Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 22, 14:25   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Se ben ricordo il cablaggio degli spinotti è universale a parte Sanwa, servi Tower Pro su Graupner/SJ li ho usati........
pure io.
e anche vero che sui sevi economici tower ne leggo sempre di lamentele.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 22, 14:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da nonnotec Visualizza messaggio
pure io.
e anche vero che sui sevi economici tower ne leggo sempre di lamentele.
....vero anche questo........
..... però come detto sopra potrebbe essere un problema di settaggio della risoluzione......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 22, 15:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...non conosco la radio in questione ma prova a vedere se è una questione di settaggio "risoluzione" perché so che molte Graupner arrivano a 2048 passi oltre alla 1024 forse quei servi hanno risoluzione 512 passi... non so ma prova a capire dai settaggi se è una questione di compatibilità e se si può adeguare la cosa, sempre se è questa la strada al problema...
Se escludiamo i servi serial bus, tutti gli altri servi per modellismo ricevono come input un segnale di ampiezza variabile tra 1 e 2 millisecondi.

Quello che cambia e la frequenza degli impulsi, se l'elettronica del servo regge la velocita con cui riceve gli impulsi tutto ok, altrimenti insorgono vari problemi che molto spesso fanno bruciare il servo.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 22, 16:37   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Non conosco la tua radio, nelle futaba setti le riceventi come normal/hight speed.
Ciao Italo,oggi ho letto sul Manuale T18SZ Futaba...."Servi analogici non possono essere usati con R7008SB in modoFASSTest 12CH"

Cioè?....
Saluti
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 22, 19:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Che bisogna conoscere le idiosincrasie delle riceventi…:-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 22, 19:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se escludiamo i servi serial bus, tutti gli altri servi per modellismo ricevono come input un segnale di ampiezza variabile tra 1 e 2 millisecondi.

Quello che cambia e la frequenza degli impulsi, se l'elettronica del servo regge la velocita con cui riceve gli impulsi tutto ok, altrimenti insorgono vari problemi che molto spesso fanno bruciare il servo.
Sì, lo so che gli impulsi hanno queste frequenze nei servi da modellismo però mi riferivo alla risoluzione, se c è un settaggio che permette di conciliare un servo a bassa risoluzione con una ricevente che ipotizzo settata per alta precisione o forse settata esclusivamente per servi digitali...
forse è la rx non compatible con quei servi, o viceversa...
comunque con una radio del genere non abbinerei mai servi mediocri è ovvio che qualche standard non potrebbe combaciare, se poi si riesce a trovare qualche settaggio da rendere il tutto compatibile...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 22, 21:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Continuo a chiedermi perché comprare trasmittenti di qualità per poi abbinarle a riceventi e servi mediocri..........la qualità di un impianto radio è sempre pari alla qualità del suo componente peggiore.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 22, 00:53   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2014
Residenza: milano
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Continuo a chiedermi perché comprare trasmittenti di qualità per poi abbinarle a riceventi e servi mediocri..........la qualità di un impianto radio è sempre pari alla qualità del suo componente peggiore.......
Mah la ricevente e’ originale graupner
Poi non starei a sindacare sulla qualita’ dei servi…….
Su alcuni piccoli modelli pronti al volo i servi sono gia’ installati e non mi sembra conveniente dover acquistare un altra radio per poterli far volare…..
strappadenti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 22, 07:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da strappadenti Visualizza messaggio
Mah la ricevente e’ originale graupner
Poi non starei a sindacare sulla qualita’ dei servi…….
Su alcuni piccoli modelli pronti al volo i servi sono gia’ installati e non mi sembra conveniente dover acquistare un altra radio per poterli far volare…..
...spiega che modello di ricevente Graupner usi con quei servi che non vanno e che radio usi invece con gli stessi servi ma che funzionano...

Di solito si consiglia una radio unica "buona" e poi a seconda del modello se impegnativo o da battaglia fare un impianto di conseguenza...
non sono sicuro ma credo di rx compatibili con lo standard Graupner non ne fanno, perciò nel tuo caso se non riesci a risolvere ti toccherà usare due radio a seconda dell'impianto installato a bordo, se poi qualcuno più esperto sa consigliarti un modello di rx Graupner compatibile con quei tower pro analogici, ben venga...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 22, 08:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Continuo a chiedermi perché comprare trasmittenti di qualità per poi abbinarle a riceventi e servi mediocri..........la qualità di un impianto radio è sempre pari alla qualità del suo componente peggiore.......

Le riceventi Maxima Hitec funzionano solo con servi digitali. Ma non vuol dire che siano Rx mediocri. È una precisa scelta del costruttore.

La ricevente che usa è Graupner e da quello che ho letto, accetta solo digitali, se ho capito bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema programmazione esc con mz24 graupner dabliz77 Radiocomandi 1 19 gennaio 18 23:34
mini kbar con servi analogici Bu||DozEr Elimodellismo Elettronica 8 10 febbraio 17 20:55
3g con servi analogici..? Fly72 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 2 28 gennaio 13 18:47
info sistema hrs con servi analogici gifunix89 Radiocomandi 4 24 agosto 10 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002