BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema graupner mz24 con servi analogici (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/389425-problema-graupner-mz24-con-servi-analogici.html)

strappadenti 22 maggio 22 03:01

Problema graupner mz24 con servi analogici
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti ho costruito un piccolo aereo montando dei servi tower pro mg 90s analogici
Bindo la rx alla radio graupner ma non c e modo di far funzionare i servi che collegati ad altra ricevente con radio di altra marca invece funzionano a dovere
Quale puo’ essere il problema?

komet49 23 maggio 22 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da strappadenti (Messaggio 5242735)
Ciao a tutti ho costruito un piccolo aereo montando dei servi tower pro mg 90s analogici
Bindo la rx alla radio graupner ma non c e modo di far funzionare i servi che collegati ad altra ricevente con radio di altra marca invece funzionano a dovere
Quale puo’ essere il problema?

Non conosco la tua radio ma ci sono RX che funzionano solo con servocomandi digitali. Verifica il manuale della tua RX.

MAXZANI 24 maggio 22 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 5242790)
Non conosco la tua radio ma ci sono RX che funzionano solo con servocomandi digitali. Verifica il manuale della tua RX.

Ho usato l'MZ24 sia con servi digitali che analogici senza problema.......non sarà un problema specifico dei servi utilizzati......??

komet49 24 maggio 22 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5242821)
Ho usato l'MZ24 sia con servi digitali che analogici senza problema.......non sarà un problema specifico dei servi utilizzati......??

Io mi riferivo alla RX, non alla trasmittente.

Io uso una Hitec, le riceventi MAXIMA funzionano esclusivamente con servi digitali, mentre le altre RX Hitec accettano entrambi.

Che RX usi?

komet49 24 maggio 22 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5242821)
Ho usato l'MZ24 sia con servi digitali che analogici senza problema.......non sarà un problema specifico dei servi utilizzati......??

Potrebbe darsi, bisogna aspettare che qualcuno che usi questi servi veda la discussione.

strappadenti 14 giugno 22 00:06

Grazie per le risposte
Purtroppo ho notato o almeno non ho trovato il settaggio presente su molte altre radio per i servi analogici o digitali (impostazione frequenza o ms)

italo.driussi 14 giugno 22 09:32

Non conosco la tua radio, nelle futaba setti le riceventi come normal/hight speed.

giocavik 14 giugno 22 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da strappadenti (Messaggio 5242735)
Ciao a tutti ho costruito un piccolo aereo montando dei servi tower pro mg 90s analogici
Bindo la rx alla radio graupner ma non c e modo di far funzionare i servi che collegati ad altra ricevente con radio di altra marca invece funzionano a dovere
Quale puo’ essere il problema?

In primis bisognerebbe verificare la polarita' e il segnale degli spinotti dei servi e quelli della rx con cui sembrano non funzionare.
Si puo' dare per scontato che gli spinotti della ricevente di altra marca, quelli della ricevente in questione e gli spinotti dei servocomandi siano settati tutti nello stesso, corretto modo..?
:)

MAXZANI 14 giugno 22 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5243477)
In primis bisognerebbe verificare la polarita' e il segnale degli spinotti dei servi e quelli della rx con cui sembrano non funzionare.
Si puo' dare per scontato che gli spinotti della ricevente di altra marca, quelli della ricevente in questione e gli spinotti dei servocomandi siano settati tutti nello stesso, corretto modo..?
:)

Se ben ricordo il cablaggio degli spinotti è universale a parte Sanwa, servi Tower Pro su Graupner/SJ li ho usati........

Chicco K 14 giugno 22 14:23

Servi analogici
 
...non conosco la radio in questione ma prova a vedere se è una questione di settaggio "risoluzione" perché so che molte Graupner arrivano a 2048 passi oltre alla 1024 forse quei servi hanno risoluzione 512 passi... non so ma prova a capire dai settaggi se è una questione di compatibilità e se si può adeguare la cosa, sempre se è questa la strada al problema... :unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002