BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Jumper R1 con Taranis Access (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/386197-jumper-r1-con-taranis-access.html)

viktor5555 29 novembre 20 13:22

Jumper R1 con Taranis Access

Buongiorno a tutti,

è da qualche tempo ormai che sto cercando di configurare correttamente una ricevente Jumper R1 in modo da usala con il mio taranis x7 ACCESS (Firmware 2.10 EU LBT).

Ora riesco a flashare correttamente tutti i firmware della frsky rxsr sulla r1 ma anche se la procedura va a buon fine non ne vuole sapere di bindare con nessuno dei firmware.
Ho provato i seguenti:
2.10 ACCESS
2.10 ACCST LBT
2.10 ACCST fport LBT

Ho anche una rxsr che funziona correttamente (come è giusto che sia) con il firmware 2.10 ACCESS. Essendo la r1 di fatto una replica della xrsr mi aspettavo funzionasse e invece nada.

Qualcuno ha già usato la JUMPER R1 con una radio frsky ACCESS e sa darmi una mano?

davinja 29 novembre 20 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da viktor5555 (Messaggio 5211166)
Buongiorno a tutti,

è da qualche tempo ormai che sto cercando di configurare correttamente una ricevente Jumper R1 in modo da usala con il mio taranis x7 ACCESS (Firmware 2.10 EU LBT).

Ora riesco a flashare correttamente tutti i firmware della frsky rxsr sulla r1 ma anche se la procedura va a buon fine non ne vuole sapere di bindare con nessuno dei firmware.
Ho provato i seguenti:
2.10 ACCESS
2.10 ACCST LBT
2.10 ACCST fport LBT

Ho anche una rxsr che funziona correttamente (come è giusto che sia) con il firmware 2.10 ACCESS. Essendo la r1 di fatto una replica della xrsr mi aspettavo funzionasse e invece nada.

Qualcuno ha già usato la JUMPER R1 con una radio frsky ACCESS e sa darmi una mano?

Prova a flashare il fW ACCST e non ACCESS. E ovviamente imposta il tuo modulo interno su ACCST D16.
Credo sia impossibile che una Rx non FrSky vada con Access anche se usi il fw della Rxsr

viktor5555 29 novembre 20 16:46

Si infatti come ho scritto sopra ho provato anche entrambi gli ultimi firmware ACCST disponibili:

-v2.10 ACCST LBT
-v2.10 ACCST fport LBT

e ovviamente ho impostato la radio in ACCST D16 per il binding in questo caso. Purtroppo nessun risultato

rovermer 05 dicembre 20 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da viktor5555 (Messaggio 5211195)
Si infatti come ho scritto sopra ho provato anche entrambi gli ultimi firmware ACCST disponibili:

-v2.10 ACCST LBT
-v2.10 ACCST fport LBT

e ovviamente ho impostato la radio in ACCST D16 per il binding in questo caso. Purtroppo nessun risultato

Sicuro che il firmware sul modulo del Tx sia EU e non FCC? perchè i due sistemi non dialogano tra loro. Prova a installare sula RX il Firmware ACCST 2.1.0 per FCC.

SteDrone 22 dicembre 20 18:49

Ciao, anche io ho un problema simile ma non sono ancora riuscito a risolverlo, dopo 3 settimane passate su internet alla ricerca di una soluzione. Ho una radio Taranis QX7 (accst e fcc) e una ricevente jumper R1 (fcc). Il problema è che non riesco neanche a far entrare in binding mode la ricevente, dal pulsante. Ho provato a cambiare firmware, EU LBT e FCC u entrambi ma non ho risolto niente, il risultato è sempre lo stesso. Ho trovato che è possibile far andare la ricevente in binding mode da betaflight ma anche così sono al punto di prima, perchè non mi riconosce neanche i comandi betaflight. Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano per favore? Spero di essermi spiegato bene e di non aver fatto casini.
Grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi

BBC25185 22 dicembre 20 19:25

Occhio, il firmware da caricare sembra essere quello della XSR, non quello della R-XSR (che sono 2 riceventi diverse)!

https://www.frsky-rc.com/product/xsr/

SteDrone 26 dicembre 20 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 5213454)
Occhio, il firmware da caricare sembra essere quello della XSR, non quello della R-XSR (che sono 2 riceventi diverse)!

https://www.frsky-rc.com/product/xsr/

Grazie mille, un problema è risolto.
Ora però non risponde ai comandi, nel senso che è bindato ma se lo armo e do gas i motori non girano. Su betaflight nelle modalità di volo quando lo armo la voce ARM diventa rossa e scrive DISABILITATO sotto, quindi non penso si armi. Idee su come risolvere anche questa cosa?
Grazie in anticipo

BBC25185 26 dicembre 20 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da SteDrone (Messaggio 5213757)
Grazie mille, un problema è risolto.

Ora però non risponde ai comandi, nel senso che è bindato ma se lo armo e do gas i motori non girano. Su betaflight nelle modalità di volo quando lo armo la voce ARM diventa rossa e scrive DISABILITATO sotto, quindi non penso si armi. Idee su come risolvere anche questa cosa?

Grazie in anticipo

Ho si, stacca la usb!

SteDrone 26 dicembre 20 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 5213758)
Ho si, stacca la usb!

Ah solo quello?:icon_rofl
E io che pensavo fosse chissà cosa!
Grazie mille e scusa per la domanda stupida

SteDrone 26 dicembre 20 17:47

Ora però ho un altro problema. Accendo armo e comincia a suonare incessantemente. Poi do gas e smette, i motori girano ma non si alza. Le eliche sono esse che girano giuste. Ho già controllato. Idee?
Grazie in anticipo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002