Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 20, 12:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2020
Question Jumper R1 con Taranis Access

Buongiorno a tutti,

è da qualche tempo ormai che sto cercando di configurare correttamente una ricevente Jumper R1 in modo da usala con il mio taranis x7 ACCESS (Firmware 2.10 EU LBT).

Ora riesco a flashare correttamente tutti i firmware della frsky rxsr sulla r1 ma anche se la procedura va a buon fine non ne vuole sapere di bindare con nessuno dei firmware.
Ho provato i seguenti:
2.10 ACCESS
2.10 ACCST LBT
2.10 ACCST fport LBT

Ho anche una rxsr che funziona correttamente (come è giusto che sia) con il firmware 2.10 ACCESS. Essendo la r1 di fatto una replica della xrsr mi aspettavo funzionasse e invece nada.

Qualcuno ha già usato la JUMPER R1 con una radio frsky ACCESS e sa darmi una mano?
viktor5555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 13:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di davinja

Data registr.: 25-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da viktor5555 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

è da qualche tempo ormai che sto cercando di configurare correttamente una ricevente Jumper R1 in modo da usala con il mio taranis x7 ACCESS (Firmware 2.10 EU LBT).

Ora riesco a flashare correttamente tutti i firmware della frsky rxsr sulla r1 ma anche se la procedura va a buon fine non ne vuole sapere di bindare con nessuno dei firmware.
Ho provato i seguenti:
2.10 ACCESS
2.10 ACCST LBT
2.10 ACCST fport LBT

Ho anche una rxsr che funziona correttamente (come è giusto che sia) con il firmware 2.10 ACCESS. Essendo la r1 di fatto una replica della xrsr mi aspettavo funzionasse e invece nada.

Qualcuno ha già usato la JUMPER R1 con una radio frsky ACCESS e sa darmi una mano?
Prova a flashare il fW ACCST e non ACCESS. E ovviamente imposta il tuo modulo interno su ACCST D16.
Credo sia impossibile che una Rx non FrSky vada con Access anche se usi il fw della Rxsr
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 15:46   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2020
Si infatti come ho scritto sopra ho provato anche entrambi gli ultimi firmware ACCST disponibili:

-v2.10 ACCST LBT
-v2.10 ACCST fport LBT

e ovviamente ho impostato la radio in ACCST D16 per il binding in questo caso. Purtroppo nessun risultato
viktor5555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 20, 09:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da viktor5555 Visualizza messaggio
Si infatti come ho scritto sopra ho provato anche entrambi gli ultimi firmware ACCST disponibili:

-v2.10 ACCST LBT
-v2.10 ACCST fport LBT

e ovviamente ho impostato la radio in ACCST D16 per il binding in questo caso. Purtroppo nessun risultato
Sicuro che il firmware sul modulo del Tx sia EU e non FCC? perchè i due sistemi non dialogano tra loro. Prova a installare sula RX il Firmware ACCST 2.1.0 per FCC.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 20, 17:49   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2020
Ciao, anche io ho un problema simile ma non sono ancora riuscito a risolverlo, dopo 3 settimane passate su internet alla ricerca di una soluzione. Ho una radio Taranis QX7 (accst e fcc) e una ricevente jumper R1 (fcc). Il problema è che non riesco neanche a far entrare in binding mode la ricevente, dal pulsante. Ho provato a cambiare firmware, EU LBT e FCC u entrambi ma non ho risolto niente, il risultato è sempre lo stesso. Ho trovato che è possibile far andare la ricevente in binding mode da betaflight ma anche così sono al punto di prima, perchè non mi riconosce neanche i comandi betaflight. Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano per favore? Spero di essermi spiegato bene e di non aver fatto casini.
Grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi
SteDrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 20, 18:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Occhio, il firmware da caricare sembra essere quello della XSR, non quello della R-XSR (che sono 2 riceventi diverse)!

https://www.frsky-rc.com/product/xsr/
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 20, 12:18   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Occhio, il firmware da caricare sembra essere quello della XSR, non quello della R-XSR (che sono 2 riceventi diverse)!

https://www.frsky-rc.com/product/xsr/
Grazie mille, un problema è risolto.
Ora però non risponde ai comandi, nel senso che è bindato ma se lo armo e do gas i motori non girano. Su betaflight nelle modalità di volo quando lo armo la voce ARM diventa rossa e scrive DISABILITATO sotto, quindi non penso si armi. Idee su come risolvere anche questa cosa?
Grazie in anticipo
Vecchio 26 dicembre 20, 12:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SteDrone Visualizza messaggio
Grazie mille, un problema è risolto.

Ora però non risponde ai comandi, nel senso che è bindato ma se lo armo e do gas i motori non girano. Su betaflight nelle modalità di volo quando lo armo la voce ARM diventa rossa e scrive DISABILITATO sotto, quindi non penso si armi. Idee su come risolvere anche questa cosa?

Grazie in anticipo
Ho si, stacca la usb!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 20, 12:52   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Ho si, stacca la usb!
Ah solo quello?
E io che pensavo fosse chissà cosa!
Grazie mille e scusa per la domanda stupida
Vecchio 26 dicembre 20, 16:47   #10 (permalink)  Top
User

Ora però ho un altro problema. Accendo armo e comincia a suonare incessantemente. Poi do gas e smette, i motori girano ma non si alza. Le eliche sono esse che girano giuste. Ho già controllato. Idee?
Grazie in anticipo
Rispondi

Bookmarks

Tags
access, jumper, taranis

Strumenti discussione
Visualizzazione