Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 21, 14:26   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolino3
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 471
nuova Futaba T16IZ

Aspettiamo anche tue notizie.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 21, 15:08   #312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2021
Residenza: Lombardia
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
Aspettiamo anche tue notizie.
Attualmente ho in carica la batteria (5V 1A, carica standard. La carica rapida confermo che non è supportata), questa sera inizierò a smanettare un po' la radio. Inizierei con l'importazione dei modelli da T12K.

Gli stick sono abbastanza duri come regolazione, ma a me va bene così, comunque ci giocherò un po'. Il display pare di buona fattura, ha angoli di visione decisamente buoni (sia in asse X che Y, puoi leggere quasi con la radio di traverso).

Ho trovato gli sportellini in gomma molto comodi, facili da rimuovere e reinserire, l'antenna sembra invece delicata... Mi resta da chiarire l'utilità degli "sportellini" davanti, e la facilità di rimozione dei gommoni ai lati.

I vari menu sembrano intuitivi, ma questa è una considerazione personale: molti li trovano difficili rispetto Spektrumbad esempio, io mi trovo benissimo. Questa è questione di mentalità ed abitudine, quindi vorrei evitare di dare un giudizio.

Le plastiche invece non mi sembrano la cosa più bella del mondo, potevano far di meglio secondo me, ma comunque mi piacciono, le sensazioni non sono affatto brutte.

A livello ergonomico, a prima prova è diversa dalle altre Futaba, soprattutto per gli interruttori. Inoltre gli stick mi sembrano più "in alto" della T12K che ho attualmente.

Questa sera, tempo permettendo, farò qualche foto, magari dei dettagli non disponibili in rete. Domani invece la prova al campo, la quale vince su ogni considerazione visiva o a banco, se l'importazione dei modelli funziona perfettamente.
__________________
Yooooooooooooo
flymau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 21, 18:02   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da flymau Visualizza messaggio
Attualmente ho in carica la batteria (5V 1A, carica standard. La carica rapida confermo che non è supportata), questa sera inizierò a smanettare un po' la radio. Inizierei con l'importazione dei modelli da T12K.

Gli stick sono abbastanza duri come regolazione, ma a me va bene così, comunque ci giocherò un po'. Il display pare di buona fattura, ha angoli di visione decisamente buoni (sia in asse X che Y, puoi leggere quasi con la radio di traverso).

Ho trovato gli sportellini in gomma molto comodi, facili da rimuovere e reinserire, l'antenna sembra invece delicata... Mi resta da chiarire l'utilità degli "sportellini" davanti, e la facilità di rimozione dei gommoni ai lati.

I vari menu sembrano intuitivi, ma questa è una considerazione personale: molti li trovano difficili rispetto Spektrumbad esempio, io mi trovo benissimo. Questa è questione di mentalità ed abitudine, quindi vorrei evitare di dare un giudizio.

Le plastiche invece non mi sembrano la cosa più bella del mondo, potevano far di meglio secondo me, ma comunque mi piacciono, le sensazioni non sono affatto brutte.

A livello ergonomico, a prima prova è diversa dalle altre Futaba, soprattutto per gli interruttori. Inoltre gli stick mi sembrano più "in alto" della T12K che ho attualmente.

Questa sera, tempo permettendo, farò qualche foto, magari dei dettagli non disponibili in rete. Domani invece la prova al campo, la quale vince su ogni considerazione visiva o a banco, se l'importazione dei modelli funziona perfettamente.
quando parli degli sportelli di gomma parli di quelli di regolazione della durezza immagino, io quelli per spostare il mode da 2 a 1 sono impazzito per rimetterli al loro posto.
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 21, 18:38   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da flymau Visualizza messaggio
I vari menu sembrano intuitivi, ma questa è una considerazione personale:
Il software e' parecchio piu' avanzato della T12K, ti consiglio una lettura di questa discussione.

https://www.baronerosso.it/forum/rad...utaba-t12.html
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 21, 19:06   #315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2021
Residenza: Lombardia
Messaggi: 41
Ecco giusto un paio di foto scattate sotto al sole delle 18:40... a meno che non si vada a cercare il riflesso diretto, mi sembra molto ben leggibile.

