![]() |
Problema con mix dx8 Salve a tutti...ho un problema con la mia dx8. Non riesco a fare un mix per i flap. Vi spiego l'ultima prova fatta dopo un centinaio di tentativi falliti. Collego ad una specktrum 6 canali i flap uno su GEAR, l'altro sul secondo canale AILE per fare il mix. Diciamo che sarei riuscito anche ad invertire la corsa di un servo....e fin qua ci siamo.....il problema è che quando aziono i flap, muovendo lo stick degli alettoni si muove anche il servo flap collegato su AILE...Come posso fare separare completamente le due cose??? Alettoni e flap??? |
Mi correggo....la ricevente è 5 canali... |
ciao scusami ma non ho capito, hai un modello con 1 servo per ogni alettone e li vuoi usare anche come flapperoni, o hai un modello con 1 servo per gli alettoni e 1 servo per i flap? |
Cerca di spiegare il setup della tua ala visto che nell'altra discussione si era intuito che tu avessi 2 servi per i flap e due per gli alettoni.... Quello che vuoi fare tu se ha solo due servi in ala sono i flaperoni.... |
Scusate se mi spiego male.....allora ci sono due servi per gli alettoni, e due servi per i flap. Gli alettoni sono apposto......il problema sono i servi dedicati ai flap. Praticamente uno inserendolo nella sua sede della semiala , lavora correttamente facendo abbassare il flap. L'altro servo invece, deve avere la corsa invertita. E ci sono riuscito miscelando il canale Flap con Aile. il problema sta nel fatto che.....quando aziono i flap, il servo che e' stato collegato all'Aile sulla centralina, si muove comunque facendo muovere gli alettoni....vorrei che i flap fossero solo flap e non agissero da flapperoni...spero di essermi spiegato meglio....ovviamente non e' che non voglio spendere i soldi della (y con invers) anzi.....e' una questione personale...anche per capire se si può fare!!!! |
Citazione:
|
Si ma a parte il discorso ricevente, che chiaramente serve una rx a 8 canali, ora stai usando una rx 5 canali, e hai 2servi per i flap e 2 servi per gli alettoni, che immagino li avrai collegati con delle spinette a Y, chiaramente FLAP con FLAP, e ALETTONE con ALETTONE, ma a questo punto quello che non capisco è cosa ti serve il mix flap-alettoni che dici di aver creato... |
Collegando i servi flap con una y, non si riesce a far invertire la corsa di uno dei due.Ho collegato gli alettoni con la y ad uno dei due canali dedicati sulla centralina. Invece i flap, uno ne ho collegato sul canale Gear, che sarebbe il 5° canale, e l'altro servo l'ho collegato al secondo canale per alettoni. Pensavo si potesse mixare...... Avevo visto su qualche post di altre discussioni che si poteva appunto fare il mix. Proverò a fare l'operazione con una centralina a 8 canali giusto per vedere.Vi ringrazio per le risp. alla prox discussione. |
Citazione:
Il mix certo che si riesce a fare, ma su canali diversi, se metti una Y e ci colleghi due servi, questi per forza di cose prenderanno il medesimo impulso e si muoveranno alla stessa maniera, mica puoi mixare 2 servi collegati in parallelo! |
Infatti come già spiegato solo gli alettoni sono collegati con la y. I flap no. Bhooo. forse non riesco a spiegarmi...:( Nel post precedente spiego che ho collegato i flap in due canali diversi......Cmq ho già acquistato la y con invers.....era per capire meglio sti mix...Vediamo se vi posto una foto della centralina collegata. cosi' potete capire meglio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002