| | #121 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.050
| https://www.rcjapan.net/index.php?ma...u9ennnomn63en4 Qua per esempio trovate anche le sole tx. https://www.rcjapan.net/index.php?ma...u9ennnomn63en4 |
| | |
| | #122 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.648
|
Mi sembra di aver letto da qualche parte che i sistemi 2,4 Futaba hanno dei codici regionali, un po' come i blu disk, per cui una trasmittente asiatica o americana non comunica con una ricevente europea; qualcuno sa se sia vero?
|
| | |
| | #123 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.710
| Citazione:
Qualche differenza esisteva sulla banda dei 40 Mhz, in asia le ferquenze terminavano con lo 0 in europa con il 5, la mia t9zap di importazione aveva i quarzi di 40830 che ho sostituito con quarzi 40835. In italia le uniche 2 frequenze della banda 72 erano le uniche non legali negli usa. In francia usavano la banda dei 41 mhz.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
| | |
| | #124 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
| Citazione:
Il problema non era con la ricevente, che lavorava con tutte le radio, l'ostacolo era rappresentato dal modulo Tx intercambiabile, sia che fosse in 35/40/72Mhz che in 2.4G. In pratica, se modulo e trasmittente non avessero avuto il medesimo codice regionale, la radio non lo riconosceva e quindi non trasmetteva. | |
| | |
| | #125 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.648
| Citazione:
| |
| | |
| | #126 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.531
| Citazione:
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #127 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.929
|
Senza potenziometri, al loro posto c'è un encoder a effetto hall che sfrutta dei magneti per gestire la posizione degli stick quindi non c'è contatto fra gli elementi fissi e la parte mobile, perciò non c'è attrito e di conseguenza nessuna usura delle componenti.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #129 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.531
| Citazione:
Quindi un pò come la famosa Radiomaster TX16S per intenderci (nessun raffronto please ).Al momento ho una T8FG ma starei pensando dopo anni di fare un upgrade e la 16IZ sarebbe la candidata (ho pochissimi modelli quindi pian piano sostituirei le riceventi con FASSTest) Tradotto in soldoni, a parte la non usura, si nota qualche miglioria anche nell'utilizzo di questi potless ?
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #130 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.929
|
Io ho 2 radio della jeti ,DS12 e DS24 ,entrambe potless e non noto nessuna differenza rispetto alle radio futaba che avevo prima.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| Futaba T 12 Nuova | andry-125 | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 06 maggio 14 19:36 |
| la nuova futaba 18 | I'vocia | Radiocomandi | 42 | 23 dicembre 11 11:13 |
| Nuova Futaba FG 8 | kris77 | Radiocomandi | 4 | 15 settembre 09 19:21 |
| nuova futaba problema (futaba 7) | dallatorretdu | Radiocomandi | 2 | 07 agosto 08 15:16 |
| Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba | BaroneRosso | News | 0 | 16 giugno 05 23:30 |