Il software è decisamente più complesso, però è ben fatto ed è molto pulito, nonostante le tantissime funzioni. Comunque è d'obbligo leggere il manuale, si rischia di non usare correttamente certe funzioni o di maleinterpretarle. Visto che ci sono, meglio sfruttarle

Dopo seguiranno altre foto.
Icone allegate
Nuova Futaba T16IZ-img_20210618_184411.jpg   Nuova Futaba T16IZ-img_20210618_184351.jpg  
__________________
Yooooooooooooo
flymau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 21, 20:09   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Dico la mia
per quanto riguarda il tempo di ricarica della batteria non credo sia un problema, anche le mie 2 Jeti impiegano tanto tempo per ricaricarsi, però è altrettanto vero che poi durano tantissimo e possono essere tenute cariche sempre, unica cosa che a me dava già fastidio con le mie precedenti Futaba T12 FG e T12Z e he mi darebbe fastidio tutt'ora era l'antenna che si staccava al minimo colpo e non capisco perchè non abbiano fatto qualcosa di interno o fisso tipo Jeti o Spectrum e altre.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 21, 21:09   #317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2021
Residenza: Lombardia
Messaggi: 41
Ho aggiornato il firmware, tutto è filato liscio.
Ho anche appena scoperto il supporto del protocollo Crossfire, almeno in trasmissione.

La ricarica della batteria è stata una cosa abbastanza veloce, due orette con un caricabatterie da 1A, nulla a confronto le 12 ore per le nimh. Ora bisogna vedere quanta autonomia ha la radio.

In foto, il contenuto della scatola, manuale in versione ridotta a parte. Non capisco quale sia l'utilità del pistolino di plastica bianco nel sacchettino, assieme alla lamella di metallo...
Icone allegate
Nuova Futaba T16IZ-img_20210618_204530.jpg   Nuova Futaba T16IZ-img_20210618_203342.jpg   Nuova Futaba T16IZ-img_20210618_210254.jpg   Nuova Futaba T16IZ-img-20210618-wa0027.jpg   Nuova Futaba T16IZ-img_20210618_203149.jpg  

__________________
Yooooooooooooo
flymau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 21, 08:41   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da flymau Visualizza messaggio
Ho aggiornato il firmware, tutto è filato liscio.
Ho anche appena scoperto il supporto del protocollo Crossfire, almeno in trasmissione.

La ricarica della batteria è stata una cosa abbastanza veloce, due orette con un caricabatterie da 1A, nulla a confronto le 12 ore per le nimh. Ora bisogna vedere quanta autonomia ha la radio.

In foto, il contenuto della scatola, manuale in versione ridotta a parte. Non capisco quale sia l'utilità del pistolino di plastica bianco nel sacchettino, assieme alla lamella di metallo...
La plastica bianca serve a copire i dentelli dello stick motore e con la lamella liscia otterrai uno scorrimento lineare e frenato a piaciemento, ti avverto che ho chiesto a RS come si poteva accedere e mi hanno risposto che non hanno il disegno esploso della radio. Quindi sono arrivato a un certo punto ma poi ci sono incastri o viti nella parte superiore che non ho capito e mi son fermato. La stessa lamella e protezione in teflon c'è anche nalla 16/18 SZ. Ci riguarderò.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 21, 10:07   #319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2021
Residenza: Lombardia
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
La plastica bianca serve a copire i dentelli dello stick motore e con la lamella liscia otterrai uno scorrimento lineare e frenato a piaciemento, ti avverto che ho chiesto a RS come si poteva accedere e mi hanno risposto che non hanno il disegno esploso della radio. Quindi sono arrivato a un certo punto ma poi ci sono incastri o viti nella parte superiore che non ho capito e mi son fermato. La stessa lamella e protezione in teflon c'è anche nalla 16/18 SZ. Ci riguarderò.

Non avrei mai detto, grazie per la spiegazione! Ora sono curioso di provarla, magari mi trovo meglio.

Riguardo lo smontaggio, ho visto ben poco in giro, ma pare ci siano viti nascoste anche sotto ai gommini ai lati dello schermo, quindi bisogna stare attenti per non spaccare le plastiche.
__________________
Yooooooooooooo
flymau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 21, 14:04   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Presa pure io!!

Oggi provo a programmarci un elettrichino.. vediamo come va
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 19:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 11:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 19:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 15:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002