Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 22, 21:02   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2021
Residenza: Gubbio
Messaggi: 50
Aggiornamento: oggi sono arrivate le antenne nuove. Montate e provata la ricevente. NON VA !!!!
A dirla tutta ....andava meglio con le antenne accroccate. Con le antenne nuove non supera i 30/40 metri e poi perde il segnale. Pazienza, butterò via la r168. Adesso aspetto che mi arrivi una nuova X8R ed una flysky i6.
Grazie x il conforto !!!
Karamazoff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 22, 21:57   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da Karamazoff Visualizza messaggio
Aggiornamento: oggi sono arrivate le antenne nuove. Montate e provata la ricevente. NON VA !!!!
A dirla tutta ....andava meglio con le antenne accroccate. Con le antenne nuove non supera i 30/40 metri e poi perde il segnale. Pazienza, butterò via la r168. Adesso aspetto che mi arrivi una nuova X8R ed una flysky i6.
Grazie x il conforto !!!

Curiosità, hai provato ad ottimizzare l’rf alla distanza critica?
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 22, 08:00   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
..piu' che altro...prima di andare ad interagire con l'elettronica 'pesante'..verificherei se e' stato passato in rassegna tutto il circuito da entrambi i lati, tolti, o ripassati con stuzzicadenti, eventuali e dubbi ponti salini, sporco, palline di stagno o disossidante, sincerandosi del reale e affidabile isolamento di tutte le piste e del circuito complessivo, anche a 'vedere' eventuali saldature fredde o inaffidabili, o distaccate (..tipicamente quelle sui connettori dei servi, o dell'alimentazione, o delle zone piu' soggette a frequenze-oscillazioni..)
..indi passare in rassegna i componenti, primi tra tutti, se ci sono, gli elettrolitici a valutare perlomeno se sono gonfi nella parte superiore, (..solitamente sono tra i primi indiziati, che col tempo tendono a seccarsi e cedere..), vedere se ci sono zone che scaldano, etc...insomma in genere le rx escono funzionanti dalla fabbrica che li assembla...e sebbene non impossibile, sembra strano che si ritrovi molto starata/malfunzionante..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 22, 08:29   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
..piu' che altro...prima di andare ad interagire con l'elettronica 'pesante'..verificherei se e' stato passato in rassegna tutto il circuito da entrambi i lati, tolti, o ripassati con stuzzicadenti, eventuali e dubbi ponti salini, sporco, palline di stagno o disossidante, sincerandosi del reale e affidabile isolamento di tutte le piste e del circuito complessivo, anche a 'vedere' eventuali saldature fredde o inaffidabili, o distaccate (..tipicamente quelle sui connettori dei servi, o dell'alimentazione, o delle zone piu' soggette a frequenze-oscillazioni..)
..indi passare in rassegna i componenti, primi tra tutti, se ci sono, gli elettrolitici a valutare perlomeno se sono gonfi nella parte superiore, (..solitamente sono tra i primi indiziati, che col tempo tendono a seccarsi e cedere..), vedere se ci sono zone che scaldano, etc...insomma in genere le rx escono funzionanti dalla fabbrica che li assembla...e sebbene non impossibile, sembra strano che si ritrovi molto starata/malfunzionante..

Il suggerimento che ho dato riguarda una funzione disponibile nel menu della radio, non si sta ancora minimamente parlando di aprirla.
Che comunque potrebbe essere una buona idea, magari si scopre che l’antenna é danneggiata internamente o magari semplicemente scollegata…
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 22, 08:54   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
30 metri a terra è il test portata con riduzione.
Ameno con la mia che eroga max 100 milliwatt in antenna.

