Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 21, 23:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
impostazione mix su dx8 per brain 2

Buonasera a tutti ,sto cercando di mettere in ordine di volo il mio oxy3 acquistato da poco, per la prima volta sto montando un brain2.HO impostato il piatto con un servo normal ma non so come impostare il mix,qualcuno mi può dare una dritta come devo proseguire?La radio non è quella nera,è il modello precedente quella ancora di colore grigio tanto per capirci....Grazie a tutti
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 21, 18:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ciao , il setup dopo che hai impostato H1 sulla radio, lo devi fare dal software del Brain. Ciò che devi regolare sulla radio sono solo le curve passo e motore, oltre ad i limiti dei servi per avere (nel pannello del software Brain) i valori a -100 e +100.
Se vai nella sezione Flybarless qui sul Barone c’è una discussione apposita solo per il Brain, li ci sono molte info utili per capire meglio come funziona e come va settata la centralina.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 21, 23:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
Ciao,grazie dell'informazione,sono riuscito nei primi passi a fare bind selezione dei servi finchè non sono arrivato alla prima difficoltà,cioè che i servi del piatto non lavorano correttamente ma credo che sia più un qualcosa di radio....ho provato a fare i reverse ma picche,eppure il piatto sulla radio è settato normal le frequenze ok e pure il cablaggio...non so più dove sbattere la testa....
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 21, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Dal software del brain devi cambiare il reverse dei servi del piatto finché il piatto stesso non si muovo in modo corretto per lo meno per dare o togliere passo; fatto questo puoi cambiare il reverse sulla radio in modo da avere i movimenti giusti di alettoni ed elevatore.
Leggi bene e con attenzione ad ogni pagina le spiegazioni del Brain, e vedrai che tutto andrà a buon fine; è molto intuitivo e le spiegazioni sono molto chiare, non avere fretta nei vari passaggi e vedrai che lo riesci a settare pain pianino.
Ricorda anche che hai la possibilità di estrarre il file di configurazione, in questo modo se non riesci a concludere la configurazione lo puoi postare nella sezione che ti ho indicato io e ricevere supporto da m.rick che è uno sviluppatore della centralina, ed è sempre prodigo di aiuti.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Impostazione governor brain Hely84 Elimodellismo Elettronica 15 08 agosto 19 13:30
Impostazione mix per il volato Rapala79 Elimodellismo Principianti 8 08 marzo 16 23:19
Problema con mix dx8 capoand Radiocomandi 11 05 marzo 14 00:43
Dx8 Mix Ale-ele capoand Aeromodellismo 7 21 gennaio 12 19:44
impostazione flap dx8 moscaleras Radiocomandi 6 21 maggio 11 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002