Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 22, 22:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-04-2022
Chiarimenti su riceventi Futaba e relative sigle

Buonasera,
premetto di essere un neofita per cui con conoscenze quasi zero.
Vorrei capire che differenza c'è tra una ricevente RC Futaba R156F ed una R136F entrambe a 72 Mhz (tecnologia antiquata, lo so).
Esiste una tabella comparativa delle riceventi Futaba che fa capire se un modello può essere utilizzato al posto di un altro? Ovviamente a parità di canali (o anche con qualche canale in più), frequenza, ecc..
Io abito a Roma zona Ostia e vorrei sapere se ci sta qualche aeromodellista esperto che potrei incontrare ed ha la pazienza ed il tempo per spiegarmi e chiarirmi un po' di cose sui radiocomandi?
Grazie in anticipo per qualsiasi informazione/chiarimento mi potrete fornire.
Riccardo
guido.fergus@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 22, 12:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Io non so risponderti ma ti posso suggerire di cercare qualche gruppo su questa lista " https://www.baronerosso.it/gruppidim...lazio.html#sub ". Non so se è aggiornata.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 22, 00:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da guido.fergus@gmail.com Visualizza messaggio
Buonasera,
premetto di essere un neofita per cui con conoscenze quasi zero.
Vorrei capire che differenza c'è tra una ricevente RC Futaba R156F ed una R136F entrambe a 72 Mhz (tecnologia antiquata, lo so).
Esiste una tabella comparativa delle riceventi Futaba che fa capire se un modello può essere utilizzato al posto di un altro? Ovviamente a parità di canali (o anche con qualche canale in più), frequenza, ecc..
Io abito a Roma zona Ostia e vorrei sapere se ci sta qualche aeromodellista esperto che potrei incontrare ed ha la pazienza ed il tempo per spiegarmi e chiarirmi un po' di cose sui radiocomandi?
Grazie in anticipo per qualsiasi informazione/chiarimento mi potrete fornire.
Riccardo

La 156f è una micro ricevente adatta a modelli “park flyer”, ha una portata limitata ma è molto compatta (se ricordo bene usa anche quarzi più piccoli). La 136f è una ricevente normale (full range) a singola conversione, rispetto all’altra è molto più grande e pesa quasi il doppio ma ha portata intera.

Buoni voli

Marco

Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
futaba, r136f, r156f, ricevente

Strumenti discussione
Visualizzazione