

Avrei anche io selezionato la X18 per i buoni feedback che ho letto e andrei su questo acquisto (rispetto a X18S o superiore) per prendere si una ottima base ma senza commitarmi eccessivamente. Vedremo poi in futuro.

Vedete qualcosa di storto in questo mio pensiero?

Ciao,

gigiorrr
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 23, 10:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gigiorrr Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi unisco anche io a questa discussione.
Dopo una parentesi di 6 di automodellismo vorrei ritornare in questo mondo volante.

Io usavo una Spektrum, ma ho aiutato un mio amico con la Taranis e OpenTX e me ne sono innamorato per la libertà di programmazione.

Ora devo ricomprare tutto e volevo cogliere l'occasione per passare a FrSky.

Avrei anche io selezionato la X18 per i buoni feedback che ho letto e andrei su questo acquisto (rispetto a X18S o superiore) per prendere si una ottima base ma senza commitarmi eccessivamente. Vedremo poi in futuro.

Vedete qualcosa di storto in questo mio pensiero?

Ciao,

gigiorrr
E' ok ma OpenTX è meglio; Ethos, da cui molto probabilmente uno o più programmatori si portano dietro, ha un DNA di fondo OpenTX che non a caso non è più aggiornato da oltre un anno, ma è più rivolto al consumer; c'è quasi tutto di OpenTX, ma OpenTX era ed è insuperabile per libertà, logica, velocità, sintesi
Vecchio 15 giugno 23, 10:51   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
E' ok ma OpenTX è meglio; Ethos, da cui molto probabilmente uno o più programmatori si portano dietro, ha un DNA di fondo OpenTX che non a caso non è più aggiornato da oltre un anno, ma è più rivolto al consumer; c'è quasi tutto di OpenTX, ma OpenTX era ed è insuperabile per libertà, logica, velocità, sintesi
Io sono rimasto a OpenTX del 2015/2016. Mi aveva colpito positivamente quella sensazione di "tela bianca".

Mi fido di questa X18. Poi ci sarà tempo in futuro per una seconda scelta.

Grazie mille.
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 23, 11:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Il capo sviluppatore di openTx è diventato il capo sviluppatore di Ethos e non viene piu aggiornato
L'erede di OpenTx del quale è un fork è EdgeTx che viene costantemente sviluppato
Frsky ha di fatto abbandonato OpenTx in favore del suo sistema e le nuove radio non lo supportano
Per cui volendo continuare ad utilizzare Opentx / EdgeTx bisogna orientarsi sui vecchi modelli di FRSKY (taranis X10 X12 etc..) oppure controllare sul mercato quali radio lo supportano.
Rispondi

Bookmarks