![]() |
Chiarimenti su riceventi Futaba e relative sigle Buonasera, premetto di essere un neofita per cui con conoscenze quasi zero. Vorrei capire che differenza c'è tra una ricevente RC Futaba R156F ed una R136F entrambe a 72 Mhz (tecnologia antiquata, lo so). Esiste una tabella comparativa delle riceventi Futaba che fa capire se un modello può essere utilizzato al posto di un altro? Ovviamente a parità di canali (o anche con qualche canale in più), frequenza, ecc.. Io abito a Roma zona Ostia e vorrei sapere se ci sta qualche aeromodellista esperto che potrei incontrare ed ha la pazienza ed il tempo per spiegarmi e chiarirmi un po' di cose sui radiocomandi? Grazie in anticipo per qualsiasi informazione/chiarimento mi potrete fornire. Riccardo |
Io non so risponderti ma ti posso suggerire di cercare qualche gruppo su questa lista " https://www.baronerosso.it/gruppidim...lazio.html#sub ". Non so se è aggiornata. |
Citazione:
La 156f è una micro ricevente adatta a modelli “park flyer”, ha una portata limitata ma è molto compatta (se ricordo bene usa anche quarzi più piccoli). La 136f è una ricevente normale (full range) a singola conversione, rispetto all’altra è molto più grande e pesa quasi il doppio ma ha portata intera. Buoni voli Marco Sent from my iPhone using Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002