Le antenne che hai montato sono le sue originali?
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 22, 10:58   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
..piu' che altro...prima di andare ad interagire con l'elettronica 'pesante'..verificherei se e' stato passato in rassegna tutto il circuito da entrambi i lati, tolti, o ripassati con stuzzicadenti, eventuali e dubbi ponti salini, sporco, palline di stagno o disossidante, sincerandosi del reale e affidabile isolamento di tutte le piste e del circuito complessivo, anche a 'vedere' eventuali saldature fredde o inaffidabili, o distaccate (..tipicamente quelle sui connettori dei servi, o dell'alimentazione, o delle zone piu' soggette a frequenze-oscillazioni..)
..indi passare in rassegna i componenti, primi tra tutti, se ci sono, gli elettrolitici a valutare perlomeno se sono gonfi nella parte superiore, (..solitamente sono tra i primi indiziati, che col tempo tendono a seccarsi e cedere..), vedere se ci sono zone che scaldano, etc...insomma in genere le rx escono funzionanti dalla fabbrica che li assembla...e sebbene non impossibile, sembra strano che si ritrovi molto starata/malfunzionante..
be la radio e nuova,quindi.
e poi forse ti e' sfuggito qualche post fa che ha fatto prove con una rx diversa e funziona bene.quindi e la rx che ha problemi.
quando una rx non vuole saperne di andare bene specialmente su un mezzo che vola,meglio buttarla e amen.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 22, 20:57   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...ragazzi...ovviamente i suggerimenti erano riferiti alla rx....Prima di dargli una martellata o spingerla verso il fondo di qche cassetto (..dopo averla imbustata..)..varrebbe la pena di dedicarci una mezz'oretta in quel senso di come sopra...
(..per elettronica 'pesante' intenderei la modifica di componenti, o avvolgimenti di un progetto che funziona in centinaia di altri esemplari e/o che esce dalla fabbrica tarato e testato...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 22, 21:04   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2021
Residenza: Gubbio
Messaggi: 50
Ho fatto tutte le prove possibili. Ho provato anche a bindare con altre modalità ma ovviamente come era da aspettarsi c'è un solo modo x bindarla, la modalità "frsky x" in d16. La telemetria che restituisce resta sempre bassa ( da 65 a 80 molto scarsi)rispetto alla ricevente che mi prestarono (x8r) che mantenne il segnale senza problemi x almeno 200 metri a terra ( poi mi sono ritornato perché la prova era chiara). La "sintonia fine" l'ho rifatta mille e mille volte. Evidentemente è corretto pensare ciò che ho letto su un sito inglese : la r168 è nata male e molte non funzionano correttamente.
Karamazoff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 22, 14:39   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2021
Residenza: Gubbio
Messaggi: 50
Aggiornamento: dopo circa 2 mesi dall'ordine su AliExpress, mi sono arrivate le due riceventi: una flyski i6 ed una frsky x8r. Una volta bindate mi sono rimesso in strada x vedere la portata. Camminando camminando ho raggiunto una distanza tale a terra, con la trasmittente poggiata per terra sulla porta del mio garage che mi può fare dire tranquillamente....la radiomaster r168 è veramente difettosa ed il problema è risolto!!!
Karamazoff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 22, 00:35   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da Karamazoff Visualizza messaggio
Aggiornamento: dopo circa 2 mesi dall'ordine su AliExpress, mi sono arrivate le due riceventi: una flyski i6 ed una frsky x8r. Una volta bindate mi sono rimesso in strada x vedere la portata. Camminando camminando ho raggiunto una distanza tale a terra, con la trasmittente poggiata per terra sulla porta del mio garage che mi può fare dire tranquillamente....la radiomaster r168 è veramente difettosa ed il problema è risolto!!!

Peccato, ma ottima notizia, almeno la TX sai che è a posto!
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove sbaglio? faustog_2 Circuiti Elettronici 0 08 marzo 12 09:50
Dove sbaglio? Odi CNC e Stampanti 3D 6 04 settembre 05 00:08
Dove sbaglio maxkh Elimodellismo Principianti 0 12 gennaio 05 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002