Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 21, 19:01   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
...se tu l'acquisti all'estero e usi il fasst sei perseguibile in caso di incidente grave...in europa quella tx e tutte quelle che seguiranno non potranno essere bindate a rx fasst.
Certamente, il FASST in Europa ormai puoi usarlo solo con le tx importate prima di una certa data (credo il 2015), oppure se successive, specificatamente omologate anche per il FASST Air come ad es la T32MZ.

...oppure, e ovviamente mi riferisco alla T16IZ, puoi decidere di....
Citazione:
...non considerarla affatto, come ho scelto di fare io!

Ultima modifica di brigher : 02 febbraio 21 alle ore 19:11
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 21, 19:18   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Certamente, il FASST in Europa ormai puoi usarlo solo con le tx importate prima di una certa data (credo il 2015), oppure se successive, specificatamente omologate anche per il FASST Air come ad es la T32MZ.

...oppure, e ovviamente mi riferisco alla T16IZ, puoi decidere di....
...Ci ero rimasto male anche io...volo solo in Fasst..ma alla fine ho trovato cloni s.Fhss che sembrano buoni ( li dovrò testare ma aspetto la primavera )..credo che sia il logico cambio per la mia T14SG...

starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 21, 08:00   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
io per esempio sono nelle condizioni di avere qualche ricevente fasst ma non tante da essere vincolato quindi sto cercando di capire di che riceventi dovrei dotarmi in futuro se scegliessi questa nuova 16...

ho capito che FASSTest dovrebbe avere le stesse caratteristiche del fasst air più la telemetria (magari sbaglio)

mentre S-FHSS, T-FHSS ? vedo che le riceventi costano molto meno delle fasstest, ma cosa cambia? in affidabilità (sul campo più che dichiarata) sopratutto?

sono rimasto molto arretrato con la conoscenza in campo radiocomandi

Ultima modifica di josseff : 03 febbraio 21 alle ore 08:05
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 21, 08:32   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Secondo il mio modesto parere non cambia assolutamente niente, in ogni parte hanno dichiarato che ha la stessa affidabilità, quindi deduco che sia semplicemente una politica commerciale del blasone futaba e nello stesso tempo cercare di fare concorrenza alle tante e anche valide radio cinesi senza sminuire il loro prodotto di punta, parliamoci chiaro, a cosa serve e quanto costa sviluppare collaudare e certificare un nuovo protocollo quando già ne hai uno validissimo? L'elettronica oggi ha un costo irrisorio, basta cambiare un codice nel sw che non ti permetta di lincarlo con con fasst e il gioco è fatto, in questo modo fai credere di avere un prodotto di fascia più bassa senza compromettere la linea di fascia alta.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 03 febbraio 21 alle ore 08:36
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 21, 11:16   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Futaba produceva a livello industriale sistemi in 2.4 ghz molto prima dell' uscita delle radio spectrun, ha adattato la propria tecnologia proprietaria alle radio in produzione che senza aggiornamenti sono ancora affidabili.

L' uscita di fhss che utilizza chip commerciali a basso costo (gli stessi usati da tutti gli altri e delle compatibili) ha permesso di abbassare i prezzi, riservando i loro chip custom al top di gamma, sicuramente e' una politica commerciale e credo che la differenza di costo di produzione sia minima.

Visto il continuo aumento di utilizzo della banda 2.4 le "fette" a disposizione si sono ristrette sempre di piu' e fasst ha retto la prima normativa europea ma con la seconda e andata fuori dai parametri.

Fasstest nato 10 anni dopo e' stato progettato in previsione di futuri sviluppi.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 21, 11:37   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
... ha adattato la propria tecnologia proprietaria alle radio in produzione che senza aggiornamenti sono ancora affidabili.
...
posso chiederti che intendi?


per il resto grazie delle info sui miei dubbi
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 21, 13:57   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
posso chiederti che intendi?


per il resto grazie delle info sui miei dubbi
Semplicemente che la tecnologia del 2.4ghz l' avevano gia' in casa per altri usi (militare/industriale), l' hanno implementata al RC.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 21, 16:32   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Semplicemente che la tecnologia del 2.4ghz l' avevano gia' in casa per altri usi (militare/industriale), l' hanno implementata al RC.
scusami, ho quotato male, mi incuriosiva il tema aggiornamenti:

se c'è un aggiornamento immagino lo facciano per sistemare qualche problema o per fornire nuove funzionalità, ho capito male o alludi ad aggiornamenti involontariamente peggiorativi che ci sono stati in passato?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 21, 18:14   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Secondo il mio modesto parere non cambia assolutamente niente, in ogni parte hanno dichiarato che ha la stessa affidabilità, quindi deduco che sia semplicemente una politica commerciale del blasone futaba e nello stesso tempo cercare di fare concorrenza alle tante e anche valide radio cinesi senza sminuire il loro prodotto di punta, parliamoci chiaro, a cosa serve e quanto costa sviluppare collaudare e certificare un nuovo protocollo quando già ne hai uno validissimo? L'elettronica oggi ha un costo irrisorio, basta cambiare un codice nel sw che non ti permetta di lincarlo con con fasst e il gioco è fatto, in questo modo fai credere di avere un prodotto di fascia più bassa senza compromettere la linea di fascia alta.
bo,ma non credo.
bisognerebbe capire come funziona fasst e i altri.
se le normative europee lo vietano che cosa centra futaba.
non andiamo in cerca di cose che non esistono.
e le certificazioni non sono gratis.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 21, 18:18   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
L' aggiornamento di fasst e la creazione del protocollo fasstest che ha implementato la telemetria.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 19:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 11:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 19:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 15:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002