Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 14, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Problema con mix dx8

Salve a tutti...ho un problema con la mia dx8. Non riesco a fare un mix per i flap. Vi spiego l'ultima prova fatta dopo un centinaio di tentativi falliti. Collego ad una specktrum 6 canali i flap uno su GEAR, l'altro sul secondo canale AILE per fare il mix. Diciamo che sarei riuscito anche ad invertire la corsa di un servo....e fin qua ci siamo.....il problema è che quando aziono i flap, muovendo lo stick degli alettoni si muove anche il servo flap collegato su AILE...Come posso fare separare completamente le due cose??? Alettoni e flap???
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Mi correggo....la ricevente è 5 canali...

Ultima modifica di capoand : 02 marzo 14 alle ore 21:43
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 21:47   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ciao
scusami ma non ho capito, hai un modello con 1 servo per ogni alettone e li vuoi usare anche come flapperoni, o hai un modello con 1 servo per gli alettoni e 1 servo per i flap?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 02 marzo 14 alle ore 21:50
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 23:47   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Cerca di spiegare il setup della tua ala visto che nell'altra discussione si era intuito che tu avessi 2 servi per i flap e due per gli alettoni....
Quello che vuoi fare tu se ha solo due servi in ala sono i flaperoni....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 05:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Scusate se mi spiego male.....allora ci sono due servi per gli alettoni, e due servi per i flap.
Gli alettoni sono apposto......il problema sono i servi dedicati ai flap. Praticamente uno inserendolo nella sua sede della semiala , lavora correttamente facendo abbassare il flap. L'altro servo invece, deve avere la corsa invertita. E ci sono riuscito miscelando il canale Flap con Aile. il problema sta nel fatto che.....quando aziono i flap, il servo che e' stato collegato all'Aile sulla centralina, si muove comunque facendo muovere gli alettoni....vorrei che i flap fossero solo flap e non agissero da flapperoni...spero di essermi spiegato meglio....ovviamente non e' che non voglio spendere i soldi della (y con invers) anzi.....e' una questione personale...anche per capire se si può fare!!!!

Ultima modifica di capoand : 03 marzo 14 alle ore 05:05
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 07:41   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
Scusate se mi spiego male.....allora ci sono due servi per gli alettoni, e due servi per i flap.
Gli alettoni sono apposto......il problema sono i servi dedicati ai flap. Praticamente uno inserendolo nella sua sede della semiala , lavora correttamente facendo abbassare il flap. L'altro servo invece, deve avere la corsa invertita. E ci sono riuscito miscelando il canale Flap con Aile. il problema sta nel fatto che.....quando aziono i flap, il servo che e' stato collegato all'Aile sulla centralina, si muove comunque facendo muovere gli alettoni....vorrei che i flap fossero solo flap e non agissero da flapperoni...spero di essermi spiegato meglio....ovviamente non e' che non voglio spendere i soldi della (y con invers) anzi.....e' una questione personale...anche per capire se si può fare!!!!
ti serve una ricevente a 8 canali con una a 5 canali non riuscirai mai a meno di non usare una y invertente per i flap.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 08:44   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Si ma a parte il discorso ricevente, che chiaramente serve una rx a 8 canali, ora stai usando una rx 5 canali, e hai 2servi per i flap e 2 servi per gli alettoni, che immagino li avrai collegati con delle spinette a Y, chiaramente FLAP con FLAP, e ALETTONE con ALETTONE, ma a questo punto quello che non capisco è cosa ti serve il mix flap-alettoni che dici di aver creato...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 21:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Collegando i servi flap con una y, non si riesce a far invertire la corsa di uno dei due.Ho collegato gli alettoni con la y ad uno dei due canali dedicati sulla centralina. Invece i flap, uno ne ho collegato sul canale Gear, che sarebbe il 5° canale, e l'altro servo l'ho collegato al secondo canale per alettoni. Pensavo si potesse mixare...... Avevo visto su qualche post di altre discussioni che si poteva appunto fare il mix. Proverò a fare l'operazione con una centralina a 8 canali giusto per vedere.Vi ringrazio per le risp. alla prox discussione.

Ultima modifica di capoand : 03 marzo 14 alle ore 21:55
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 22:51   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
Collegando i servi flap con una y, non si riesce a far invertire la corsa di uno dei due.Ho collegato gli alettoni con la y ad uno dei due canali dedicati sulla centralina. Invece i flap, uno ne ho collegato sul canale Gear, che sarebbe il 5° canale, e l'altro servo l'ho collegato al secondo canale per alettoni. Pensavo si potesse mixare...... Avevo visto su qualche post di altre discussioni che si poteva appunto fare il mix. Proverò a fare l'operazione con una centralina a 8 canali giusto per vedere.Vi ringrazio per le risp. alla prox discussione.
Mi sa che hai le idee confuse,
Il mix certo che si riesce a fare, ma su canali diversi, se metti una Y e ci colleghi due servi, questi per forza di cose prenderanno il medesimo impulso e si muoveranno alla stessa maniera, mica puoi mixare 2 servi collegati in parallelo!
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 19:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capoand
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 75
Infatti come già spiegato solo gli alettoni sono collegati con la y. I flap no. Bhooo. forse non riesco a spiegarmi... Nel post precedente spiego che ho collegato i flap in due canali diversi......Cmq ho già acquistato la y con invers.....era per capire meglio sti mix...Vediamo se vi posto una foto della centralina collegata. cosi' potete capire meglio
capoand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi serve aiuto per settare un Mix su DX8 Marco-64. Radiocomandi 12 09 settembre 13 19:53
Dx8 Mix Ale-ele capoand Aeromodellismo 7 21 gennaio 12 19:44
problema mix su t9cp wrighi Radiocomandi 1 21 dicembre 09 20:28
Problema con mix FF9 Teo Radiocomandi 11 31 ottobre 07 15:15
revo mix su FF7 PROBLEMA dex1 Radiocomandi 3 24 settembre 07 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002