Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 22, 12:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 118
Post Graupner MC20 Hott

Ciao, avrei bisogno di aiuto per capire come modificare il funzionamento di un pulsante su una radio Graupner MC20, in particolare mi interessa sapere come cambiare il modo d'uso dei pulsanti sul retro della radio SW16/PB18 e SW17/PB19.

Benchè siano pulsanti "a molla" al momento questi funzionano all'opposto di come vorrei.

Se premuti una volta questi "attivano" la funzionalità, e se ripremuti la disattivano.
A me interesserebbe impostarli in modo che, finchè tengo premuto il pulsante questo sia attivo, e al suo rilascio questo venga spento.

Ho letto sul manuale della radio che è possibile passare da una modalità all'altra appunto da SW16 a PB18 (o sul lato destro da SW17 a PB19) però non è descritto COME fare ciò in tutto il manuale.

Grazie per l'eventuale aiuto che potrete darmi.
Rodolfo
raptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 22, 12:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 118
Aggiungo un'immagine per meglio illustrare i due pulsanti in esame

raptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 22, 06:07   #3 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
L'aiuto che posso darTi è relativo. Non conosco la radio. Ma segnalo che su Futaba la funzione che vuoi applicare è indicata come un modo di uso del pulsante e significa passare da ALTERNATA A MOMENTANEA. indicata con Alt. E Mom.
La si trova quando si associa un pulsante alla funzione che deve svolgere.
Magari anche per graupner e simile

Ultima modifica di dpl : 02 maggio 22 alle ore 06:12
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 22, 12:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 118
Grazie della risposta ma su Graupner non c'è scritto nulla sò che si può fare ci stò ancora provando, se ci riesco vi farò sapere.
raptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 22, 10:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoswift
 
Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 235
Secondo me non è possibile, se li usi per far muovere un servo devi andare sulla pagina di assegnazione e devi dire che vuoi far diventare l'interruttore "da comando", come quando tu decidi di usare gli slide per far funzionare il carrello od una pinna.
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da raptor Visualizza messaggio
Ciao, avrei bisogno di aiuto per capire come modificare il funzionamento di un pulsante su una radio Graupner MC20, in particolare mi interessa sapere come cambiare il modo d'uso dei pulsanti sul retro della radio SW16/PB18 e SW17/PB19.

Benchè siano pulsanti "a molla" al momento questi funzionano all'opposto di come vorrei.

Se premuti una volta questi "attivano" la funzionalità, e se ripremuti la disattivano.
A me interesserebbe impostarli in modo che, finchè tengo premuto il pulsante questo sia attivo, e al suo rilascio questo venga spento.

Ho letto sul manuale della radio che è possibile passare da una modalità all'altra appunto da SW16 a PB18 (o sul lato destro da SW17 a PB19) però non è descritto COME fare ciò in tutto il manuale.

Grazie per l'eventuale aiuto che potrete darmi.
Rodolfo
marcoswift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 22, 12:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 118
Cool Problema risolto

Alla fine ce l'ho fatta con il consiglio di un amico!

Semplicemente andando nella sezione di assegnazione del pulsante ad un comando basta tenere premuto il tasto desiderato per almeno 3 secondi per attivarlo nell'altra modalità (cioè tenuto schiacciato è ON e lasciato OFF).

Nel manuale il pulsante si trova a pag 68/69 dove però come già detto non è descritto come passare da un modo di utilizzo all'altro.

Grazie a quelli che hanno cercato di aiutarmi
Rodolfo
raptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 23, 22:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
ciao raptor, riesumo questo tuo post, perche' mi interessava sapere come ti trovi con la MC20. non ho mai avuto esperienza con rado graupner. volo con una radio 6 canali spektrum. e come prossima trasmittente un po' per avere piu' canali, ed un po' perche' sono un amante del pulpito,e mi attrae il design di questa radio ci sto facendo un pensierino. quindi vorrei sapere come va'?. ho dei dubbi sulla grafica e programmazione. da quel poco che ho potuto vedere su' youtube, non mi pare una gran grafica dettagliata, mi sembra un po' stilizata al minimo o sbaglio ?.e come programmazione e' intuitiva o bisogna ricorrere al manuale tutte le volte?. insomma vorrei sapere se' la consiglieresti oppure no.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
aiuto, hott, mc20




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TX Graupner MC20 hott - 70cc bicilindrico - DA 150 md30701 Merc. Motori ed Elettronica 3 19 ottobre 21 21:31
TX Grauopner MC20 hott - 70cc bicilindrico - DA 150 md30701 Merc. Motori ed Elettronica 5 06 luglio 20 20:15
Problema MC20 hott walter pozzecco Radiocomandi 3 18 aprile 13 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002