Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 13, 20:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Problema MC20 hott

Ciao a tutti, ho la radio da due giorni e ho gia' un problema Accesa fatti gli aggiornamenti rx-tx si incomincia a smanettare con l'aiuto del manuale non suo perché è in tedesco ma con quello dell'mx 20 e quello sul sito graupner in inglese, bene, faccio il binding e collego dei servi alla tx, provo i canali pricipali (uso il mode 1) ma il servo del canale 3 (elevatore) non va bene! A cabrare fa tutta la sua corsa da 0 a100% in modo lineare (confrontato con la maschera della calibrazione degli sticks) invece a picchiare il servo va a scatti e la visualizzazione della calibrazione non è per niente regolare,per capirci muovo appena a picchiare e sono gia' quasi al 100% per poi arrivare in fondo corsa e vibrare, ho provato sfogliare il manuale ma per il momento non ho trovato niente. Non so se è un problema di programmazione o come penso io è il potenziometro di quel comando(spero di no). Secondo voi cosa puo' essere? Grazie ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 20:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho la radio da due giorni e ho gia' un problema Accesa fatti gli aggiornamenti rx-tx si incomincia a smanettare con l'aiuto del manuale non suo perché è in tedesco ma con quello dell'mx 20 e quello sul sito graupner in inglese, bene, faccio il binding e collego dei servi alla tx, provo i canali pricipali (uso il mode 1) ma il servo del canale 3 (elevatore) non va bene! A cabrare fa tutta la sua corsa da 0 a100% in modo lineare (confrontato con la maschera della calibrazione degli sticks) invece a picchiare il servo va a scatti e la visualizzazione della calibrazione non è per niente regolare,per capirci muovo appena a picchiare e sono gia' quasi al 100% per poi arrivare in fondo corsa e vibrare, ho provato sfogliare il manuale ma per il momento non ho trovato niente. Non so se è un problema di programmazione o come penso io è il potenziometro di quel comando(spero di no). Secondo voi cosa puo' essere? Grazie ciao Walter
Sarà la radio, la ricevente o il servo? Questo è il dilemma!

Pertanto tenterei di:
a) Cambiare servo e riproverei.
b) Cambiare rx e riproverei.
c) Creare un modello nuovo sulla radio stando attento a non inserire alcuna miscelazione di base e riproverei.
d) Sposterei il comando elevatore su un canale diverso da 3, controllerei il canale 3 con un diverso comando e riproverei.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 aprile 13 alle ore 20:49
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 19:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sarà la radio, la ricevente o il servo? Questo è il dilemma!

Pertanto tenterei di:
a) Cambiare servo e riproverei.
b) Cambiare rx e riproverei.
c) Creare un modello nuovo sulla radio stando attento a non inserire alcuna miscelazione di base e riproverei.
d) Sposterei il comando elevatore su un canale diverso da 3, controllerei il canale 3 con un diverso comando e riproverei.

Buone cose.
Grazie delle info,ma queste prove le ho fatte, non ho provato la rx perché non ho un'altra,pero' sono sicuro che non è lei in quanto invertendo diversi canali è sempre lo stesso stick che ha problemi e solo in un verso. Domani sono gia' d'accordo che la riporto dove l'ho comperata ,Mibo in Slovenia e la spediscono subito alla Graupner. Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 20:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Grazie delle info,ma queste prove le ho fatte, non ho provato la rx perché non ho un'altra,pero' sono sicuro che non è lei in quanto invertendo diversi canali è sempre lo stesso stick che ha problemi e solo in un verso. Domani sono gia' d'accordo che la riporto dove l'ho comperata ,Mibo in Slovenia e la spediscono subito alla Graupner. Ciao Walter
Allora prova a ricalibrare perchè se quella è la soluzione, stai tranquillo che è quello che farà l'assistenza prima di reinviartela senza altre modifiche. Magari Ti risparmi tempo, soldi e dispiacere.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mc20 walter pozzecco Radiocomandi 13 10 luglio 13 10:30
MX24s/cavi HOTT/modulo HOTT + varie md30701 Merc. Motori ed Elettronica 14 21 maggio 13 07:55
mc20 e pc akrobaticone Radiocomandi 4 03 dicembre 03 15:08
Esponenziali su MC20 fai4602 Radiocomandi 1 05 settembre 03 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002