BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   impostazione mix su dx8 per brain 2 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/386671-impostazione-mix-su-dx8-per-brain-2-a.html)

supermirco 18 gennaio 21 00:39

impostazione mix su dx8 per brain 2
 
Buonasera a tutti ,sto cercando di mettere in ordine di volo il mio oxy3 acquistato da poco, per la prima volta sto montando un brain2.HO impostato il piatto con un servo normal ma non so come impostare il mix,qualcuno mi può dare una dritta come devo proseguire?La radio non è quella nera,è il modello precedente quella ancora di colore grigio tanto per capirci....Grazie a tutti

zetabar 18 gennaio 21 19:47

Ciao , il setup dopo che hai impostato H1 sulla radio, lo devi fare dal software del Brain. Ciò che devi regolare sulla radio sono solo le curve passo e motore, oltre ad i limiti dei servi per avere (nel pannello del software Brain) i valori a -100 e +100.
Se vai nella sezione Flybarless qui sul Barone c’è una discussione apposita solo per il Brain, li ci sono molte info utili per capire meglio come funziona e come va settata la centralina.

supermirco 19 gennaio 21 00:07

Ciao,grazie dell'informazione,sono riuscito nei primi passi a fare bind selezione dei servi finchè non sono arrivato alla prima difficoltà,cioè che i servi del piatto non lavorano correttamente ma credo che sia più un qualcosa di radio....ho provato a fare i reverse ma picche,eppure il piatto sulla radio è settato normal le frequenze ok e pure il cablaggio...non so più dove sbattere la testa....

zetabar 19 gennaio 21 00:20

Dal software del brain devi cambiare il reverse dei servi del piatto finché il piatto stesso non si muovo in modo corretto per lo meno per dare o togliere passo; fatto questo puoi cambiare il reverse sulla radio in modo da avere i movimenti giusti di alettoni ed elevatore.
Leggi bene e con attenzione ad ogni pagina le spiegazioni del Brain, e vedrai che tutto andrà a buon fine; è molto intuitivo e le spiegazioni sono molto chiare, non avere fretta nei vari passaggi e vedrai che lo riesci a settare pain pianino.
Ricorda anche che hai la possibilità di estrarre il file di configurazione, in questo modo se non riesci a concludere la configurazione lo puoi postare nella sezione che ti ho indicato io e ricevere supporto da m.rick che è uno sviluppatore della centralina, ed è sempre prodigo di aiuti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002